, , , , , , ,

Liberarsi dall'accumulo compulsivo?? Si può fare!!

febbraio 26, 2018
Ieri sera in casa Hermosa è successo l'incredibile. 

Ho un solo bagnoschiuma e nessuno scrub. Ho una sola confezione di Shampoo e Balsamo. 

Dopo anni di acquisti compulsivi, di scorte degne di assedi decennali, dopo accumuli scriteriati e dopo mesi e mesi (oltre otto) di rigoroso ban cosmetico ci sono finalmente riuscita. 

 


Quindi questo post non è altro che una speranza per tutte noi: se davvero lo volete, ci riuscirete. Si può fare. Ci si può liberare dalla schiavitù delle scorte annuali, si può avere una mensola pulita, essenziale, con i soli prodotti in uso. 

So che vi sembra impossibile, so che credete che non ci riuscirete mai. E invece, se resistete abbastanza, se non vi date per vinta, se non cedete alle mille sirene degli sconti imperdibili che si ripropongono ogni  mese ce la farete. 

Dopo anni, sono di fronte all'eccitante sensazione di dover scegliere prodotti nuovi senza sensi di colpa. Posso attingere alla mia wishlist: anzi, mi sa che la aggiorno e la pubblicherò. 

Credetemi, è un'emozione che vale la pena provare.   

12 commenti

  1. anche io ho solo l'essenziale per la doccia, ma non compro makeup da 4 mesi e sono fiera di me xD anche perchè riesco a entrare in negozi e uscire senza niente nonostante la mia infinita wishlist ma sono in mood smaltimento selvaggio xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho giusto comprato un fondo (e me ne sono anche pentita) ma sul make up ero già più controllata. Al flacone caruccio da "riserva" invece cedevo più facilmente. Ahhhh la soddisfazione di parlare al passato!

      Elimina
  2. Io ho qualche prodotto di scorta semplicemente perché in Svizzera tantissime linee che uso non ci sono e c'è poca scelta. Però in confronto a prima è niente :) E smaltire il makeup mi sta dando grandissime soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei avanti. Sul makeup io arranco ancora ma solo perchè avevo scorte per decenni interi e- oggettivamente- un ombretto ha vita molto più lunga di un bagnoschiuma. MA- attenzione- ho un solo primer viso all'attivo ed è già tanto :)

      Elimina
  3. Bravissima! Hai tutto il mio rispetto. Io ci sto lavorando e cerco una compensazione all'autodivieto di acquisto di certi prodotti con l'uso dei campioncini (anche questi accumulati 😭). Ma molto resta da fare e ogni tanto torno a peccare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i campioncini li regalo subito ad amiche e colleghe o li uso - se sono linee corpo- quando sono in viaggio. Ne accumulo sempre pochi e ora che compro meno- ovviamente- stanno diminuendo sensibilmente. Ce la faremo;)

      Elimina
  4. Certo che ci si riesce, si può fare tutto se se ne ha la volontà.
    Basta sostituire l'ebbrezza dell'accumulo con qualcos'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Io adesso sono in ebrezza "acquisto senza sensi di colpa"!

      Elimina
  5. Io sto ancora cercando un modo per limitare gli acquisti di makeup... Per shampoo e bagnoschiuma ci sto riuscendo (ne ho "appena" 3 o 4 confezioni) ma parliamo di ombretti e palette... L'unico prodotto makeup che ora mi manca è il mascara: non ne sto trovando uno decente e in casa sono rimasta con 2 o 3 minitaglie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che anche per me il mascara è fonte di grande inquietdine ultimamente? Credevo di aver trovato la pace dei sensi con lo Chanel ma è come se il nostro amore avesse perso di passione (tradotto: non mi fa più quell'effetto wow dei primi tempi..)

      Elimina
  6. E' una sensazione che ho iniziato a provare da poco ed è bellissimo *_* e posso di nuovo godermi il piacere della ricerca *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere della ricerca è assolutamente una gioia ritrovata anche per me !!!

      Elimina

Instagram