,

Hermosa's beauty to go #summer2019

agosto 07, 2019
Visto che questo blog nasce per parlare di trucchi e parrucchi, ho pensato di salutarci prima della pausa estiva, con un post grande classico: il mio beauty vacanziero.  



Ormai ho imparato a concentrarmi sulla skincare riducendo all'osso la parte makeup. Per comodità - e perché stilare liste è un mio guilty pleasure- ho suddiviso per aree tematiche il mio armamento. Scopriamolo assieme.

Creme Corpo 

La crema corpo dell' Erbolario Albero di Giada: regalo di Noemi, devo confessare che pur trovando la profumazione gradevole non credo sia la più riuscita delle loro linee e- a dirla tutta-nemmeno la più idratante. Resta comunque piacevole e ha un effetto plus regalo. 

Della Lidl porto con me l'olio alla betulla anti cellulite: mi piace così tanto che a volte lo uso su tutto il corpo, massaggiando però la zona gambe con molta più attenzione e cura. 

Infine per le mani, la crema a latte d'asina, sempre Lidl (non ho solo loro prodotti). Subisco una fascinazione totale per tutto quello che ha come ingrediente principale il latte d'asina: questa crema è leggera, ha un buon profumo e idrata senza ungere.

Skincare

Sebbene sia una fan della doppia detersione, non credo ne avrò bisogno mentre sono al mare (e no, scartavetrarsi a prescindere non mi pare una buona idea). Porto quindi con me un gel detergente Balea e il bifasico per gli occhi Alverde.

Come crema viso quella Mater Natura a mela verde e bambù: texture, profumazione e resa ideali su di me. Seguendo i consigli dell'Estetista Cinica, di sera ci aggiungo alcune gocce della sua miracolosa Luce Liquida per tenere a bada brufoli e pori.

Ultimo ma non ultimo, il contorno occhi: orfana del mio adorato Vera&TheBirds sono tornata a quello DM all'olio di oliva. Credevo fosse troppo ricco per questa stagione ma tutto sommato devo dire che la mia pelle sembra gradire. 

Solari  

Per i solari anche quest'anno la linea Cien per bambini della Lidl: non sono glamourous, mi rendo conto. Ma costano poco e proteggono benissimo. Oh, io non so cosa rimproverargli. 

Makeup

Per la base porto con me un trio super consolidato: la Trystal Minerals di Vita Liberata, il duo di blush Nars Orgasm/Laguna e la cipria fissante della Laura Mercier. 

Per gli occhi - ma anche come illuminanti e jolly tutto fare: la mia personalissima palette che contiene l'ombretto Unicorno di Neve e  3 cialde depottate da una palette Marc Jacobs. 

Infine, per il reparto rossetti: il Maybelline Stay Matte Ink in Pioneer, il Mac Cosmetics L.E. Maleficent True Love Kiss e sempre della Mac e sempre una L.E., l'Hot Chocolate.

Ecco, questo è tutto. Ci sono prodotti che amo, ma anche altri che mi piacciono senza farmi impazzire: sono terribilmente vicina al mio "una referenza per tipologia" e non cederò ora. Ho un progetto autunnale- di cui parleremo- e richiede che io sia finalmente priva di scorte cosmetiche. 
   
Ma manca ancora un po' all'autunno, quindi, per ora, godiamoci l'estate. 




p.s. su Instagram continuerò bellamente ad esserci, mi trovate qui    

3 commenti

  1. Io devo ancora annusare la nuova linea de l'Erbolario ma mi spiace sentire che non sia riuscitissima. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, al primo impatto è molto piacevole. Ma su di me la profumazione dura pochissimo e questa crema idrata quasi nulla. Certo, d'estate i bisogni sono diversi ma insomma..non mi ha rubato il cuore come altre loro linee.
      Buon fine settimana!

      Elimina
  2. Alla fine starò a casa ma fa sempre piacere curiosare nei beauty altrui 😉 un bacione e buon relax

    RispondiElimina

Instagram