Cose che ho imparato nel 2018

dicembre 30, 2018
..dove è evidente che no, i titoli accattivanti dei post non è una delle cose che ho imparato.
Il mio personale capodanno è settembre, lo sapete. Ma certo in questo periodo dell'anno non sfuggo a bilanci e buoni propositi. Chi sono mai io per resistere a certe tentazioni? 



Chè poi questo 2018, anche se ve l'ho raccontato meno del solito, è stato pieno di sorprese. Scopriamo assieme cosa ho imparato.

Qui dovrei inserire una frase acchiappa Seo del tipo "le cinque cose", "le dieci lezioni", "i tre segreti". Sceglietene una voi a caso, io e la Seo non siamo più amiche da tempo.

Sono una donna d'amore (anche se faccio l'albero di Natale e non ho la vasca da bagno)


Più passano gli anni, più le priorità mi sono chiare. 

I miei affetti- pochi, selezionati in base a criteri rigidissimi - occupano uno spazio gigantesco nella mia vita e ne occuperanno sempre di più. E finalmente non ho più bisogno delle feste per ricordarmi quanto preziosa sia una serata passata con chi ami. 

Non devo fare tutto quello che posso fare

Posso imparare a padroneggiare la nobile arte degli origami così come la perfetta lievitazione di un soufflé. Posso fare tutto-o quasi. Ma non sono obbligata a farlo. E' mio diritto scegliere. 

Anzi, se c'è un dovere che ho, paradossalmente, è proprio quello di ricordarmi che non ho doveri. Non quando si parla di passioni. 

Amo il Bullet Journal. Degli altri. 

Ammiro estasiata la meraviglia di certe pagine e disegni. Applicandomi moltissimo, e trovando una giratempo, potrei arrivare a un risultato accettabile. Oppure posso riconoscere i miei limiti, comprare un'agenda adorabile e con le pagine già organizzate come mi serve e usarla per vivere meglio. E continuare ad ammirare il talento altrui. 

La ricerca del mio profumo è ancora in alto mare 

Sogno da anni un profumo che diventi la "mia firma". Periodicamente mi illudo di averlo trovato, ma non è mai lui. Inizia ad essere sfidante, ma non meno divertente. 

Ne vorrei uno che sappia di libri, gelsomino, sole e vento. Non escludo di inventarmelo io, in un qualche modo che ancora non conosco. 


Mi piacciono i rossetti rossi, ma amo anche i rosini

Lo so che credete sia una originalissima metafora. Invece la scoperta è proprio quella, nel senso letterale. Con mio stupore, amo i rosini quanto i rossi accessi. E mi sento perfettamente a mio agio con entrambi.   

Ci ho messo un po' a capirlo, ma ci sono arrivata. E sì, probabilmente è davvero metafora per altro, ma non tutto deve sempre essere analizzato fino in fondo e subito, no?  



Voi? Cosa avete imparato in questi 12 mesi? 

6 commenti

  1. banale ma ho imparato che so stare da sola, che non è un dramma restare a casa il sabato sera e che nonostante abbia una famiglia un po' "fuori di testa" la amo forse proprio perchè è così.

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E direi che hai un bel po' di cose di cui essere felice! <3

      Elimina
  2. Standing ovation per ogni parola scritta e letta in questo post. Mi sa che la saggezza è con te, vorrei arrivare anche io a mettere in pratica un po' di sano realismo e capire che non posso salvare tutto e tutti. Soprattùtto dovrei mandare a quel paese la mania di controllo e l'ansia, si accettano consigli. Insomma, l'unica cosa che ho imparato a caro prezzo é che se non si impara a gestire il proprio tempo e le proprie energie anche la salute va a farsi benedire. Anche se in ritardo, auguri di buone feste mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi, sono lontana eoni e galassie dalla saggezza. Ma ci provo costantemente. Per l'ansia: non so quanto possa essere davvero una soluzione ma io la gestisco attraverso programmazione e pre-occupazione. E' un po' chiodo scaccia chiodo come soluzione ma è il meglio che ho trovato finora.
      Ti abbraccio, buone feste a te (e non dimenticare mai di dedicarti un po' di tempo <3)

      Elimina
  3. Ecco, io almeno qualche profumo che mi rappresenti l'ho trovato :D
    Non uno solo, perché io non sono la stessa ogni giorno. Ce ne sono un paio che mi rappresentano totalmente, ma amo cambiare in base all'umore e a come mi sento.
    Un abbraccio e buone feste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima la molteplicità di profumi!! Abbracci e auguri damina bella.

      Elimina

Instagram