, , , , ,

Cocco bello, cocco fresco

maggio 15, 2015
Va bene, con i suoi tempi e in maniera insolita è arrivata la bella stagione (che poi, è la stessa maniera insolita degli ultimi 5 anni e passa: inizieremo mai a prendere atto di questo cambiamento climatico? A chiederci il perchè? E mi fermo qui, altrimenti parte il pippone). 

Con la bella stagione, insolita o meno che sia, riappare nelle docce di tutte- o almeno dovrebbe farlo- un grande dimenticato dell'inverno (non da me, chè io lo amo tutto l'anno, ma sono un caso anomalo, lo so): lo scrub corpo. 

E visto che questo è anche il periodo dell'anno in cui le possibilità di turismo cosmetico aumentano esponenzialmente, ho deciso di parlarvi di questo prodotto Alverde 







Stiamo parlando di uno scrub al cocco e fiore di loto dall'INCI verde verdissimo e dal prezzo modesto (non ho idea precisa di quanto costi: ho sfruttato mia cognata per questo acquisto e alla fine da commissionato è diventato regalato. Ma i prezzi Alverde non sono mai alti). 

Ha un profumo delicato e piacevole e una consistenza leggera e liquida. I granuli sono ben visibili ma non è per nulla aggressivo. Per intenderci: se dovete scartavetrarvi dopo mesi di trascuratezza, potrebbe non essere il prodotto più adatto a voi. Ma questa è l'unica pecca che so trovargli, oltre alla reperibilità.

Per il resto questo è uno scrub che sa farsi amare: funziona bene, pulisce senza aggredire, rispetta l'ambiente ed è piacevole da usare. Ha davvero tutto. 

L'ho usato un paio di volte a settimana e sempre, sempre è stato un momento gradevole alla mia doccia. Come tutte le cose belle, ahimè, è finito troppo presto.  Adesso, se volete scusarmi, vado a pianificare un viaggio che includa un paese cosmeticamente evoluto...    

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì    

4 commenti

  1. Non so quando mai mi capiterà di trovarmi davanti uno stand alverde. Mi immagino la scena, in cui sarei probabilmente accompagnata da altre persone che non capendo il motivo del mio improvviso entusiasmo mi guarderebbero sconcertate! Ahah :D
    Comunque mi ero ripromessa di sforzarmi con lo scrub corpo e l'ho usato anche quest'inverno è sicuramente più del solito. Mi incuriosisce quello nuovo di equilibra allo zucchero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la prima volta sono letteralmente impazzita, sotto lo sguardo divertito di Mister Hermoso :D

      Elimina
  2. Questi prodotti devo assolutamente provarli! Prima o poi troverò occasione, il cocco poi è favoloso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo. Con i loro prodotti di make up classico non ho un grande amore, ma con questi di detersione invece.... <3

      Elimina

Instagram