, , , , ,

Una goccia nel mare

settembre 16, 2015
Vi ho detto fino alla noia che preferisco usare solari per bambini. Sarà pure una mia paranoia, ma dato che non crea danni a nessuno, la coltivo serenamente.

Quest'estate ho preso un solare dell'Avene, in offerta con un latte ristrutturante doposole  che è il prodotto di cui parliamo oggi.



E' una crema leggera, bianca e inodore.  Appena applicata si fonde rapidamente e si sente la forte componente acquosa: in un certo senso è come si "sciogliesse". Nell'immediato, l'effetto è gradevole e promettente: la pelle è lucida e morbida. 

Peccato che dopo 3 ore sia ancora così: lucida. Come se non venisse assorbita. 

Ho provato ad applicarne una quantità minore, mi sono dedicata a larghi massaggi durante l'applicazione, ho verificato se ci fossero differenze tra l'avere la pelle asciutta o bagnata: niente. Il risultato finale è sempre stato lo stesso. Una gradevolissima sensazione iniziale che, col passare del tempo, iniziava a sfiorare il fastidio. Più di una volta -passata qualche ora- ho avuto la necessità quasi fisica di "asciugarmi". E la cosa più triste è che questo restare in superficie non era solo apparente: la mia pelle giorno dopo giorno non era più idratata nè morbida. Tanto che a un certo punto ho cambiato doposole e sono corsa ai ripari. 

Lo ammetto: sono stupita. Avène è un brand da cui mi aspettavo di più. Paradossalmente, questo piccolo intoppo di percorso mi ha fatto solo venire voglia di provare al più presto un altro loro prodotto. Resto ancora convinta che sia un buon brand con buoni prodotti e non voglio che una goccia rovini tutto il mare. Quindi vi chiedo: avete mai usato loro prodotti? Se sì, quale mi consigliereste senza remore?


Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: no

Lo regalerei: no

5 commenti

  1. Che peccato per questo doposole! Anch'io non sopporto le creme che non si assorbono mai -_-
    Io di Avène uso solo l'acqua termale in spray e quella la adoro letteralmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quello sia il loro di punta...e magari avrei dovuto provare quello....

      Elimina
  2. Sto usando un gel detergente per lavarmi il viso. L'ho comprato perchè ultimamente quello che usavo prima mi seccava tantissimo la pelle, nonostante non lo avesse mai fatto prima (è pensato per la pelle dei neonati). Quindi ho studiato un po' i prodotti di parafarmacia e ho scelto questo
    http://www.avene.it/it_IT/product/29
    Ho preso il formato più piccolo e mi trovo molto bene, pelle pulita ma ancora morbida (solo mi si è rotto il tappo alla prima caduta ma va beh).
    L'anno scorso avevo usato anche la crema spray protezione 50 e mi ci ero trovata bene.

    Questo doposole sono stata molto tentata di prenderlo quest'estate..meno male che non l'ho fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco. Il gel me lop segno mentalmente per i prossimi acquisti....

      Elimina
    2. E comunque magari con la tua pelle la crema sarebbe andata benone....

      Elimina

Instagram