, , ,

La pietra miliare del crease

novembre 09, 2015
L'avete visto in un haul, sapete che è venuto in viaggio con me ed è stato uno dei pochi cosmetici che ho effettivamente usato, direi che è venuto il momento di parlare per bene della Matita ombretto Jumbo della HM Beauty in Brownstone



Chè poi, il nome sulla confezione Eye colour-to-go ha molto più appeal di quel Jumbo che gli hanno affibbiato in italiano....

La premessa è obbligatoria: questa nuova linea beauty di HM in Italia si trova in pochissimi negozi fisici. Perchè un brand che ha già l'intera filiera della distribuzione creata in maniera capillare decida di non dare la possibilità a noi povere provinciali di comprare alcuni loro cosmetici, mi resterà per sempre impossibile da capire, ma tant'è. Io ho approfittato delle spese di spedizione gratuite, perchè ormai il demone della curiosità si era impossessato di me. Starò spiando freneticamente la mia casella di posta per una nuova offerta del genere per un nuovo ordine??? Scopriamolo assieme.

Questo Brownstone è un classico matitone-ombretto in crema: il packaging è semplice ma non per questo dall'aspetto cheap. Lineare e pulito, tradisce il suo essere low cost (costa 5€) soprattutto dal suo tappo di plastica trasparente, che ha tuttavia un suo perchè: vi fa capire subito, assieme alla striscia colorata in fondo, che colore è.  

E questo è un marrone pieno e senza nessuna esitazione o sbrilluccichio che ho scelto solo e esclusivamente per usarlo nella piega della palpebra e fare un po' di crease. Con i miei toni e i miei colori non c'è altro uso possibile. E devo dire che fatico a pensare a un utilizzo diverso anche su persone con altri colori, ma questo è legato alle mie poche conoscenze cromatiche (intendo quelle vere, non la fuffa che ovunque dilaga eh..).  

Sia come sia, per lo scopo per cui l'ho preso è semplicemente perfetto: non potevo immaginare colore o prodotto migliore. Si applica e sfuma con facilità e ha una buona resistenza. Avendolo testato in viaggio e senza primer di sorta, direi che anzi la resistenza è ottima e sono certa che con una buona base potrà fare molto meglio. Particolare non trascurabile è comodissimo da portare in giro e supera ogni controllo di sicurezza.

Non so trovargli pecca, insomma, se non quella di non essere fisicamente disponibile per me nei negozi. Questo porta diritto diritto alla risposta alla domanda di poco fa: sì, sto spiando la posta per una nuova offerta di HM. Per questo ombretto ma, ancora di più, per il rossetto (di cui parleremo presto). 

Quindi, anzichè darvi a cacce folli per un prodotto dalla qualità HM ma con un logo lussuoso, scegliete questo ombretto, che ha il logo HM ma una qualità decisamente superiore  ;)

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: nì. Normalmente direi di no, ma visto che questi cosmetici hanno il distorto valore aggiunto dell'essere poco reperibili magari sì....  

12 commenti

  1. Mi prudono le mani ogni volta che penso alla collezione H&M beauty, vorrei provare i blush, gli ombretti, non mi decido e ho già perso un paio di occasioni con le spedizioni gratuite.
    La tentazione di provare qualcosa è forte.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esitare, osa! Io ho preso solo questo ombretto e un rossetto matitone, ma di certo proverò altro ;)

      Elimina
  2. dalle mie parti prodotti beauty H&M ce ne son pochissimi..non riesco mai a trovare quello che cerco mannaggia! Questo matitone ha proprio un bel colore!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A meno che tu non sia una delle poche fortunate che vive nelle zone elette, questi non ci sono e basta :(

      Elimina
  3. E io che stavo già programmando un'incursione nel primo store....peccato che non lo vendono dappertutto, poi da me figurati....già è tanto che vendono i vestiti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...tipo che vai nel negozio e quel capo che pubblicizzano ovunque da loro non c'è?... Conosco la sensazione.....

      Elimina
  4. Dovro' guardarmeli meglio prossima volta...

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero valido *-* appena avevo scoperto che H&M usciva con una nuova linea di makeup non ti dico quant'ero entusiasta xD immaginati poi l'altrettanta mia delusione a scoprire che l'H&M della zona non teneva niente di tutto ciò -.-...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio stesso percorso.... ho un HM nello stesso centro commerciale dove faccio la spesa, per cui non facevo altro che andare a verificare se fossero arrivati.... e poi niente, la scoperta di non essere tra quelle che hanno diritto a vedere i prodotti..... Fortuna che costano poco e che c'è lo shop online (e che ero molto curiosa): mi sarei persa un buon ombretto altrimenti.

      Elimina
  6. Uh ma devo assolutamente dargli uno sguardo! Io sono fortunata ad avere un H&M fornitissimo qui in Olanda e ho provato diverse cose buone. I matitoni non sono la.mia prima passione ma mi hai incuriosita troppo ;)
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo, e poi fammi sapere. Nemmeno io amo i matitoni, di solito, ma questo è per me perfetto per lo scopo per cui l'ho preso:)

      Elimina

Instagram