,

My favorite things 2

novembre 14, 2018


Ha senso raccontarvi di mesi un po' incartati (di nuovo), di dubbi sul senso di questo posto, di buoni propositi non mantenuti? Direi di no, ecco. Anche perchè davvero oggi so di stare scrivendo solo per me, e va comunque bene. 

Riprendo posto sulla mia sedia, che in fondo tra vere amiche è così: non ti senti da mesi, ma è come se vi foste lasciate due minuti fa. 

E riprendo posto mettendo in fila le cose che più ho amato di questi mesi. 

La nuova consapevolezza  


Attraverso sentieri del tutto inaspettati, mi sono resa conto di essermi lentamente ma decisamente chiusa a molte cose negli ultimi anni. 

E ora di trovare il modo di lasciare sempre aperta la porta sulla mia spiritualità, di scardinare definitivamente ogni tentativo di serratura e di restare sempre consapevole del continuo lavoro su me stessa che devo -e amo- fare.  

Leggere



E' vero, non è certo una novità nella mia vita, ma questi ultimi mesi hanno segnato un ritorno prepotente di questa passione come motore centrale del mio mondo. 

Voglio dire: compro più libri che trucchi, ho detto tutto. 

E sì, il disegno è una riproduzione fedele della mia vita di lettrice/madre di gatti. 

La mia nuova prima colazione 

Abbiamo preso la macchina per il caffè americano. Amore assoluto. 



Abbiamo capito, con la mia nutrizionista, che ci sono cibi che mi fanno stare meglio e altri che mi avvelenano. Da quel momento fare la spesa non è più uno slalom tra tentazioni che non posso permettermi, è radicalmente cambiato il mio punto di vista. 

Vedo quel bel cumulo di zuccheri raffinati e glutine e subito mi immagino preda del mal di testa. Una rivelazione. 

I miei nuovi rossetti


Nonostante tutta la spiritualità e le scoperte "new age", resto sempre la vostra Hermosa di sempre. E questa è una di quelle scoperte che segnano un prima e un dopo. 

Donne, credetemi: avete assolutamente, definitivamente, senza nessun ombra di dubbio bisogno di avere almeno un pezzo di questi fantastici nuovi rossetti L'Oreal Les Chocolats

Sono super confortevoli, resistenti a tutto- baci e pizza inclusi- e profumano di paradiso.  
Ne ho solo due, per ora. Ma punto a 3, numero che come tutte sappiamo è perfetto. 

E con questo, direi che è tutto per ora. 

Non chiederò "e voi?" perché niente mi fa più tristezza di vedere le mie domande cadere nel vuoto ma sappiate che sì, sono sempre curiosa di sapere come state/che fate e cosa amate.

Baci glitterati, la vostra Hermosa

8 commenti

  1. Hermy ma che dici, non sei sola :) io ti ho sempre letta. E se qualche volta non ti ho risposto è perché magari avevo da fare o non avevo la giusta predisposizione d'animo, diciamo così.

    Riguardo me, solita vita. Mi alzo presto, cammino o corro al mare, torno a casa, impegni vari, poi il lavoro, il partner, il blog e così via :)
    Leggo meno da un annetto a questa parte ma spero di riprendere il via. Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damina cara, hai ragione. Tu sei una presenza costante e questo per me è stato sempre davvero un enorme piacere:)
      Che poi, sai che leggendo la tua "solita vita" abbiamo tantissimo in comune?? <3 <3

      Elimina
  2. Non sei sola e sappi che continuo a compulsare il blog per vedere se scrivi. Se penso a ciò che mi fa felice, ultimamente é lo stare fisicamente bene e con la testa sgombra dai pensieri, un vero lusso non sempre praticabile. Poi l'aver ripreso a leggere, la compagnia delle persone che amo, le mie due pelosette (cane e gatto) e poco altro. Molto basic, direi. Bacioni mia cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono Hermosa e mi sono commossa<3

      Il basic a me sembra, come dici tu, il vero lusso assoluto. Spegnere il telefono, godersi le persone che ami. Io ci metterei la firma per imparare a sgomberare la testa dai pensieri:)

      Bacioni a te!

      Elimina
  3. ultimamente mi sto dedicando più a me e a ciò che mi rende felice.. sto facendo spazio nella mia vita, chi mi vuole mi cerca sennò sto benissimo da sola (molte delusioni ultimamente) ma ho ripreso a fare tante cose lasciate in sospeso da un po' tra cui appunto la lettura :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare un programma perfetto: più spazio alle passioni e agli affetti, meno alle delusioni <3

      Buon fine settimana!

      Elimina
  4. Ho aspettato di avere il "tempo giusto" per leggere questo post, col mio caffé lunghissimo in mano, Amy sulle gambe e la pioggia fuori. Adoro questo tipo di post ed il tuo in particolare mi ha infuso tanta di quella calma.
    Anche io ho ripreso in mano il blog per me, senza ansie di sorta e sto amando ogni singolo post che riesco a scrivere. Anche se non riceve commenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3

      Credo che in fondo questa sia l'evoluzione naturale. Non abbiamo mai- credo di poter parlare per entrambe- ambito a diventare influencer o altro.

      Quelle di noi che non ne hanno fatto un lavoro sono rimaste a chiacchierare: un po' penalizzate da algoritmi e social diversi, ma continuando a trarne grande piacere. Ed è perfetto così.

      Carezzine a Amy e baci a te:*

      Elimina

Instagram