, , , ,

La forza della gentilezza

gennaio 29, 2016
Quando hai uno spirito decisamente orientato all'ecobio trovare uno struccante occhi che ti soddisfi sotto ogni aspetto- prezzo, efficacia e INCI (e che sia commercializzato in Italia) è una sfida impegnativa.   

Non che non ci siano offerte interessanti sul nostro mercato, sia chiaro, ma non ne avevo mai trovato una che coniugasse davvero i tre requisiti di cui sopra. Fino a quando, durante un giro esplorativo nella  Bioprofumeria Thymiama della mia città, non mi è stato consigliato lo struccante occhi della Sante Naturkosmetik 


Come tutti i prodotti di questo brand tedesco (echetelodicoaffà) ha un INCI verde verdissimo. Io l'ho pagato circa 6€ e se riuscite a trovarlo online il prezzo è più o meno lo stesso. Dico se riuscite perchè ci sono molti siti che vendono prodotti Sante ma pochissimi che hanno questa referenza. E, diciamolo subito, è un vero peccato.

Questo struccante occhi non può essere definito un bifasico perchè composto da olii: la parte acquosa è pressocchè insesistente. Ciò non toglie però che strucca deliziosamente bene. Decisamente meglio di tanti bifasici che ho provato, bio o no che fossero. 

Probabilmente proprio per la sua natura oleosa, rimuove tutto con grande dolcezza e rapidità: nessun makeup gli ha resistito, con mia somma soddisfazione. Bisogna solo stare attente nelle dosi di utilizzo: ne bastano pochissime gocce - e quando dico poche intendo non più di 3- per ottenere il risultato. Il che vuol dire che dura davvero mooolto e lungo e che il suo prezzo diventa davvero interessante (io lo confesso: all'inizio lo avevo trovato leggermente caro). 

Ripeto: ne serve poco. Se esagerate, l'effetto unto è pressocchè garantito. Ma, tenendo conto che è un prodotto che si usa per disfare un trucco, l'unico vero danno che avrete sarà quello di aver consumato troppo prodotto inutilmente.  

Per me è stato decisamente uno dei prodotti scoperta del 2015, che sicuramente ricomprerò più e più volte e che è entrato di diritto tra i miei struccanti preferiti di sempre.


Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì, non ha un packaging strepitoso ma è una di quelle chicche che, una volta scoperte, vuoi condividere con tutti
 

2 commenti

  1. Molto interessante, sono sempre alla ricerca di uno struccante occhi/labbra delicato ma efficace...a trovarlo sarebbe perfetto! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosa nelle bioprofumerie, oppure chiedi loro di portartelo: spesso magari non si ordinano alcuni prodotti per il timore di non venderli....

      Elimina

Instagram