, , , , , , ,

Faccia da venerdì#5

novembre 13, 2015
Ebbene sì, ho preso buona nota di tutti i vostri consigli (grazie, grazie e grazie)- ho tagliato la frangetta- e poi ho provato ad applicarli. La differenza tra la mia idea e la resa effettiva è talmente ampia che verrà inserita nella Treccani come definizione di distanza siderale, ma tant'è. 

Ecco a voi il risultato finale



Viso:   
Bourjois Air Mat in  Hâle Clair
Palette Blush Cinecittà (usato anche per contouring da poraccia) 
Bourjois Healty Balanace in Hâle Clair 

Occhi: 

NARSissist Dual-Intensity Eyeshadow Palette (Giove sulla palpebra mobile, Ursa Major come crease e Europa come punto luce)
Physician Formula Kajal in marrone
Rimmel London Extra 3D Lash
Laura Mercier Brow Definer 

Labbra: 

Hourglass Femme Rouge Velvet Crème Lipstick - Icon








A riguardarmi oggi, mi accorgo di aver messo in pratica tutti i vostri consigli nel senso più letterale del termine: ho "calcato" la mano sul makeup occhi e puntato su un rossetto dai toni accesi. 

Lo so, ho fatto l'esatto opposto di quello che ogni articolo di ogni rivista femminile consiglia: "se truccate molto gli occhi, bilanciate l'efetto finale lasciando  le labbra nude, al massimo con un po' di gloss"...quante volte avete letto frasi del genere? Io, onestamente, fin troppe. E no, non sono mai stata d'accordo. Perchè è un consiglio che trovo davvero sbagliato.

Provate a pensare l'equivalente in fatto di abbigliamento.... suonerebbe più o meno così: "se indossate una maglia elegante, scegliete il pantalone di una tuta per bilanciare l'effetto finale". Io credo, e so di non essere la sola, che l'equilibrio vada cercato nell'armonia dell'insieme, non in un bilanciamento forzato che spesso stona.  

E infatti,  in barba a tutti i beauty tips del mondo, l'effeto finale mi piace- motivo per cui vi lascio con una chiusura che sa di minaccia: davvero ancora grazie: adesso ovviamente aspetto altri vostri consigli, #sapevatelo.



12 commenti

  1. Risultato bellissimo!!! Wow!! Vorrei poterti dare dei consigli ma non sono davvero la persona adatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè? Qui mica si tratta di fusione termonucleare :D

      Elimina
  2. Chi sostiene che occhi importanti non possano reggere un rossetto altrettanto importante,per me è un ciarlatano! Hai fatto benissimo Hermy ad osare in questo modo,mi piace l'effetto finale! Trovo che dare carattere sia allo sguardo che alle labbra denoti,nella maggioranza dei casi,molta personalità :) Ti abbraccio forte,buon fine settimana<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che l'effetto ti piaccia. Sui ciarlatani, ahimè, il mondo ne è pieno e quindi ce li ritroviamo anche qui.... Buon fine settimana a te!

      Elimina
  3. Sono davvero felice di vederti finalmente a viso intero xD
    Questo trucco ti dona davvero molto :)
    Penso che si debba sempre trovare un'equilibrio e trovo fantastica l'analogia che hai fatto coi vestiti >.< ma fare uno smokey e poi abbinarci un rossetto strong non dev'essere per forza un mascherone, basta accostare bene colori e texture :)
    Un bacio e continua così ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti era ancora toccato un faccione dei miei? Fortunata che non eri altro!

      Elimina
  4. Ma io la frase sulla maglia e la tuta te la rubo, sallo XD!! Bella riflessione davvero.
    Concordo pienamente: ci sono verita' per ogni singolo volto. Quante persone che avrebbero bisogno di definizione generale, si incaponiscono con questi dettami trovandosi poi per nulla valorizzate, e soprattutto legate mentalmente? Tu stai benissimo e gli occhi non li trovo poi cosi' strong: non smorti, ma giustamente definiti. Inoltre trovo che la frangia smorzi ulteriormente l'effetto (come hai detto tu, va ricercata l'armonia dell'insieme). Approvatissima :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruba, ruba e diffondi il verbo :D

      Grazie mille: l'effetto finale è arrivato proprio seguendo i vostri consigli<3

      Elimina
  5. Hai ottenuto davvero un bel risultato, molto elegante. Sul discorso degli abbinamenti, sfondi una porta aperta, il gusto è personale, ciò che otteniamo in materia di trucco deve essere bello per i nostri occhi, il resto é fuffa e paranoia. Ricordo di aver letto un bel post di Soffice lavanda sul discorso dei contrasti dei propri colori personali e la scelta dei rossetti, magari ti può intrigare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo dire che alla teoria preferisco la pratica: mi piace l'aspetto di sperimentazione pura, anche un po' pasticciona, che il makeup consente. Alla fine, quando ti accorgi che hai sbagliato tutto, basta struccarsi :D

      Elimina
  6. Secondo me non hai bisogno di altri consigli... Sei già bellissima così!! Comunque il trucco occhi non lo trovo eccessivamente marcato, è giusto!!
    Io sono un po' fissata con gli abbinamenti, ma in genere abbino l'ombretto all'abbigliamento e il rossetto (ehm, non ti scandalizzare...) un po' a caso: nel senso che se l'ombretto è una tonalità fredda tendo ad usare i rosa e i fucsia, altrimenti se uso marroni o colori caldi sulle labbra un bel corallo o qualcosa di più aranciato. (Ciao a tutti, mi chiamo Pamela e ho ancora problemi con i rossetti rossi, in particolare Ruby Woo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primo: grazie <3

      Secondo: ma no che non mi scandalizzo, anzi. Semplicemente mi sa che tu ragioni partendo dagli occhi, io dalle labbra ;)

      Elimina

Instagram