, ,

Here comes the (Nivea) sun

maggio 29, 2019
Non parlerò mai abbastanza dell'importanza della protezione solare. Che vi piaccia essere pallide o nere come il carbone non fa alcuna differenza: avrete comunque sempre bisogno di una buona protezione. 

Usatela alta, ovunque- città inclusa- e riapplicatela spesso: solo così vi proteggerete/abbronzerete come si deve. Il sole "cattivo" non fa differenze e vi perseguita ovunque. 

Proteggetevi, amatevi. E' anche tremendamente chic.



I prodotti "da città" sono per me i più difficili da trovare: di solito questi prodotti hanno consistenze untuose e profumazioni esotiche molto forti. Il che è fantastico se siete in pareo a bere da una noce di cocco ma può risultare fastidioso in una riunione sul bilancio. 

Tutte queste premesse per farvi capire il mio entusiasmo di fronte a questa Nivea Sun Viso Idratante Opacizzante Spf 50 
  


Chiaramente ero più che scettica. Ma, visto che prometteva praticamente tutto quello che voglio da una "protezione cittadina", valeva la pena dargli una possibilità. 

L'ho usata la scorsa estate come base pre-trucco. Non ho notato un enorme effetto idratante o opacizzante- ma di certo non lucida- ma non è appiccicosa- soprattutto se dosate bene la quantità- e ovviamente protegge.  

Va detto che le prime volte sono rimasta delusissima: ero lucida e pronta per la mia noce di cocco. Poi ho capito di averne usata davvero troppa. Conoscendo meglio il prodotto l'ho dosato meglio  e ho apprezzato l'effetto no-lucido/opaco, che si manifesta e 30/60 secondi mentre svanisce quel poco di profumazione neutra.

Per il momento, in utilizzo associato con lo spray Viso Garnier SPF 50* è in assoluto la mia combinazione preferita per la città. 

Due prodotti dal prezzo piccolo, facilissimi da trovare-spesso anche in offerta- che mi aiutano ad avere un bel colorito senza rischi.  

La ricomprerei: sì

La consiglierei: sì

La regalerei: sì. 

  

2 commenti

  1. Il problema di questi prodotti è, appunto, che per avere l'effetto opacizzante bisogna utilizzarne dosi piccole.
    Mentre sulla protezione solare non si dovrebbe lesinare se davvero si desidera una buona tutela dai raggi nocivi. Un po' un cane che si morde la coda :D
    Comunque mi sa che ne avevo già letto sul blog di Pier l'anno scorso.
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al mare sono per applicazioni misurate ma molto ripetute. Per la città chiaramente è diverso, come però è diversa l'esposizione. Da brava smaniosa cosmetica continuo sempre a cercare di meglio ma devo ammettere che per ora è il miglior compromesso che abbia trovato:)

      Elimina

Instagram