, ,

Come diventare la cugina di Bambi- Primer ciglia Essence

ottobre 10, 2019
Qualche mese fa stavo per darmi alla laminazione alle ciglia. Volevo fortissimamente l'effetto "occhioni" e sono decisamente incapace nell'applicare le ciglia finta. Giuro, ho provato anche quelle magnetiche, teoricamente a prova di goffa, ma niente. Io l'effetto Bambi non lo riuscivo ad avere. 

     

Poi ho avuto non una ma due botte di culo grandi fortune: la prima è stata incontrare un'estetista onesta- che mi ha detto che l'effetto Bambi si ottiene solo con le ciglia finte. La seconda è avere uno Scarpe&Scarpe vicino casa, dove gli espositori Essence sono meglio protetti dalle cavallette cosmetiche.

E' così, mentre elaboravo la rinuncia all'occhione Bambi ho visto questo Primer ciglia effetto volumizzante.


L'idea è ormai ben diffusa: una base bianca, generalmente composta per lo più di cera o fibre, che aumenta, grazie alla sua texture, la parte di ciglia su cui poi il mascara riuscirà a fare presa. Da qui l'effetto wow. Questo Essence dovrebbe anche avere una leggera profumazione al mango- da cui l'evocativa foto del loro account twitter- ma devo dire che il mio naso non ci ha fatto granché caso.

Avevo smesso di usare questo prodotti eoni fa, quando ancora erano venduti in combo con il mascara, per passare alle fibre: l'effetto c'era ma trovavo scomoda l'applicazione, soprattutto quando hai tre minuti in tutto. 

Ma il mix tra il prezzo irrisorio- meno di 3€- e il mio non voler rinunciare agli occhioni da cerbiatta mi ha fatto tornare a casa con questo primer ciglia. Lo uso da quasi tre mesi ormai e ne posso solo dire gran bene. L'effetto volumizzante è garantito, si strucca facilmente con un buon bifasico e non crea grumi o inspessimenti anti-estetici.

Sarà perché a costruire l'effetto ciglia finte contribuisce la cera e non le fibre, sarà che le formulazioni negli anni sono migliorate, saranno i due fattori assieme ma io lo trovo anche praticissimo da applicare: una passata di primer, una/due di mascara e divento la cugina di secondo grado di Bambi!


Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì, creando un kit occhi.   

3 commenti

  1. Ho un vaghissimo ricordo di un primer Dior e nulla più tanto per dare l'idea della mia ignoranza in materia, ma un prodotto del genere a un prezzo umano é una buona notizia, specie se performante. Io ho più o meno risolto con un mascara Essence (lashes of the day super volume) comprato ultimamente e con una buona resa, magari non Bambi e neanche la cugina di terzo grado, ma la sua figura la fa. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se lo trovi, provalo: ruba pochissimo tempo e aumenta moltissimo la resa. Un abbraccio :*

      Elimina

Instagram