,

Quel che non resta- estate 2019

ottobre 02, 2019
Confesso. Ho rimandato il più possibile questo post perché voleva dire riconoscere definitivamente la fine dell'estate. E quest'anno ho passato delle vacanze così banalmente perfette nella loro semplicità che lasciarle andare mi costa più del solito. 

Ma ormai è ora: vorrà dire che userò le lucine del "mio" bar in spiaggia per illuminare il cammino a nuovi viaggi e progetti. 



Prima però, uno sguardo ai consumi cosmetici di questi mesi- tenendo come sempre fuori i grandi classici (Garnier Ultra Dolce, Bifasico Alverde, deodoranti Dove e bagnoschiuma vari). 

C'è una quantità incredibile di solari: ho comprato e ricomprato la Cien SPF 50. Tra i suoi molti pregi (protezione, reperibilità, costo minimo) ci aggiungo anche la dimensione-100 ml. I solari da un anno all'altro perdono ogni capacità protettiva, queste confezioni permettono di non trovarsi a dover gettare metà prodotto al 20 agosto. 

Ho finito anche la crema doposole, della [ Comfort Zone ]. Era una confezione gigantesca-   ml- e credevo non sarei riuscita mai a vederne il fondo: invece, tutto di lei mi è piaciuto. Perfino la sua assenza di profumo, che inizialmente mi aveva infastidito.  

E fin qui, era estate, diciamo che gioco facile con i finiti. Tenetevi forte però mie care, perché ho finito ben altro. 

Per esempio la crema viso Mater Natura a mela verde e bambùO ancora, il contorno occhi di Vera & The Birds. O la crema viso di Yves Rocher, Elixir Jeunesse. Siamo oneste, ho fatto una strage di skincare. Con l'aggravante di essere decisamente orfana di prodotti che mi sono molto piaciuti e alla ricerca di degni sostituti. 

Non paga, ho terminato anche due detergenti viso della linea Luly della DM: un clamoroso caso di errore di valutazione. Tutto deponeva a loro favore ma per me sono stati si e no prodotti da sufficienza. Per fortuna, una delusione da pochi euro. 

Ma attenzione, attenzione, attenzione. Come se non bastasse, ho chiuso trionfalmente questi mesi terminando niente meno che ben 5 dicasi 5 prodotti di make up. 



Un mascara della Essence, e vabbè. Uno stick primer, sempre Essence (che meh potevo pure non prenderlo). Il mai abbastanza amato Primer Potion Urban Decay (già ricomprato) e un duo blush Nars Orgasm/Laguna. Ho perfino finito uno smalto: il pro white effect di Alessandro International che amo moltissimo e meno male che ne ho un altro. 

Insomma, quest'estate 2019 è andata bene anche sotto questo punto di vista.  Vieni lucina bella mia, andiamo a scoprire cosa ci aspetta per questo autunno.  



3 commenti

  1. Ciao bella! Io ho fatto strage di sample e poco altro nell'ultimo mese, non parliamo di makeup o skincare, mi sono comportata come una vera selvaggia per quasi tutta l'estate (a parte l'irrinunciabile contorno occhi, che infatti ho finito) e devo dire che mi ha dato una sferzata di libertà. Ma adesso sto tornando nei ranghi 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondì splendore! Ma lo sai che dalle tue parole arriva tutta la libertà di queste vacanze? Quasi ti direi di non tornare nei ranghi;)
      Baci e buon fine settimana!

      Elimina

Instagram