, , , , , , , ,

Faccia da venerdì#6

novembre 27, 2015


La dura verità del post di oggi è che il make up che state per vedere non mi ha soddisfatto granchè e la sua realizzazione è risultata anni luce lontana da quello che io avevo in mente. E però che fai quando sono le 08.00 a.m. e devi andare a lavoro? Ci esci lo stesso.



E che fai se quando guardi le 4 foto rapidissime che hai fatto, scopri che – per i tuoi standard- ti è perfino venuta accettabile una foto in cui sei a occhi chiusi? Le pubblichi, sperando nei vostri saggi consigli.



Note generali

Sì, quando sono stanca mi parte l’occhio e sono leggermente strabica. 

E sì, la frangetta mi è già spaventosamente ricresciuta. Crescesse il resto della mia capigliatura con questi ritmi, Rapunzel mi spiccerebbe casa.


Viso:   

Bourjois Air Mat in  Hâle Clair
Palette Blush Cinecittà (usato anche per contouring da poraccia) 

Occhi:
Urban Decay: Primer Potion Original
Urban Decay: Books of shadowss 4  (Gravity e Blue Grass- solo picchiettato al centro-, Lost come crease, Bust sotto l'arcata sopacciglia e infine Midnight Rodeo come punto luce)
Laura Mercier Mascara
Laura Mercier Brow Definer 

Labbra:

Kiko Ace of Diamond Lip Pencil in Refined Burgundy 
Dolce & Gabbana Sophia Lipstick n°1

Vi ricordate il discorso sull’equilibrio di colori e armonia del tutto? Ecco, a me sembra che in questo caso non mi sia riuscito. Avverto uno squilibrio cromatico. Il punto è che non avevo assolutamente pensato che il Sophia di Dolce&Gabbana potesse illuminare così tanto la matita Kiko, che è un borgogna bello scuro e corposo. Invece è venuto fuori un colore luminosissimo, quasi primaverile che, per questa occasione, non mi ha soddisfatta.



Avendo però io in mente un risultato diverso, non so quanta delle mia insoddisfazione nasca dalla distanza tra immaginato e reale e quanta dal make up in sé. E qui tocca a voi, che non avete mai avuto strani progetti in mente e avete visto solo le foto...

Vi piace? Vi pare “equilibrato”? O, come me, pensate che sia passabile ma non convincente al 100%? 

E già che siamo in mood interrogatorio… come fate quando al mattino un trucco non vi convince: vi struccate pena ritardo o uscite come siete e pace e bene?  

12 commenti

  1. Primo commento in questa nuova "veste": ... ma sai che invece stai molto bene?
    Questi colori ti donano, il viso è molto luminoso.
    Mi piace. Mi piaci! :)

    P.S. Grandi ritorni, nuovi "vestiti", nuovi spazi... e chissà! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Sinceramente Hermy?!
    A me piace :) Le labbra sono intese e luminose al tempo stesso,a ripresa di quel bel punto luce all'angolo interno dell'occhio. Il tono dell'ombretto sulla palpebra sta molto bene con i tuoi colori naturali di pelle e capelli e l'insieme mi pare grazioso :)
    Un abbraccio bella e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Questa è la prova che non conoscendo il risultato che io avevo visualizzato e sperato tutto sommato questo makeup si salva :D

      Elimina
  3. Penso che sia il fatto che é venuto diverso da quello che volevi che te lo fa apparire non armonioso, a me piace molto il risultato. Sulla domanda del ti strucchi o no? Ti rispondo che se non mi piace il risultato gioco sul rossetto: se non mi piace il trucco sugli occhi, a volte un bel rossetto migliora la situazione, se é il rossetto il problema, tolgo il rouge e vado di burrocacao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che è un buon trucco quello che suggerisci? Il problema qui è che in realtà mi paicevano sia occhi che labbra... però penso che la prossima volta magari struccherò le labbra, per meri motivi di rapidità ;)

      Elimina
  4. In effetti trovo anche io che ci sia un qualcosa di squilibrato :\ magari con un rossetto dal color nude o malva sarebbe stato meglio!
    Però devo farti i complimenti per il makeup occhi, è stupendo! *-*
    Se al mattino faccio un trucco che non mi piace cerco magari di rimediare o strucco solo la parte "brutta" e la rifaccio al minimo, uscire con un makeup che non mi piace non mi sentirei per niente a mio agio -.-
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porto a casa orgogliona il complimento<3

      ...qui sta emergendo che sono l'unica che con un make up sentito come "meh" esce lo stesso. Sono troppo ligia al lavoro, mi sa :D

      Elimina
  5. A vederlo cosi' in foto non ci noto nulla di squilibrato. Gli occhi non mi sembrano cosi' cupi da volere altro, sempre che non sia lo scatto a rendere il blu piu' luminoso. Tra l'altro a me non e' mai dispiaciuto usare rossetti luminosi per rischiarare look profondi.
    Mh, quando ho i minuti contati e il trucco non e' come vorrei e' ardua. Sicuro non mi strucco, ma se per es. gli occhi mi paiono una pecionata, cerco di 'togliere' colore buttando valanghe di color cipria e simili per sfumare il piu' possibile il tutto e smorzare un po' il risultato (very professional!). E almeno in questi casi, il fatto di non avere tanta palpebra visibile torna utile :'D. Se non mi convincono le labbra, le strucco come solo un camionista sa fare e arraffo al volo uno di quei rossetti che "stanno bene con tutto", neutri e delicati, magari un po' luminosi e, anche se a malincuore, mi dico: dai, il momento per sfoggiare il rossetto del secolo arrivera' prossima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che al rimedio "cipria come se piovesse" non avrei mai pensato?? Grazie!!

      Elimina
  6. ma non ti avevo ancora vista con la frangia stai benissimo!!!
    :-*
    Vero che quando passi da Milano me lo dici??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma grazie:*

      (certo! Non crederai davvero di poterla scampare!)

      Elimina

Instagram