, , , , ,

La prova costume? Siamo tutte promosse.

aprile 02, 2015
Se avete poltrito tutto l'inverno e ora inziate a pensare che la prova costume sia insuperabile, smettela subito. La prova costume non esiste.

E' solo l'invezione crudele e meschina di un mercato che vuole farci credere di poterci giudicare per i nostri supposti cuscinetti di cellulite. E' una finzione, una sonora bugia. Esiste solo perchè siamo disposte a dare a qualcuno (il vicino d'ombrellone, la finto amica, il nostro compagno/ragazzo che ci piace) l'autorità e il potere di bocciare/promuovere. Ma nessuno di loro ce l'ha davvero, nessuno. Gliela diamo noi, quest'autorità. Quindi smettete subito di pensare che esista davvero questa prova: non ci sono esami da superare.

SIAMO TUTTE PROMOSSE. TUTTE.

Se invece avete un po' di cellulite e tutto quello che volete è prendervene cura, così come fate con il resto del vostro corpo, allora continuate a leggere: oggi vi parlo della Crema Termale anticellulite de Gli Elementi

 
Come sempre quando si parla di questi prodotti, io credo fermamente che da soli meno efficaci: bisogna associare queste creme a una giusta alimentazione e a un po' di attivitá fisica perchè si vedano davvero risultati duraturi e evidenti. Se vi limitate alla crema non dico che non vedrete risultati, sia chiaro: dico che ne vedrete molto di meno e che in realtà state perdendo una buona occasione. Posto che volete combattere la cellulite, che non è una lotta semplice, tanto vale farlo bene e scegliere buoni alleati, no?

Ecco, questa crema è un ottimo alleato: io la uso prima di andare a correre perchè durante la corsa aumenta l'ossigenazione dei tessuti e così viene assorbita meglio e più in profondità, aumentandone l'efficacia (e perchè ho scoperto che così è un passaggio che non salto mai) e non posso dire che la pelle non appare più tonica e soda già dopo poche applicazioni. 

Ha un profumo leggermente salino e una consistenza media: l'apprezzo molto perchè si spalma facilmente e si assorbe rapidamente, senza lasciarmi le mani unte o appiccicose. Per me la praticità nell'applicazione è un aspetto importante, sempre, ma soprattutto in questi casi: quando si tratta di trattamenti corpo la pigrizia è dietro l'angolo e renderli più facili riduce il rischio di  interrompre a metà tubo. 

Contiene molti elementi classici delle creme anti cellulite: carnitina, caffeina etc. Ma credo che il suo punto forte sia nell'utilizzo di acque termali. In ogni caso, per me, un prodotto più che promosso e che sto felicemente usando. 

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: nì. Sia mai che qualcuna si offendesse...ma a un'amica che conosco bene, sì.      



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

11 commenti

  1. io più che la prova costume temo la prova specchio cioè se quando mi guardo no mi piaccio (cosa che accade al 99%) allora cerco di rimettermi in riga.. comunque se con i prodotti per la cellulite sono scettica con quelli per le smagliature mi sono dovuta ricredere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Em, scusate se mi intrometto :///)
      Col benestare di Hermy, potrei forse chiederti a che prodotti ti riferisci? Io soffro di smagliature fin da piccola, e nulla veramente me le prevenieve, ne' tantomeno mi attenua quelle esistenti (ma questo penso sia impossibile).

      Elimina
    2. @Marina: sante parole

      @Tya: io mi trovai benissimo con la crema Somatoline, vediamo Marina di cosa parla:)

      Elimina
  2. Concordo. Ci si ama tutto l'anno. E amarsi significa prendersi cura di se', per se' stessi. E quando si sta' bene, i giudizi di chi nella vita non ha niente da fare, ecco che possono andarsi tranquillamente a farsi benedire.
    Bella la crema. Anche io non mi sento di demonizzarle come prodotti inutili. Quelle ben formulate secondo me utili lo sono, soltanto che bisogna associare una buona alimentazione e attivita' fisica; ma questa in fondo e' la base per far agire qualunque cosmetico a mio parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. C'è stato un periodo in cui provavano a venderti la crema come magica. Ora hanno smesso, per fortuna. Almeno, i più seri.

      Elimina
  3. Secondo me c'è sempre una persona più implacabile della falsa amica o del fidanzato criticone: se stesse. A volte gli altri ti dicono che stai bene, ma il tuo occhio no e allora capita che non ti presenti nemmeno all'esame perchè pensi di essere impreparata (da qui molte di noi che "non vado al mare perchè non mi piace").
    Concordo (purtroppo solo a parole perchè con i fatti sono una frana....) con te nell'usare le creme abbinandole ad esercizi fisici, trattamenti estetici e soprattutto alimentazione adeguata. Ah e se me la regalassi non mi offenderei solo che non penso riuscirei ad essere costante nell'uso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma..ma...ma a me non pare mica tu ne abbia bisogno! Sicura di non essere ipercritica nei tuoi confronti? <3

      Elimina
    2. Beh, critica sì, ipercritica no. Dopo la dieta di 3 anni fa sono migliorata molto, ora sono contenta di quello che vedo allo specchio, ma resta sempre un piccolo desiderio: mi piacerebbe una bella pancetta più piatta (sogno ad occhi aperti) e soda, qualcosa che forse può darmi una buona crema o qualche massaggio dall'estetista. Il problema è che nelle creme corpo non sono costante e l'estetista costa troppo!!
      Personalmente, non mi sono mai fatta problemi ad andare al mare, neanche quando avevo 10 kg di più ma solo perchè ci sono nata con il mare sotto casa e non potrei vivrei senza. Me ne fregavo di quello che vedeva la gente anche se in fondo in fondo un po' mi vergognavo perchè non mi piacevo. Conosco però un sacco di gente che si priva di una cosa così bella come il mare solo perchè ha qualche chilo di troppo...

      Elimina
    3. Ma vivaddio non ti sei mai fatta problemi<3

      Elimina

Instagram