,

Quel che (non) resta del mese - novembre 2018

dicembre 03, 2018
Eccoci qui, alla consueta seduta di auto-aiuto per acquirenti compulsive di cosmetica... pronte a curiosare trai finiti del mese di Novembre??  



Devo dire che sono davvero soddisfatta: finalmente, quando ormai credevo non sarebbe più successo, inizio a finire prodotti di vero makeup.

Certo, ci sono come sempre gli Ultra Dolce Garnier all'Avena, il Badedas pompelmo e basilico, i deodoranti Dove in vari formati e l'acqua termale Avène. Tutti abitué di questa rubrica ormai. Capirai.



Dove invece entriamo nel campo dell'incredibilmente eccitante è quando iniziamo a parlare di primer viso e fondotinta. 

Ebbene sì, ho finito non un fondotinta ma ben due. Stupor mundi. 

Uno è il Soft Touch Mousse della Essence di cui vi ho già parlato. Economico, di perfetta resa su di me, facilmente reperibile. Il sacro graal dei fondotinta. Se non fossi una perenne inquieta cosmetica, potrei dire di aver trovato la pace. 

L'altro è il Total Control Drop Fondation della Nyx Cosmetics . Meno economico dell'Essence ma sicuramente ancora accessibile ha l'enorme pregio di essere modulabile come pochi altri passando da copertura leggera a totale semplicemente dosando le gocce. Ora che ho un negozio fisico nella mia città, non escludo di riprenderlo a breve, magari di una tonalità diversa. 

Ma non finisce qui! Ho anche finito il primer viso della Tonymoly, l'Egg Pore Silky Smooth Balm. Se cercate prodotti bio, saltate piè pari questo paragrafo. Altrimenti, se non l'avete mai provato, date una possibilità a quest'ovetto dorato: leviga, opacizza, fa durare il vostro trucco a lungo. Amore vero, insomma.

Peccato non possa dire lo stesso del primer occhi della P2 Cosmetics: alle mie palpebre piaceva talmente tanto che applicato alle 7 del mattino alle 10 l'avevano già mangiato tutto... La verità è che per i primer occhi vale lo stesso che per i fondi: a farmi acquistare brand sempre diversi è la mia smania perenne. Perchè il primer perfetto ce l'ho già, ed il Primer Potion della Urban Decay. A cui per ora sono tornata senza esitazioni.

E infine, un capitolo ad hoc per le maschere viso/impacchi e cure varie. La domenica, ogni volta che posso, è la mia "spa at home day".



Durante questo mese ho i patch labbra Balea e Kiko: entrambi soddisfacenti, nessuno in grado di cambiarmi la vita. Anzi, se avete consigli, fatevi avanti.

Per il viso invece ho scelto un grande classico-per me- ossia la Dark Panda della Skin79: se avete la tendenza a "spegnervi", un toccasana. E ho usato la Beauty & Fuity di Alverde per ben due volte: questa linea mi piace in ogni sua referenza, che posso farci??

Ed ecco, questo è quanto. Soprese? Io sì tanto. 



Raccontatemi di voi!   
    

12 commenti

  1. Io devo ammettere che non sono una compratrice compulsiva di prodotti di bellezza! Ho approfittato del black friday per regalare alla mia amica i prodotti di Double B, non so se la conosci ma se no te la consiglio! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia!

      Io ora compro con moltooo più criterio di un tempo..ma devo ancora smaltire le riserve;)

      Elimina
  2. sto smaltendo diverse cose per fortuna, le maschere è amore puro ne ho tantissime e ne smaltisco altrettante..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè ma finché smaltisci allo stesso ritmo- o quasi- con cui acquisti l'equilibrio è perfetto ;)

      Elimina
  3. Io sto provando a combattere l'acquisto scriteriato facendo un elenco dei prodotti che non mi convincono o non mi piacciono proprio. A volte, trovo che non aver razionalizzato che certe cose non fanno proprio per noi ci faccia cadere in tentazione nei momenti di noia. E mi sono trovata una lista di 13 punti di prodotti "anche no". Ma riesco comunque a fare danni, tranquilla 😂 riesco a smaltire di più comprese alcune mini size che mi perseguitano da tempo e cerco di tenerne memoria, si sa mai che mi converrà alla decrescita dei consumi cosmetici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questa rubrica nasce proprio per il tuo stesso motivo della "lista". Ed è così che mi sono resa conto che ci sono dei sempre presenti etc. Io trovo sia un metodo utilissimo per cui benvenuta nel club :)

      Elimina
  4. Caspita. Finire make up non è mica cosa da niente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..adesso devo solo fare attenzione alla "grande trappola" ed evitare di comprare 3 fondi nuovi per ogni fondo finito... :D

      Elimina
  5. Il prossimo fine settimana sarò in quel di Torino e vorrei proprio fare un salto da NYX, proprio per il fondotinta, mi ispira un sacco e sto per rimanere a secco (a secco vuol dire che ho tre fondi aperti di cui me ne piace mezzo). Non ho mai provato patch labbra ma trovo ottima la maschera riparatrice di PuroBio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "a secco vuol dire che ho tre fondi aperti di cui me ne piace mezzo".. CIAO AMICA MIA :D

      Poi fammi sapere che fondo hai preso, eh!

      Elimina
  6. Complimenti per lo smaltimento! Io questo mese ho fatto abbastanza, sebbene mi fossi ripromessa di smaltire qualche profumo in più (ne ho accumulati davvero troppi) e qualcosina di make up, come spesso accade è il reparto cosmesi a padroneggiare. Non mi voglio lamentare troppo però, nei prossimi mesi mi rifarò sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! Smaltire non deve essere una corsa affannosa ma solo un modo per ragionare sulle nostre abitudini (di consumo e acquisto). Ci mancherebbe aggiungere stress volontariamente alle nostra vite.... Un bacio:*

      Elimina

Instagram