, ,

I cinque cocktail preferiti di una vecchia spugna*

ottobre 04, 2019
Questo post è stato ispirato da Drammetta bella. Solo che io non sono astemia, anzi. Ho quindi, per amor di onestà, modificato il titolo. 

Ciò detto, andiamo a scoprire i miei 5 cocktail preferiti di sempre.




Partiamo da quello che bevevo tanto, tantissimo, diciamo sempre, quando ero proprio piccina -ma già maggiorenne: Martini Bianco, in ogni sua forma. Semplice con oliva o scorza d'arancia o in cocktail- ossia con gin e oliva.  Ero giovane in tutto, anche nel gusto, e il dolciastro di questo super alcoolico era perfetto come primo avvicinamento. 

Poi due cocktail che prendo quando sono in posti dove a farti da bere è lo stesso che batte lo scontrino: Gin Tonic o Cuba Libre. Basta scegliere bene le materie prime e non c'è verso che vengano cattivi. So che farebbe figo dire che il mio Gin del cuore è il Mare, ma io preferisco il Bombay Sapphire. E il rum è Zacapa. Ora, se non mi fanno nemmeno scegliere le materie prime, prendo direttamente una birra. 

Se invece capito in un posto dove il barman c'è davvero, allora scelgo un Moscow Mule o un Mojito. Menzione d'onore al baretto di questa estate che fa un Mojito alla liquirizia che ancora me lo sogno la notte e che ha reso le mie vacanze più leggere e frizzanti *sospira ricordando*.

Infine, IL cocktail per eccellenza. Quello che più di tutti amo, che bevo e ribevo nelle sue tre varianti (originale, sbagliato e americano) senza mai stancarmene. 

Mi piace tutto di lui, perfino il colore e il bicchiere in cui viene servito- che è come me, corto e cicciotto. Sua maestà il Negroni 



Tra l'altro, lo sapevate che prende il suo nome dal Conte Camillo Negroni che, di ritorno da uno dei suo viaggi, propose al suo barman di fiducia di sostituire il seltz con del gin che aveva apprezzato a Londra? La prova provata che dai viaggi vengono sempre cose belle! 

Ecco qui, le mie scelte da beona, fatemi sapere se abbiamo gusti simili. E fatemi sapere anche se questo tipo di post vi piace. Ormai faccio sempre più fatica a parlare solo di cosmetici e creme, mi piacciono sempre tantissimo e Sephora è la mia mecca personale ma credo che parleremo anche di un sacco di altre cose. 

Buon fine settimana meraviglie, brindo a noi!  





*devo farvi che il pippone sul non guidare e sul non salire in auto con chi ha bevuto? Tanto lo sapete tutte che chiamare un taxi è molto più chic che andare in auto con un ubriaco, giusto? Vabbè, facciamo che ve l'ho fatto. E buon fine settimana!

     
        

4 commenti

  1. Ma lo sai che di cocktail non ne capisco (e bevo) una cippa? Però i bicchieri con questi intrugli colorati, decorati e preparati come pozioni magiche mi hanno sempre affascinato. Comunque ti leggerò interessata e divertita, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma non ne capisco nemmeno io!Mi baso sul solo criterio che mi guida sempre: mi piace sì/no :D

      Buona domenica, un bacio grandissimo.

      Elimina
  2. Carinissimo il post, anche da una a cui gira la testa dopo aver mangiato una Fiesta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D quindi il babà ti lascia bella brilla? Un bacione

      Elimina

Instagram