, , , ,

Date retta a Jacques Brel

maggio 04, 2015
Quando vi ho presentato i prodotti di  Natura House uno di quelli che incuriosì di più sia voi che me fu il loro scrub Simply Rose (indice di naturalità 94,8%)



Ho iniziato ad usarlo subito, come prodotto da detersione al mattino un paio di volte alla settimana. Essendo molto delicato dato il suo ottimo INCI posso farlo senza alcun timore ed è rapidamente diventata una piccola coccola per iniziare meglio la giornata.

Ha una consistenza media, nè troppo denso nè troppo  liquido e già dal primo uso lascia la pelle più luminosa e protetta. Sì, protetta. E' come se una volta risciacquato il mix di oli e burri presente (olio di Soia, glicerina vegetale, burro di Karitè, olio di Rosa mosqueta, olio di Macadamia) restasse a difendere la pelle. Ovviamente, è solo una mia sensazione, non posso dirvi che abbia alcuna solida base scientifica o tecnica. Quello che posso dirvi è con la costanza nell'utilizzo la pelle cambia ed i suoi effetti diventano sempre più duraturi: la pelle ne guadagna in luminosità e freschezza non solo subito dopo l'utilizzo ma in generale.

Quando l'ho aperto, avevo un vero enorme timore: il profumo. Ma ho scoperto che questo scrub, tra i suoi molti pregi (non ultimo un prezzo più che ragionevole: 6,30€), ha anche un profumo delicato e piacevolissimo. 

Vi ho detto più volte che non amo i prodotti alla rosa ma con questo prodotto ho finalmente capito una cosa: non amo i profumi di sintesi e industriali alla rosa. Ma il profumo della rosa vera, quello, lo amo. Ecco perchè dopo aver usato questo scrub, canto assieme a Brel. 




Lo ricomprerei: assolutamente sì

Lo consiglierei: assolutamente sì

Lo regalerei: assolutamente sì 




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

6 commenti

  1. Qualche giorno fa notavo la quasi totale assenza di scrub viso nel mio bagno (non che per il corpo ne sia piena, ne ho un paio). A me il profumo della rosa piace, questo potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi alcuni dei loro prodotti da Eatitaly... se lo prendi, aspetto la tua opinione;)

      Elimina
  2. A me piace un sacco il profumo di rosa vero!! Sullo scrub viso però sono piuttosto pigra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è così delicato che puoi tranquillamente fare come me e usarlo al mattino (magari non sempre) per svegliare bene la pelle.

      Elimina
  3. Non conoscevo questo marchio di prodotti e mi ero persa il post di presentazione!
    Da amante degli scrub viso posso dirti che hai smosso la mia curiosità, me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io li conoscevo e più li uso più sono una bella scoperta..anche la loro crema mani all'Argan è rapidamente entrata tra i miei preferiti;)

      Elimina

Instagram