,

Ti conosco mascherina #1

aprile 22, 2020
Da ormai molti anni la domenica è il mio giorno di "spa at home" con tutti gli annessi e connessi che vi possono venire in mente. Non so perchè l'idea di raccontarvi l'esito della mia maschera settimanale mi sia venuta dopo solo 9 anni di blog, ma tant'è: inauguriamo, con incredibile tempismo, la rubrica "Ti conosco mascherina".





La maschera di cui parliamo oggi è la Herborist T'ai Chi Mask. C'è stato un periodo in cui spopolava, soprattutto grazie alla sua confezione che, ammettiamolo pure senza remore, è una delle più belle mai viste per una maschera viso. 

Dai, come si fa a non voler un po' bene a un prodotto che si presenta così ? Io lo trovo incantevole. 





Va detto che è tanto bella quanto scomoda: 290 ml sono un barattolone ingombrante con un rischio di pasticciamento elevatissimo. Insomma questa confezione, per quanto meravigliosa, io non l'avrei presa. Ho però acquistato uno di quei kit scoperta da Sephora che conteneva le due travel size delle due maschere. 

Quindi, assodata la sua incredibile bellezza e scomodità, vediamo cosa promette: 

Trattamento 2 in 1: una maschera nera per purificare e una maschera bianca cremosa per rivelare la luminosità della pelle. Questo trattamento straordinario regalerà al tuo viso un'esperienza nuova e indimenticabile. 

La maschera nera è un efficace detergente, in grado di rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, come i residui di make-up e le cellule morte, e di pulire i pori in profondità. Permette di ottenere una pelle detersa e pulita e una sensazione di freschezza. È composta principalmente da peonia rossa (pianta nota nella tradizione cinese per le sue proprietà purificanti). La maschera bianca lenisce la pelle, lasciandola morbida e aiutandola a ritrovare la sua luminosità. Apporta alla pelle degli agenti nutrienti per renderla radiosa. Forma uno strato protettivo ed è composta principalmente da peonia bianca (Paoenia Lactiflora), che esalta la luminosità dell'incarnato.  

Personalmente non ho riscontrato grande differenza nella consistenza e profumazione delle due maschere. Nessuna delle due secca- nemmeno la nera, che terrete su poco- e non hanno particolare profumo. Alla fine del doppio passaggio la pelle però è davvero più luminosa e la grana appare più compatta. Ma la sensazione che siano praticamente lo stesso prodotto in due colorazioni diverse mi è venuta spesso. E non posso dire di aver riscontrato un effetto wow pari alla bellezza della confezione. Anzi, nemmeno la sua metà. 

Tra questo trattamento combinato e molte maschere "basiche" non ho visto grandi differenze: sono quindi stata felicissima di aver preso il kit di prova, che mi ha evitato un acquisto fondamentalmente inutile. 

Siamo di fronte al caso opposto della crema di lunedì: qui la parte di esperienza e godimento è fortemente presente ma manca la funzionalità ed efficacia.  

La ricerca continua e devo dirvi che non mi dispiace: amo continuare questo viaggio, per me è un divertimento e non vorrei mai doverci rinunciare. 

 *


La ricomprerei: no

La consiglierei: no

La regalerei: no




*vi piace questa immagine? Venerdì ne parliamo meglio.

8 commenti

  1. Questa io l'ho utilizzata tanti anni fa, infatti me la ricordo appena. Forse ne ho lasciato qualche traccia sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ebbe un gran successo un po' di anni fa. Il fatto che tu la ricordi appena però conferma l'assenza di effetto wow, ahimè... Baci, damina :*

      Elimina
  2. Anche io mi ricordo di questa maschera sul sito di Sephora ma data la mia proverbiale pigrizia ho skippato l'acquisto, già fatico a fare una maschera, due di fila forse le ho fatte nel 1994. Stavo cercando di fare mente locale se mi era capitato qualcosa di simile e mi sono venuti in mente i primi acquisti da Sephora quando circa 10 anni fa ho ripreso a truccarmi. Mi ricordo una crema viso di benefit, tanto caruccia, ma il nulla cosmico, poi ci saranno altre cose, ma il mononeurone oggi non collabora. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La skincare Benifit credo onestamente sia davvero poca cosa. Mai provata nè stata incuriosita alla prova. Mi piacciono i loro stra siliconici primer e molto del makeup ma la skincare ecco... nulla cosmico come dici tu! Oh magari ci sbagliamo eh... dovrò documentarmi meglio:D

      Elimina
  3. mai provata me ne terrò lontana xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Guarda, non è nemmeno super economica per cui,onestamente, fai solo bene ;)

      Elimina
  4. Credo che abbiamo preso lo stesso kit da sephora, solo che io ancora non ho provato le maschere e a questo punto mi sa che neanche lo farò... Gli altri prodotti in compenso mi erano piaciuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda, non è male eh. Solo che acquistarla a prezzo pieno mi pare eccessivo ecco. Baci:*

      Elimina

Instagram