, ,

Summertime, and the livin' is easy

luglio 18, 2018
Dove si racconta della skincare estiva 2018
Siccome vi so tutte attente, anche più di me, daremo per assodato per noi tutte che d'estate è necessario cambiare skincare. 

Cambiano le esigenze, cambiano i ritmi, cambiano i desideri. Ergo, cambiano anche le creme e le mille pozioni magiche che usiamo.



Per questo 2018 ho avuto la fortunata coincidenza di essere alla fine di quasi tutti i miei prodotti skincare e potermi creare una routine dedicata senza nemmeno un senso di colpa piccino picciò.

Fortuna ancora maggiore? Ho tra le mie amiche una skinspecialist come Laura Portomeo a cui sono ricorsa senza pudore per darmi a uno shopping cosmetico che tenesse conto, nell'ordine:

1. della mia pelle- mista, opaca e con qualche imperfezione;
2. dei miei desideri- profumazioni agrumate/fresche, prodotti bio;
3. delle mie tasche (che non fa mai male).

Dulcis in fondo, ho trovato tutto sullo stesso sito, ossia EccoVerde, che resta uno dei miei preferiti di sempre per lo shopping bio. 

Curiose del risultato finale? Sia mai che vi lasci il dubbio! 


  
Per la detersione ho scelto il Gel con fiori di Limone di MaterNatura e come tonico l'acqua termale Avene (che era già in uso, confesso). 

Per la cura di giorno una crema gel Mela e Bambù di Delidea mentre per la notte la combo viso e contorno occhi di So'Bio Etic all'Aloe Vera. Infine -ma anche questo è un prodotto che avevo già-il fluido collo e decolletè all'argan di Qualikos.  

Un mix di brand diversi che però hanno molto in comune: puntano alla freschezza e luminosità promettendo piacevolezza d'uso. 

Inoltre sono tutti caratterizzati da un alto il rispetto per l'ambiente e attenzione alle materie prime utilizzate. Infine, fanno parte di quei brand - sempre siano lodati- che hanno rotto il binomio bio/costoso dimostrando come sia davvero possibile coniugare il bio e prezzi accessibili. 

Ecco: la mia skincare non potrebbe gridare estate più forte di così. 

E la vostra? E' cambiata, non è cambiata? C'è qualcuno dei prodotti su cui volete più dettagli? Dai, raccontatemi tutto! 

8 commenti

  1. Eccome se cambio! Me lo dice la pelle quando uso texture troppo corpose e reagisce anche in modo piuttosto deciso.! Uso due diversi contorni occhi, più leggero al mattino e il solito di sera (é l'attenzione che non può mancare mai nella mia routine), uso litri di acqua termale, anche come tonico. Struccaggio come al solito e uso preferibilmente sieri leggeri con sporadiche integrazioni con la crema usuale quando necessita. Non amo molto le profumazione per la skincare l'unica che aveva rapito il mio cuore era la linea vrai di Fragonard che ha note mediterranee e agrumate. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece il contorno occhi è il passaggio che più tendo a saltare/dimenticare nella mia routine? Con il passare degli anni mi sono imposta di inserirlo sempre ma ancora a volte mi passa di mente... Quello che non salto mai è il collo per cui ho una vera ossessione, ecco. :)

      Elimina
    2. A ciascuno il suo... momento ossessione! Sul collo non uso un prodotto specifico, ma detersione e crema porta fin lì assolutamente sì ma sì può sempre migliorare in materia. Ciao!

      Elimina
  2. Molto graziosa questa tua nuova routine. Il Gel con fiori di Limone di MaterNatura lo conosco anche io, che ho una tipologia di pelle diversa ma che comunque riesco ad apprezzarlo ugualmente perché delicato. Immancabile anche l'acqua termale, che personalmente non uso come sostitutiva del tonico, ma come rinfrescante e fissatrucco.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Gel MaterNatura è molto delicato verissimo. Ora che indosso meno makeup che d'inverno trovo sia la detersione perfetta ( e mi piace tanto che magari lo userò anche d'autunno, non lo escludo per nulla). Per le acque termali: credo che la loro versatilità sia uno dei loro pregi più grandi, sai?
      Un bacio a te, Damina bella.

      Elimina
  3. Ciao, io sono quella inutile. Perchè a me ormai non li dedichi più i post, per far sapere al mondo quant'è la mia immensità... e no, non mi riferisco a quella delle mie chiappe!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile mai. Un po'scemotta quando scrivi queste cose sì :D

      Elimina
  4. Cristina, ti rispondo da qui sotto: guarda a volere si possono inserire altri mille step. Al momento per esempio mi tenta molto l'inserimento di una essenza come da routine asiatiche ma temo di non essere abbastanza costante e sto rimandando...

    RispondiElimina

Instagram