, , , , , , , ,

Faccia da venerdì #12

dicembre 02, 2016

Ma sì, roviniamovi il venerdì con un faccione, ecco. 

Che poi di fatto stiamo parlando del makeup meno elaborato del mondo, di una semplicità profondamente imbarazzante. Ma ultimamente ci faccio spesso ricorso e mi piaceva l'idea di chiacchierarne con voi. 


Viso

Fondotinta: Clinique Chubby in the Nude Foundation Stick in Bountiful Beige
Blush: Laura Mercier Lip Stain - Mulberry*
Cipria: Bourjois Healty Balanace in Hâle Clair 
Illuminante: Bourjois Java Rice Loose powder

Occhi

Primer: Urban Decay Primer Potion in Original 
Ombretto: PaolaP Palette Africa in  Fata Morgana (piega palpebra) 
Sopracciglia: Laura Mercier Brow Definer
Mascara: Chanel Le Volume in black


Labbra

Rossetto: Dior Rouge Serum  in Ruby  


..ché poi, a scriverlo, sembra molto più di quello che è. 

Di fatto sistemo un po' il faccione, faccio una linea di ombretto e applico un rossetto. Ma quel poco di ombretto riesce a fare, secondo me, una differenza incredibile: è un trucco semplice semplice che, come ben vedete, non richiede nessuna particolare abilità- basta spatafasciare un po' di ombretto- ma per una come me con la palpebra (deca)dente è una manna dal cielo. Giudicate anche voi.


Se guardo l'effetto ottenuto, tenendo conto che non ho fatto ricorso ad alcun trucco ottico- a parte l'ombretto- a me pare davvero un bellissimo risultato di cui sono molto orgogliosa (meno del fatto che la sciarpa invece di essere elegantemente drappeggiata sembri una tovaglia ma piegata ma vabbé, non si può avere tutto). 

E niente, sarà una stupidaggine: ma io in queste settimane mi trucco spessissimo così, potremmo quasi dire che sono ossessionata.   

Ditemi: vaneggio io? Avete anche voi trucchetti che vi aiutano a combattere con vostre caratteristiche/difetti? Se sì, me li consigliate tutti???  


p.s. ci sono un po' di prodotti nuovi tra gli usati: se qualcosa vi incuriosisce, fatemi sapere.

4 commenti

  1. Resto sempre della stessa opinione: un makeup non deve essere per forza elaborato per essere bello e starci bene. Pensa che io ultimamente mi sto truccando (almeno nel quotidiano) solo con terre ed illuminanti,anche sugli occhi! Un bel rossetto e si esce! Trovo che il tuo look sia pacato e sobrio,della serie "sono bella con pochi sforzi" (non so se mi spiego) e mi piace :) Un bacione gufetta e buon fine settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tanto la definizione pacata e sobria, mi fa sentire elegante (come forse non sono) !

      Ma non vivi nel terrore di eccedere con gli illuminanti? Io ho sempre paura di sbagliare....Buongiorno splendore:)

      Elimina
  2. Nei giorni in cui sono un po' giù di tono tendo anche io a non fare chissà che trucchi, il minimo per restare nella decenza. Avendo passato da un po' i 40, creare un po' di ombreggiatura sulla palpebra per evitare di sembrare la nonna di me stessa è obbligatorio ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D A me comunque le occhiaie mi tradiscono... da lì si vede tutta la mia stanchezza, sempre.

      Elimina

Instagram