, , , , , , , , , , ,

Tag: #TheSpringSparklingChallenge - Lips&Cheeks mania

aprile 20, 2015
Ed eccoci qui alla quarta puntata del tag creato da Consigli di Makeup Whatsinmybag. Questa settimana si tratta di parlare dei "prodotti Lips&Cheeks preferiti per la primavera, rossetti, gloss, blush.. "

Stavolta contenermi è difficile: già durante questo inverno i miei gusti in fatto di colori hanno subito un leggero spostamento verso la leggerezza e la luminosità (sia chiaro, amo sempre i scuroni e li indosserò ancora ma ultimamente sono altri i colori che mi attirano. Diciamo che, come Picasso, sono in una nuova fase cromatica). L'arrivo della Primavera ha quindi aumentato ancora di più questa tendenza, portandomi a sguazzare in colori rosati/lillini/pescati. Osando dove mai avrei creduto osare, insomma. Ho cercato di contenermi, ma vi assicuro che è stata dura. 

Questo è il risultato finale: una foto fatta indurendo il cuore e facendo finta di non sentire il richiamo dei miei altri rossetti e blush dai loro cassetti. 



  
Ebbene sì, l'apoteosi dei rosini/pescati è qui. Non fatevi ingannare dal colore nella confezione del pot Laura Mercier o del Catrice in basso a sinistra o del Dizao che gli è accanto : sono tutti indiscutibilmente colori sheer e leggeri, luminosi e modulabili. L'unico matt è All Fired Up ma la brillantezza del colore in sè compensa l'assenza di sbrilluccichii di sorta.  

E poi c'è Madame Flirte e il suo dupe Revlon: lo so anche io che in foto e dallo stick non sembrano simili, ma indossati su di me la differenza tra di loro è impercettibile o quasi. Non poteva mancare il See Sheer MAC o il Poppy della Tarte (che da solo ha una confezione che urla primavera a pieni polmoni).

Per il blush, alcune conferme storiche come il Bourjois Coup de Foudre, l'Alverde e il Pandora e la new entry in crema, sempre Bourjois: preso su consiglio della commessa e più che altro perché non avevo referenze simili, sto scoprendo che mi aiuta ad avere un aspetto riposato e fresco anche quando sono stanchissima. Mica per caso si chiama Healty Glow

Una menzione d'onore però va fatta a una palette di brush di Cinecittà Make up, dal packaging decisamente spartano che vi ho fotografato a parte


    
Da quando ho iniziato timidamente a darmi al contouring- sempre con il terrore di uscire di casa come un pagliaccio- è diventata una preziosa alleata: mi permette di sperimentare colori e mix diversi (anche se la fila che va dal 14 al 17 è per ora la mia preferita in assoluto).

Voi? Siete prese anche voi dalla bramosia guance/labbra quando arriva primavera?Quali prodotti amate di più? Siete sdegnosamente indifferenti al cambio del clima??

Raccontatemelo, mentre vado a rassicurare tutti i miei altri blush e rossetti che amo anche loro, che per favore non si arrabbiassero con me....
    

14 commenti

  1. Una bramosia maggiore del solito non ce l'ho per fortuna XD!
    Per i blush sto' usando le stesse cose di sempre (ma con tre blush non e' che posso fare altrimenti XD), mentre sul campo rossetti, i miei prediletti sono: il glossy stylo di Kiko 807, un peschino-arancionino (e sai? Ci ho rifatto pace. Anche tu mi pare non avevi avuto un gran rapporto con loro. Io alla fine, testarda, ho continuato ad usarlo e ora, non so dirti se col tempo ha perso odore e sapore che tanto odiavo, ma e' finito col piacermi. Ne ho anche preso un secondo, che stranamente mi pare non abbia piu' nemmeno lui queste caratteristiche. Riformulato? Io impazzita??); ecco, con lui diciamo che non e' proprio un amore da film, ma ci frequentiamo tranquillamente :).
    La frequentazione piu' felice ce l'ho invece col 19 degli Ace of Diamond; coralloso pure lui e proprio adorabile :P. Signori Kiko, vi prego, riproponete in permanente sti' rossetti, e con lo stesso stupendo pack, eddai!!
    Insieme a lui anche il Revlon colorbust 210 linea matte, in pratica la versione opaca di Impassioned (anche se, su di me, Impassioned non ha nota rossa ed e' piu' fluo, e sara' mio pure lui).
    Infine, l'amore vero, e' scoppiato col Viva Glam Miley...Con Misato abbiamo finito per chiamarlo Feticcio, perche' e' un'ossessione questo rossetto! Ma e' talmente una meraviglia che e' normale sia cosi' <3.
    Comunque a me la tua robina piace tutta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella la tua lista:) Il Viva Glam mi ha tentata sai? Alla fine gli ho preferito All Fired Up però...e anche per me va bene così ;)

      Elimina
  2. In primavera esplode la mia passione per i fucsia sulle labbra, molto di più che nel resto dell'anno. Per le guance colori luminosi, vivaci e leggeri. Infatti non ho avuto dubbi mentre scrivevo il post di questo episodio, nessun escluso che mi chiamava a gran voce.

    RispondiElimina
  3. Il vincitore assoluto per me è questa collaborazione Sephora x Ladurée
    ma perchè sprecare parole quando hai questo blush che profuma di rosa
    http://sacherlikes.tumblr.com/post/105025947381/timblanks-this-is-blush-what-brand-is-this

    Barbs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh me la ricordo sì quella collezione...bellissima!

      Elimina
  4. Che bella selezione!
    Il blush Healthy Glow mi manca ma ho due suoi fratellini che uso sempre volentieri, sono adorabili e poi sono così piccini che si infilano in borsa e via. Molto belle anche le scelte labbra, Poppy di Tarte ha un nome e un colore che sono certa avrei scelto anche io, poi ad una confezione con i fiorellini non si può dire di no!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono pentita di non averne chiesti di più alla Prezzemola aka Deirdre.. e infatti tifo per il suo prossimo viaggio USA per rifarmi :D

      Elimina
  5. Mamma mia Hermy,un rossetto più bello dell'altro!! *_*
    Devo pubblicare anche io la mia quarta puntata di questa challenge,so già che sarà difficilissimo inserire solo una o massimo due combo per la primavera!
    Un bacione bella e buona giornata<3

    RispondiElimina
  6. La prima foto è una vera esplosione di colore, che bellissime tonalità *-*

    RispondiElimina
  7. Ahahaha ti sto immaginando mentre corri a rassicurare gli altri tuoi figlioli!! :") speriamo non si siano offesi troppo!

    RispondiElimina

Instagram