, ,

Hello autumn (fall beauty routine 2018)

novembre 21, 2018
Ho faticato molto ad abbandonare la routine estiva, date le temperature strepitose che ci sono dalle mie parti, ma il mix regali di compleanno/prodotti finiti mi ha fatto capitolare. 


Partiamo con la detersione, dove in realtà è cambiato molto poco. In parte trovo sia meno soggetta ad esigenze di cambiamento stagionale e in parte avevo un prodotto da smaltire... e insomma eccola qui




Ho semplicemente sostituito il Gel di Mater Natura- che ho amato fino all'ultima goccia- con questo della Cien Nature mentre come tonico continuo ad usare l'acqua termale dell'Avène

Ho valutato non so quante volte l'introduzione di un essenza secondo i dettami coreani ma per ora ho sempre rinunciato per timore di incostanza (e di inutilità). Se qualcuna di voi le usa, ogni notizia è benvenuta. 

Restando in tema di dettami coreani e pucciosità, passiamo alla skincare.  



Il trio Cat's Purrfect di Tonymoly è un regalo di Mister Hermoso per il mio compleanno e la desideravo soprattutto per il loro packaging. E in effetti nella mia mensola in bagno fanno una porca figura e ogni volta che noto che la crema notte ha gli occhi chiusi è un momento di delizia.  

Ma hanno due grandi pecche per me. La prima è che non riesco a trovare differenze tra la crema giorno e quella notte. Sono entrambi piacevoli, dalla texture gelatinosa e dalla sensazione fresco/pulito ma uguali tra di loro. E questa è decisamente una pecca in assoluto. 

La seconda è che pur essendo gradevolissime nell'uso non le trovo particolarmente efficaci, almeno non per la pelle di una quarantaquattrenne. Ma qui è chiaramente colpa mia. 

Continuerò ad usarle fino ai freddi veri- che alle mie latitudini arrivano a Gennaio inoltrato- e il cambio alla routine invernale non sarà doloroso, ecco. 

Diverso invece il discorso per il contorno occhi: è leggerissimo e per nulla "curativo" ma ha uno splendido effetto illuminante. 

Per me che ho le occhiaie sempre, regalo del mio dna, un grande alleato al mattino per guadagnare uno sguardo più fresco. Di sera invece uso il contorno occhi all'Eufrasia dell 'Alverde: nè troppo leggero nè eccessivamente pesante, lo trovo perfetto per questo momento dell'anno. 

Per cui benvenuto autunno, la mia pelle è pronta (si spera).   


6 commenti

  1. Sono sul treno per Torino e leggo Hermosa...così mi consolo per il corso pomeridiano con trasferta 😙 per la skincare sto facendo fuori un kit caudalie vinoperfect per cui non é scaturito l'amore e sto usando un tonico infinito (che detesto) e il latte detergente di Erboristica che invece é una scoperta. Il cambio routine per alcuni versi sarà una liberazione. Cmq anche qui al cosiddetto nord (non siamo in Scandinavia, suvvia!) Le temperature sono ancora alte x la stagione e solo negli ultimi giorni si é visto lo zero sul termometro e solo di notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che quindi il cambio stagionale sarà una vera e propria liberazione per te:)

      Lieta di averti fatto compagnia - io comunque generalmente amo fare formazione: dici che sono strana?? :D

      P.S. da me lo zero credo non si veda mai, sai???

      Elimina
    2. Sarà che l'orario mi ha costretto a fare i salti mortali partendo da lavoro a metà mattina e arriverò a casa verso le 20, ma l'entusiasmo per la formazione oggi latita. Sulle temperature, da queste parti si arriva nella stagione e negli anni più rigidi anche a -12c ma non é sempre così, per fortuna. Buona serata

      Elimina
    3. Sei giorni dopo, con un ritardo che non è da me e di cui mi scuso, arrivo a dirti che spero che il rientro sia stato gradevole :) Un abbraccio!

      Elimina
  2. Nessuna essence nella mia vita, sinora. Tranne quando ho usato quella di Biofficina Toscana che effettivamente non mi dispiaceva. Non l'ho più ripresa, però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io temo moltissimo la mia incostanza. Ci ho messo anni e molti trucchetti mentali per riuscire ad essere constante nella routine mattino/sera, ho davvero timore ... magari per i 50 anni ce la farò:D

      Elimina

Instagram