,

Mrs. Maisel, tell me a joke

luglio 22, 2019
Che Amazon e tutte le sue mille appendici Prime sia benedetto*. 

Confesso: ne ha talmente tante e così diverse tra di loro che io periodicamente ne scopro una nuova. Buona ultima nell'intera blogosfera recentemente mi sono data ai piaceri di Prime Video.

La cosa buffa è che mi sono decisa a farlo per vedere Good Omens ma non l'ho ancora visto (aspetto Mister Hermoso, non posso fargli questo tradimento)... così, nel frattempo e per curiosità, mi sono dedicata a una serie che supponevo potesse non interessargli, ossia The Marvelous Mrs. Maisel



L'autrice è la stessa delle Gilmore Girls: questa sua nuova serie dimostra intatto, quando non raschia il barile delle ovvietà e degli inutili sequel/prequel, il suo talento e le sue capacità. 

Io ho visto- divorato- la prima stagione ma ne esiste una seconda e per dicembre è prevista la terza. 

La storia è quella di una argutissima casalinga ebrea newyorkese di fine anni 50, Midge, che scopre nello stesso momento un talento per la stand-up comedy e che il marito- un pezzo di pane, assolutamente incapace di tenere testa a una donna come lei- la tradisce. Anzi, da qui la storia inizia. 

Il resto sono dialoghi con tempi perfetti, battute deliziose, ambientazioni e contesti social-culturali perfettamente ricostruiti e abiti che-ammazzerei-per-poter-indossare



In particolare, l'abito nero. In un mondo in cui era ancora perfettamente ammesso il guanto lungo. Signore mie, cosa non è quell'abito.

     

Adesso che ho divorato la prima stagione, centellino la seconda con grazia e parsimonia di modo da trovarmi pronta all'arrivo della terza. 

O magari per dicembre le avrò riviste già tutt'e due più volte. 




*va costantemente pungolato perché non si trasformi nell'incubo di ogni lavoratore. Ma abbiamo tutti difetti, no? 

4 commenti

  1. Io ho divorato entrambe le stagioni! La prima l'ho vista insieme a mio marito, ma ho capito che a lui non interessava più di tanto, quindi per la seconda l'ho liberato dal "peso" e me la sono gustata per conto mio. Mi è piaciuto tutto: dialoghi, ambientazioni, costumi (!), ritmo, attori....bè si è capito che aspetto con ansia la terza? Ma non si potrebbe per un giorno soltanto tornare a quell'epoca per indossare quei vestiti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, non potrei essere più d'accordo con te, su tutta la linea. Quei vestiti sono classe e stile puro:)

      Elimina
  2. Adoro! Sono a metà della seconda stagione, che a differenza della prima, sto cercando di guardarla con parsimonia.
    Vogliamo parlare degli abiti? Li vorrei tutti e forse quelli della seconda stagione sono ancora più belli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E niente, vedo che gli abiti ci hanno rubato il cuore. La domanda è: perchè se siamo in tante che li comprerebbero, nessuno se ne accorge e li produce???

      Elimina

Instagram