, , , , , , , , , ,

Quel che (non) resta del mese #33

giugno 20, 2016
Puntuale come l'orologio del Bianconiglio, ecco l'appuntamento con i finiti del mese. 

Direi che ormai possiamo dare per definitivamente assodato e certo il dato che vede un picco di consumi nei prodotti detersione/capelli e una ridottissima presenza di cosmetici. Direi anche che possiamo dare per ugualmente definitivo il fatto che questa consapevolezza non mi impedirà di acquistare cosmetici come se ne andasse della mia stessa vita. 

Assodate queste tendenze, passiamo a vedere cosa ho consumato nel mese di maggio??

 
Parliamo subito dell'eroe della foto, il solo vero prodotto cosmetico presente ossia il mascara Extra 3D Lash della Rimmel. Comprato in Lituania a un prezzo irrosorio ha, su di me, compiuto un lavoro irrisorio. L'ho usato sensa amarlo nè odiarlo e al primo accenno di perdita di colpi l'ho prontamente cestinato. Si più dire che il suo momento più alto sia stato proprio ora, comparendo in questa foto.   

Il resto sono i soliti noti: il deodorante Dove, uno struccante bifasico preso anche lui in Lituania che ho trovato discreto e che ora è reperibile su Maquillalia (ma l'Alverde resta insuperabile, per me) e uno in gel Nuxe- che mi ha onestamente delusa, le salviette struccanti Essence che uso per correggere il makeup al mattino. 

A risollevare le magnifiche sorti e progressive e a provare a rendere meno casalingo e routinario questo post arrivano alcuni nuovi grandi amori come il balsamo Garnier Ultra Dolce all'Avena, il Fiore dell'Onda dell'Erbolario (che è estate e mare in bottiglia, amore verissimo). 

Sempre in pieno mood  "estate ti prego arriva presto" inserisco il bagnodoccia Bio Happy Fleur de Sel, fresco e frizzantissimo e il Beach Spray di Jean Louis David. Si nota che vorrei già essere al mare?? 

Infine, menzione d'onore in solitaria per il mio grandissimo nuovo amore: l'olio anticellulite Cien della Lidl. Completamente naturale, dal prezzo bassissimo (4€) e dal profumo de-li-zio-so è diventato un mio fidato compagno di ogni giorno. La cellulite lo teme, anche se non quanto avrei voluto, ma la mia pelle- tutta- lo ama e ne ha guadagnato in  elasticità e morbidezza. 

Vorrei però aggiungere a corollario di quanto detto in apertura che la mia piena consapevolezza ha generato due buste due stra piene di ombretti e rossetti (sì, ho dato via parte dei miei gloss perchè non ne indossavo da eoni) e sono finanche riuscita a non cedere all'ennesimo fondotinta nuovo....oddio, è anche vero che mentre mi leggete io sono in un paese Bourjois munito....

Riuscirò a ritornare in Italia senza un nuovo fondo? Riuscirò ad avere un ombretto tra i finiti del mese? E voi, siete fiere dei vostri risultati mensili? Queste e molte altre risposte su rieducational channel!

 

10 commenti

  1. adoro i profumi erbolario, appena arriva più il caldo devo comprarne qualcuno ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu li usi con il caldo? Io ho timori per le macchie alla pelle...

      Elimina
  2. Infatti io proprio perchè non introduco bagnoschiuma e shampoo non riesco a scrivere mensilmente un post sui prodotti finiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, senza questa categoria io sarei messa maluccio... :D

      Elimina
  3. Non avevo ancora visto il profumo di Erbolario che mostri, devo dire che mi ispira tantissimo e quindi ---> dritto in wishlist! Anche io consumo soprattutto prodotti per la detersione e poco make up, poi con il caldo mi trucco ancora meno e certi prodotti sembrano rigenerarsi la notte. Pazienza, l'importante è finire sempre qualcosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è molto fresco ed estivo, ma come detto sopra non uso profumi con il caldo... quasi quasi mi converto alla crema corpo!
      Io comunque lo dico sempre: finire i prodotti non deve essere una gara;)

      Elimina
  4. Anche io ho appena finito il gel struccante Nuxe ma l'ho adorato!! Era abbastanza efficace, profumato e non bruciava gli occhi!! Perchè a te non è piaciuto?
    Io a maggio non ho finito niente, ma in compenso a giugno avrò diverse sorprese...
    P.S. Pensavo di essere l'unica a ricordare....... MMBUTO!! A sorpresa su Rieducational Channel!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedi? Sempre questione di gusti. Io l'ho trovato poco efficace e mi lasciava come una leggerissima patina sulla pelle... infatti facevo sempre un'ultima passata di acqua micellare.

      p.s. no, non sei sola <3

      Elimina

Instagram