, , , , , , , ,

Tag #TheSweetJuicyChallenge -My summer Colors

agosto 31, 2015
Vabbè. In pratica arrivo a prendere parte all'ultima puntata del Tag creato da Consigli di Make Up e What's in my bag mentre loro staranno progettando quello autunnale o quasi: un bravo a me e al mio ritardo ....

Quest'ultima puntata è dedicata a un makeup estivo (grazie per averlo inserito in alternativa alla nail art <3). Ve l'ho già detto fino alla nausea ma mi ripeto: d'estate mi trucco molto meno. Un po' perchè l'abbronzatura mi aiuta a non avere bisogno di fondi, correzioni o contouring, un po' perchè l'effetto liquefazione è sempre in agguato, un po' perchè vado in vacanza anche dal make up e non mi dispiace. 

Detto questo, ci sono comunque volte in cui mi piace fare ricorso a un po' di trucco: perchè ne ho semplicemente voglia. Allora, viene fuori qualcosa di questo tipo (sono le mie varie #facciadavenerdì, le trovate qui con ogni dettaglio).

Oppure capita una festa, qualcosa da celebrare e allora viene fuori qualcosa così (attenzione, due faccioni di seguito, tenetevi pronte!)






Viso:  


Occhi:

Maybelline Color Tattoo Taupe (come base primer)
Neve Cosmetics Duochrome Chimera
Neve Cosmetics Duochrome Pioggia Acida (punto  luce)


Labbra:

Niente di particolarmente elaborato e niente di troppo strutturato: una base leggera leggera per illuminare e uniformare senza intaccare il colorito estivo, un po' di colore sugli occhi-usando il Color Tattoo come primer ho sia attenuato l'effetto di Chimera- temevo che con l'abbronzatura risultasse troppo acceso- che aumentato la sua tenuta  e un punto luce allegro e un rossetto dal colore strepitoso e estremamente confortevole all'applicazione. E sì, ho ceduto alla tentazione di giocare con sfumature simili tra makeup e abito. Dice che non si fa. Ma a me piace. Voi che ne dite?  

Menzione d'onore alla corona di fiori presa da HM: onestamente credevo che non avrei mai trovato il coraggio di usarla invece alla fine ho osato, abbinandola a un vestito Zara di una vecchia collezione mai indossato prima....avete presente quando siete a dieta e il vestito lo prendete "perché tanto perdo qualche altro kg nel frattempo?". Ecco. Ci ho messo due anni per arrivare a metterlo senza sentirmi a disagio... 

Vi infliggo anche la mise finale. Ovviamente fotografata con pessime luci e in pessimo luogo, sia mai qualcuno pensasse che sono "fasciòn" sul serio...



Ecco. Così è come mi concio d'estate (e sì, alla festa mi sono divertita molto). 
  

11 commenti

  1. Bella che sei <3 Adoro i colori del trucco ed è decisamente estivo, poi hai una splendida abbronzatura e quel bel sorriso che direi che coronano il tutto!
    Sono pentita di non aver comprato una di quelle coroncine di fiori, avrei proprio dovuto farlo!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie <3 Con i saldi alcune coroncine erano ancora in giro...io spero in una versione autunnale sai?

      Elimina
  2. Chi ha detto che trucco abbinato non si fa?? A me piace molto:) anche la coroncina, che però non penso potrebbe mai starmi bene! Stai benissimo comunque..anche il sandalo blu molto bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare, e dico pare, che la monotonia dei colori non sia un granchè.... però appunto, a noi piace :) Il sandalo è di Zara, ho dimenticato di dirlo (ecco perchè non sarò mai una blogger seria.....)

      Elimina
  3. Ciao bella! Come penso di aver già detto, e cmq lo dico adesso, le regole esistono per essere infrante, almeno qualche volta e se non si fanno danni, onde per cui vai così! Il trucco occhi mi piace molto e, avendo sia la duochrome sia il maybelline, penso lo sperimenterò, anche se non ho problemi di contrasto con l'abbronzatura visto che sono un viso pallido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Viso Pallido Cristina:) Poi fammi sapere se l'esperimento ti è piaciuto: io trovo che questo ombretto, usato primer, se si è disposte a perdere un po' di vivacità del colore, sia davvero ottimo. E in viaggio può essere un comodo multifunzione :)

      Elimina
  4. Come sarebbe a dire che abbinare trucco, abbigliamento e accessori non si fa? Lo scopro solo ora, io lo faccio sempre. SEMPRE.

    RispondiElimina
  5. Anch'io mi fotografo sempre con pessime luci e in pessimi luoghi, sarà per questo che poi non pubblico mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la cosa davvero scoraggiante è che io ci metto tutta la mia buona volontà.... questi sono i momenti in cui rivaluti il lavoro delle modelle :D

      Elimina

Instagram