, , ,

Faccia da venerdì#4

ottobre 09, 2015
Questo post è uno di quelli che ho rinviato a lungo. E infatti le foto che troverete sono di questa primavera: altro taglio e lungheza di capelli e altro colorito (ma a quello sto rapidamente tornando...). Ci ho pensato su a lungo perchè davvero, senza nessuna intento ironico, le foto che vedrete sono difficili da gestire. 

C'è un prima e dopo impietoso, vi giuro che non scherzo. Insomma, è vero che una è consapevole del fatto che si espone, una volta in rete. Ma questo è proprio tanto, anche per me. E insomma, preparatevi. State per vedere al mio faccione in uno dei suoi giorni peggiori con tanto di occhiaie profonde e cicatrice da brufolo.    

Ma state anche per vedere come il Secret Camouflage di Laura Mercier è, letteralmente, miracoloso. Ed è a mio parere una testimonianza così forte che merita di essere condivisa.

Un po' di mesi fa infatti ho, pur essendo perfettamente consapevole del mio errore, torturato il mio classico brufolone pre-mestruo. Il risultato è stato una cicatrice molto brutta, decisamente peggiore del brufolo stesso: al  mattino, complice la stanchezza e i soliti ritmi indiavolati, non ero un bel vedere. Anzi. Ero proprio uno straccio usato. 

Mi sono ricordata allora del Secret Camouflage, del fatto che la MUA di Laura Mercier l'avesse definito "una bacchetta magica" e ho deciso di provare anche io il trucco, in tutti i sensi.  E ho avuto la prova che sì, so fare le magie e la mai lettera per Hogwarts è andata persa, maledette poste italiane.



Tra la foto di sinistra e quella di destra passano circa 10 minuti e questi prodotti:

Viso:  
 
Laura Mercier Foundation Primer Oil Free
Laura Mercier Smooth Finish Flawless Fluide
Laura Mercier Secret Camouflage

Occhi:
Shiseido Hydro-Powder Clover Dew*

Laura Mercier Brow Definer
Laura Mercier Mascara

* (ombretto in crema, usato come leggerissimo eyeliner)

Labbra (e blush):

Laura Mercier Lip Stain in Mulberry


Sì, mi sono affidata quasi del tutto ciecamente a Laura Mercier. Visti i risultati ottenuti, potete mai darmi torto??

Nemmeno nei miei sogni più sfrenati credevo che sarei riuscita a rendermi così presentabile a fine make up, e invece. Da allora il Secret Camouflage e tutta la filosofia di Laura Mercier hanno un posto speciale nel mio cuore e nel mio stash cosmetico (e sì, ovviamente, ne riparleremo).  E ci sono sere in cui resto a leggere un po' di più, anche se so che il giorno dopo sarò uno straccio, perchè ho alleati preziosi. I brufoli no, quelli cerco di non torturarli più.

E voi? Avete bacchette magiche cosmetiche? Siete sopravvissute al mio faccione in uno dei suoi giorni peggiori?? Avete partecipato al Giveaway??

10 commenti

  1. Diciamo che mi hai fatto venire una voglia paurosa di prendere al volo il Secret Camouflage, le mie occhiaie non sono molto scure ma questo ha una resa spettacolare! La mia "bacchetta magica" per così dire del momento è il bronzer Hoola: passo da bambinella a ragazza nel giro di pochi minuti. Non sono una cima del contouring ma la sua applicazione è così facile che beh, lo amo! Il tuo sorriso è sempre tanto solare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Sue, sul serio: io non credevo potesse mai esistere un prodotto così valido sulle mie occhiaie.... <3 <3 (grazie per il solare)

      Elimina
  2. Il Secret Camouflage è una bomba, confermo! Buon weekend cara :)

    RispondiElimina
  3. La cosa interessante è che su di me questo è un tipo di prodotto che non ha mai funzionato.... finora ;)

    RispondiElimina
  4. In effetti è evidente il miglioramento...
    Per i brufoli giganti, hai provato qualche stick al tea tree? Io ho quello dr organic e aiuta perchè fa seccare il fetente (a volte anche troppo perchè è a base di alcool) o lo porta prima a "maturazione", quindi se per caso (ma solo per caso eh...) lo stuzzichi, alla fine non ti resta un gran segno... Io non ce la faccio a lasciarli lì, è più forte di me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei brufoli sono restii ad ogni trattamento... o meglio: dopo la prima volta, imparano come resistere.... Io con il Clarisonic ho migliorato tantissimo. E infatti in questo periodo non lo sto usando e si nota....

      Elimina
  5. È davvero una bacchetta magica **_** laura mercier mi affascina davvero davvero tanto!!

    RispondiElimina

Instagram