, ,

My summer fling

luglio 11, 2019
Garnier Viso Spray SPF 50
Quando vi ho parlato della Nivea Sun vi ho detto che la utilizzo in combinazione con lo Spray viso Garnier Spf 50. Poi mi sono resa conto di non avervene mai parlato per bene, ed eccomi correre ai ripari. 

Confesso: da solo, secondo me, è inadatto a proteggere. E' fisicamente impossibile avere la certezza di aver protetto le zone esposte spruzzandosi questo prodotto, proprio a causa del suo formato spray.  




Io l'uso come acqua rinfrescante considerando il suo fattore protettivo un plus di tutto rispetto ma a cui non affidarmi ciecamente. 

Ha una consistenza impalpabile ed è estremamente rinfrescante, molto più di qualsiasi acqua termale abbia mai usato. Anche dopo aver passato una giornata nella borsa, quando lo utilizzo non mi delude mai: una sferzata di freschezza e leggerezza. 

Attenzione: non sto dicendo che può sostituire le acque termali che hanno un valore idratante lenitivo che questo spray non può avere. Sto dicendo che sa dare un brivido di freschezza immediato delizioso. 

Chiaramente, dosate le quantità e la distanza da cui spruzzate: se ne usate troppo o se lo spruzzate da troppo vicino, potreste trovarvi a chiazze bianche. Ma è una patina che va via con una semplice carezza, per cui devo dirvi che nemmeno me ne preoccupo più di tanto.

Ha un prezzo basso (spesso in offerta da Acqua e Sapone a 7€) ed è facilissimo da reperire e la sua confezione è piccina e leggera, perfetta da tenere in borsa.

Tutti questi pregi fanno sì che sia da ormai un paio di anni il mio amore estivo. E gli amori estivi, a loro modo, sono perfetti.  


Lo ricomprerei: sì, già fatto

Lo consiglierei: sì, astenersi bio-talebane

Lo regalerei: sì, in un kit estivo  
  

2 commenti

  1. Per adesso faccio vita da ufficio o da pipistrello, colorito bianco verdognolo tipico dell'abbronzatura da neon, ma trovo che i prodotti solari spray siano meravigliosi anche perché difficilmente ungono. Appena farò un po' più una vita normale mi sa che ricomprerò una cosa simile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non unge assolutamente...torna presto alla vita normale, pipistrella bella, ti aspettiamo!!:*

      Elimina

Instagram