,

Quel che (non) resta del mese

settembre 04, 2018
Eccoci qui, a chiacchierare sui finiti del mese....




Iniziamo subito con la speciale sezione dedicata alle creme solari.




Ne ho consumate moltissime quasi tutte Cien: il rapporto qualità/prezzo di questi solari è pressoché imbattibile. 

Pur esistendo la versione spray più grande io preferisco sempre quella in crema: spalmando anziché spruzzando ho maggior controllo sul fatto che ho davvero protetto ogni centimetro esposto (non vi siete mai scottate le orecchie o un pezzo di polpaccio perché non spalmato a dovere? No? Ecco, io sì).

I due spray Garnier, che mancano in foto-sorry- sono la protezione “da borsa” che amo particolarmente grazie al loro effetto rinfrescante 

Infine ci sono gli spray per la protezione dei capelli (un Cien e un Kiko, entrambi senza infamia e senza lode) e un doposole [ Comfort Zone ]. Avrete notato che ho una spiccata preferenza per i prodotti per bambini. Sarà mera suggestione mia, ma trovo che funzionino meglio.
  
Passiamo ora ai finiti “normali” partendo da una premessa: anche questo mese ho finito dei Garnier Ultra Dolce al Latte d’Avena. Stesso dicasi per il bagnoschiuma Pompelmo e basilico della Badedas: tenendo conto che lavo i miei capelli circa 3 volte a settimana e mi lavo quotidianamente credo che non ci sarà mai mese in cui non saranno presenti, ecco. 



Ho divorato senza scrupoli le acque termali Avene e La Roche Posay usandole non solo come tonico post detersione ma anche come idratanti e rinfrescanti. Lo so che sembra una sciocchezza ma il sollievo nei giorni di caldo torrido è reale.

E una maschera di Roth, quella al cetriolo: vale l'allora hype? Per me decisamente no.

Arriviamo all'ultima foto di gruppo, in cui c'è addirittura un vero prodotto di makeup....


Lo shampoo in cirillico è un acquisto lituano di alcuni fa: troppo aggressivi per la mia cute li ho trovati perfetti per i miei pennelli. 

Due struccanti Yves Rocher hanno terminato il loro onorato servizio: se il gel purificante è una linea che mi piace molto e che credo prima o poi ritornerà ad essere presente nella mia routine devo dire che l’olio Pure Camomille non mi ha entusiasmata particolarmente.

Infine, un mascara Essence, il Volume stylist Curl and hold: come molti dei mascara di questo brand, non mi è affatto dispiaciuto. 

L’unica sua pecca è che, essendo arricchito con cera, richiede quei 15 secondi in più di pazienza al momento di struccarlo (perché voi non sfregate, vero??). L’effetto però secondo me vale la pena.


Ed ecco tutto: saluto con giusta soddisfazione questo mese e mi addentro nel settembre pieno di scrub e creme corpo. 

E voi? Raccontatemi tutto!


N.B. il post era venuto fuori senza foto, che ho fatto di fretta in furia e molto male. Vogliatemi bene così come sono, goffa e pessima fotografa. 

10 commenti

  1. Finiti il solvente per unghie senza acetone di Kiko, uno shampoo nectar beauty per capelli grassi (un po' tanto lavante ma rieqilibrato con il balsamo all'avena di garnier) un paio di maschere idrabomb sempre di garnier, poi ho fatto fuori un po' di campioni omaggio, nulla di eclatante. Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, ti sei beccata la versione senza foto e non del tutto sistemata... grazie per aver fatto finta di nulla:D

      Sui consumi: vabbè, agosto è anche mese di relax no?

      Un abbraccio:)

      Elimina
    2. Ho lavorato di fantasia 😁 e poi ti si vuole bene... E poi a volte uso un tablet d'antan che fa scherzi tipo non caricare le pagine per intero, quindi, prima di fare osservazioni... un bacione

      Elimina
    3. Lo dico sempre io che la fantasia è una grande alleata! (qui si ricambia il bene, sallo)

      Elimina
  2. Caspita, ne hai usata un bel po' di crema solare :) bravissima, così si fa. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 20 anni fa andavo di olii e poca protezione. Ora nemmeno mi stendo al sole ma passo direttamente dall'acqua all'ombrellone :)

      Elimina
  3. un bel po' di crema solare vedo xD io pure ne metto a quantità assurde (ho il terrore di macchiarmi essendo particolarmente bianca) ma non ne smaltisco tantissima non so come mai xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D ma hai la crema magica!!

      Io compro sempre la taglia normale per evitare di trovarmi a fine estate con creme che resteranno ad aspettare un anno prima di essere usate di nuovo (che poi io uso la SPF fino a metà Ottobre per cui chi sa... forse potrei anche smetterla).. Baci :*

      Elimina
  4. Poco mare quest'anno. La mia crema solare è rimasta a metà.😑
    Complimenti per il mascara, io mai finito uno neanche in versione mini... 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mare lo recupererai, vedrai <3 (ciao, rima accidentale)

      Ma com'è che non finisci mai un mascara? Io è uno dei pochi prodotti di makeup "vero" che finisco con facilità!

      Elimina

Instagram