,

Date da mangiare ai vostri capelli - FoodHair Garnier

maggio 15, 2019
Ve ne accennavo nelle stories un po' di giorni fa (che vi siete perse se non mi seguite su IG. Assieme a un mucchio di faccioni struccati, quindi non so se è davvero un male per voi…) oggi è arrivato il momento di parlare per benino delle maschere Hairfood della Garnier 


In Italia ci sono- per ora, spero arrivino qui quelle presenti altrove-  4 referenze: banana, macadamia, goji e papaya. 

Per essere maschere da grande distribuzione non hanno un prezzo piccolo, attorno ai 6€ e questo, assieme a quel 98% di origine naturale, ha fatto sì che la prima volta che le ho viste le lasciassi lì. 

Dice: come, 98% di ingredienti di origine naturale, senza questo, senza quello e senza nemmeno quell'altro e non le prendi? Sì.

Perché io, che uso molti prodotti allo stesso tempo e li finisco in tempi  lunghissimi, voglio che abbiano conservanti efficaci. E i parabeni sono miei amici. Lo so che non fanno altro che raccontarveli come il male incarnato ma no, non lo sono. E per favore, non credete a me. Cercate le fonti dirette*. 

Quindi: prezzo relativamente alto, etichetta piaciona-bio = no, grazie.  

Poi, complice uno sconto, mi sono fermata a guardare meglio. E lì mi sono innamorata di come è scritto l'elenco degli ingredienti.



Ed in particolare dei "***: garantisce la sensorialità e la buona conservazione della formula". Mai fino ad oggi ho incontrato un modo più onesto e trasparente di raccontare un prodotto. 

Ho comprato prima Goji e, successivamente, Papaya. Il mio timore maggiore era la conservazione: Goji si è comportata egregiamente, restando intatta fino al suo ultimo utilizzo mesi dopo l'apertura (e mi auguro Papaya faccia lo stesso). 

Sono entrambe ricche, cremose, dal profumo magnifico ed estremamente persistente, cosa che amo moltissimo: sentirmi tra i capelli, anche a distanza di ore, un buon profumo è sicuramente un loro punto forte. 

Sono consigliate tre modalità diverse di applicazione ma io le ho sempre usate come maschera/impacco apprezzandole: i capelli sono belli lisci e lucidi, docili alla piega. Certo, non hanno eliminato del tutto i miei bad hair day, ma mi capita sempre meno spesso di ridurmi così…


...e direi che non è poco!


Le ricomprerei: sì, già fatto

Le consiglierei: sì, decisamente

Le regalerei: sì, a chi blatera di bio e INCI a casaccio. 



*per approfondire: qui  e qui 

6 commenti

  1. proprio ieri ho comprato quella a banana, non vedo l'ora di usarla!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la prossima da provare, appena finisco questa (e una nuova Garnier Mandorla e yogurt appena presa….)!

      Elimina
  2. Io invece avevo ricevuto due sample della maschera alla banana con due diversi ordini maquillalia. Li ho usato tutti e due in sostituzione del balsamo tenendo il tutto in posa il tempo della doccia e mi era anche piaciuto il risultato. Ragionando.... devo reintegrare il balsamo... quasi quasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sono state davvero una scoperta fantastica. Che poi, mi sono appena resa conto che tutta la mia routine capelli è Garnier :)

      Elimina
  3. Ne sento parlare bene un po’ dappertutto, ma non le ho ancora provate queste maschere, sarà ora visto che anche tu ne sei soddisfatta...dovrò prenderne una assolutamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me valgono assolutamente la pena… se cerchi in giro vedrai che ne troverai un tipo almeno in sconto;)

      Elimina

Instagram