, , , ,

Grande grande o piccola piccola?

aprile 03, 2015

Ci sono prodotti che per me fanno immediatamente Primavera/Estate e sicuramente gli spray viso in Travel Size fanno parte di questa categoria: soprattutto se siete truccate, sono in pratica l’unica vera maniera viabile per rinfrescare il viso senza rovinare il vostro makeup. 

Non a caso, la Facial Beauty Water XL.xs della Douglas l’ho presa la scorsa estate.




 

E’ uno di quei prodotti furbi, ma in senso buono: li trovi lì vicino alla cassa che ti fanno l’occhiolino e di solito hanno un prezzo basso e/o in offerta, di modo che finiscono facilmente negli acquisti (da Douglas poi questi prodotti hanno anche un altro vantaggio, che è quello di aiutare a raggiungere il punto della carta fedeltà).



E infatti io lo vidi mentre ero in fila per pagare, al prezzo di 2,95€. Ma non lo presi per arrotondare un punto carta fedeltà: lo presi perché è un tipo di prodotto che amo e uso.



L’ho usata non solo per rinfrescarmi durante la giornata ma anche per fissare il make up prima di uscire di casa, soprattutto ultimamente. Essendomi decisa ad osare il minimo sindacale del contouring ho notato che le ciprie bianche che ho appiattivano il gioco di luci e ombre: questo spray mi ha offerto una perfetta soluzione alternativa per “chiudere” il trucco alla fine e l’ho apprezzato ancora di più.



In realtà tutta la lineaXL.xs Any Size Any Time” si basa su un concetto assai interessante perché propone le varie referenze – siano di detersione o trattamento base- in misura extra large o extra small: se ne può fare una mega scorta per l’uso casalingo, decidere di portarle in viaggio o anche, e non è di poco conto, provarle senza un grosso impegno economico, per capire se fanno davvero al caso nostro. E infatti non escludo di decidere di provare qualche altro prodotto, magari di detersione.



Tornando a questa Beauty Water, l’unica nota dolente è che era un prodotto “one shot” che per ora non verrà riassortito. Ve ne parlo ugualmente per due ragioni: in molti negozi è ancora disponibile (fino ad esaurimento scorte) e non è detto che non venga riproposto nei prossimi mesi: in entrambi i casi il mio consiglio è di prenderla se lo vedete.


Lo riprenderei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì. 




Disclaimer: anche se in passato ho recensito prodotti Douglas fornitimi da PR o da azienda a scopo valutativo, questo è stato comprato da me.

15 commenti

  1. Figata Hermy! Non l'avevo mai visto ma mi piace sia il prodotto che la decisione del doppio formato, ma con la sfiga che ho dubito fortemente di beccarlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu Piper perchè? Io vedo sempre lo stand vicino alle casse!!

      Elimina
  2. Questa mi poteva essere utile adesso, che sto' sperimentando l'uso del fondo minerale bagnato (spruzzando tonico o acqua, o sul viso o sul pennello).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora cercalo...vedrai che nei negozi lo trovi ancora:)

      Elimina
  3. Mi sarebbe piaciuto provarla, ma non so se la troverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...signora Douglas? Qui c'è una certa richiesta di questa bella acqua....:D

      Elimina
  4. Io ho un problema con questo tipo di prodotti: se non ci sono almeno 30° all'ombra mi fa freddo solo l'idea di spruzzarmi acqua sul viso (pensa che d'inverno ho problemi anche a struccarmi con l'acqua micellare su un pad di cotone...) quindi è un prodotto che uso poco e solo in piena estate.
    Però anche io ho delle ciprie un po' troppo sbiancanti, magari questo prodotto risolve il problema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le ciprie sbiancanti: aiuta moltissimo.

      Per il tuo rifiuto al contatto....aiuta pensare che è contro l'invecchiamento?? :D

      Elimina
    2. Se devo farlo lo faccio, ma sarebbe una tortura e non una coccola piacevole.... Aspetto i 30° :-)

      Elimina
    3. *va a sentirsi vecchia in un angolo*

      Elimina
    4. Macchè vecchia!! Sono io invece freddolosa!! :-)

      Elimina
  5. Douglas è una profumeria che mi fa poca simpatia. Sarà che l'unica presente qui è davvero sfornita. In compenso amo le loro salviette struccanti, sono le uniche che mi soddisfano al 100%.
    Dovessi imbattermi in questo prodotto gli darei un'occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che invece a me stanno assai simpatici... e in effetti le gentili commesse del punto rivendita in cui vado aiutano molto;)

      Elimina
  6. Adoro questo genere di prodotto; io vaporizzo il tonico sul viso più volte al giorno perché ce l'ho sempre sotto mano, ma effettivamente una travel size è davvero pratica da tenere in borsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in ufficio ho un cassetto della sopravvivenza...ma questo da portare in borsa è perfetto!

      Elimina

Instagram