, , , , ,

Il Posta Fortuna #1

settembre 01, 2015
Ebbene sì, il Posta Fortuna è tornato. 










Mi mancava fare il punto sulle cose per cui sono grata e progettarne di nuove. Mi mancava fermarmi e apprezzare per un attimo le cose belle che mi sono successe. E ho capito che c'è bisogno di scrivere che mi sono davvero successe: non perchè non le ricorderei altrimenti, ma per dare loro il giusto valore. 

Allora il Posta Fortuna torna, leggermente modificato: un elenco di cose che mi hanno fatto sorridere del mese appena concluso e per cui sono grata e qualche buon proposito per il mese che inizia.  

Agosto è stato un mese di lentezza (tantissima: voluta, meritata e goduta) e letture (la saga Harry Potter: sono un po' troppo adulta? Forse. E' una rilettura? Certo. Ma lo stesso invidio le ragazzine che hanno avuto come modello Hermione Granger).

Un mese da conserve e spiritoso: marmellate e liquori sono pronti e ben conservati. Sapranno d'estate quando li impacchetterò a Natale.

Agosto è stato un mese di viaggi rinviati a cuori leggero, mettendone subito in cantiere uno nuovo. Di angoli costruiti e ri-costruiti per fare spazio a nuove passioni e lasciare che quelle già note si consolidino. Di programmi, deliziosamente appuntati, e disegni. 



Adesso è ora di riprendere: le mie corse lungo il mare, il mio eterno progetto dell'imparare a cucire e dello smettere di fumare, il mio desiderio mai realizzato di guardare meno televisione e di riempire la parete delle scale di mille cornici e stampe diverse. E le nostre chiacchiere, ovviamente. 





N.B. Vi ricordo che il Posta Fortuna accetta coccole e libagioni da tutte e che ama, ama, ama ascoltare i vostri racconti.    

10 commenti

  1. Agosto é stato il mese di un viaggio molto amato, del tempo per i miei pensieri, per le emozioni e per scoprire che non si smette mai di volere amare, anche se non vuoi soffrire più (e se fosse la volta buona? Ci rinuncio? Naaaahhh). E anche di una rinnovata fiducia in me stessa e di un po' più di leggerezza (ma quante volte ho scritto amore/amare/amato?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 non è una cosa bellissima essere così piene di amore da scriverlo in ogni momento? Il Posta fortuna incrocia i baffi per te. Io tutto il resto, gomiti inclusi <3

      Elimina
  2. Per me agosto è stato un mese di torpore e settembre ieri è arrivato col botto, che sono ancora sotto shock.
    Se queste sono le premesse del mese ne vedremo delle belle... Intanto conto le ore per la mia settimana di vacanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu pensa che io ho scaricato un app per il conto alla rovescia :D

      Elimina
    2. Dreamdays?? Ce l'avevo anche io ;-)

      Elimina
  3. Mi piace questo cambiamento del Posta Fortuna. E si, devo dire che se ne sentiva la mancanza. E' un bell'angolino, caldo ed affettuoso.
    Il mio agosto è stato lavorativo per più della metà. Gli altri giorni, quelli di ferie, li ho trascorsi un po' nel mio luogo natio, un po' al mare "sotto casa". Mi serviva tornare in mezzo alla mia natura, riascoltarne i suoni, i sapori, gli odori. La mia gente, quell'accento che conosco così bene. Se ne parlo ora un po' mi commuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... non hai idea delle fusa fortissime che ha fatto il Posta Fortuna!

      Direi che il tuo è stato decisamente un bel mese <3

      Elimina
  4. Il mio agosto è stato un mix di lavoro e relax. Sono riuscita a tirare un po' il fiato e a pensare un po' a me:)
    Bentornata!

    RispondiElimina

Instagram