, , , , ,

[TAG] Top 5 Handbag Beauty Must Haves

marzo 12, 2015
Eccoci qui, con l'ultimo tag (per ora, chè questi sono bellissimi movimenti ciclici) a cui ho deciso di partecipare. Qui l'evidenza dei miei tempi lunghi è così chiara e cristallina che quasi mi vergogno: correva il settembre 2014 quando mi autotaggavo leggendo questo post della nostra bella Spendina

Decisi all'epoca di partecipare perchè la mia trousse da ritocco è una sorta di coperta di Linus cosmetica a cui non so rinunciare: molto spesso non uso nulla di quello che porto con me, ma mi rassicura molto sapere di averli. Oltre al rossetto del giorno, infatti, che infilo in borsa al mattino ma non sempre ripongo a posto a fine giornata trovandomi così a volte con 5/6 rossetti in borsa a fine settimana, ci sono dei prodotti che non mancano mai nel mio beauty da borsa.






Quella bella macchia gialla che vedete sono ci sono i cerotti antizanzara: ormai da me non scompaiono mai, nemmeno a dicembre, e continuano ad amarmi troppo per i miei gusti. Non appena mi accorgo di essere in un luogo frequentato anche da loro, mi proteggo. 

Poi un trio da ritocco per me irrinunciabile: le salviette antilucido della Muji e la cipria Healty Balance Bourjois che applico con un vecchio e bellissimo pennello retraibile della Clinique. 

Infine una crema mani- quella di questo periodo è dell'Occitane, alle mandorle: si assorbe che è una meraviglia e ha un profumo delizioso - ne riparleremo meglio- e il mio balsamo di tigre By Mat Cay. So che potrebbe non essere considerato un prodotto "beauty" ma io dissento: in primo luogo perchè è venduto da Sephora e poi perchè una donna afflitta dal mal di testa non potrà mai essere bella (e infatti ho sempre anche il mio santo Ibruofene, quando questo non basta). 

Porto con me anche altre piccole cose: un piccolo fermaglio per i capelli, un assorbente e una travel size di deodorante Nivea Invisible. Un mini armamentario per riuscire a sentirmi a mio agio durante la giornata insomma. La cosa più bella di tutte è che funziona anche quando non lo uso: il solo sapere che è con me mi fa sentire meglio.

Voi? Cosa non manca mai nella vostra borsa? Abbiamo qualche oggetto in comune??

19 commenti

  1. Anche io porto cose che spessissimo non uso, ma sapere di averle mi tranquillizza :).
    Partiamo dicendo che pecco di organizzazione; dovrei prendere l'abitudine di riporre tutto in una bustina per avere sempre tutto raggruppato. Quelle che ho in casa sono o piccole o grandi, quindi alla fine finisce sempre tutto sparso per le tasche della borsa (aaamo le cose piene di tasche <3).
    Sicuramente il rossetto del giorno e' compagno anche per me. Poi porto una cipria. Di solito la crema mani la travaso in un pottino. Poi la spazzola assolutamente imprescindibile (fissata per i capelli io..naa...), lima per le unghie, burrocacao, e altro assolutamente mai senza e', anche per me, l'antidolorifico per il mal di testa :(. Tra l'altro concordo assolutamente che faccia parte della categoria beauty, il mal di testa rende mostri >__<! Ultimamente ho iniziato a portare anche una bottiglina di sapone liquido, per quei bagni pubblici dove ovviamente non c'e' mai (e no, l'amuchina mi sta' sulle scatole).
    Una cosa che mi fa sorridere ogni volta e' vedere che tutte (anche le mie amiche) portate l'assorbente :). Io non l'ho mai fatto nemmeno quando non usavo la coppetta. Al limite lo portavo il giorno prima che il ciclo doveva arrivare, ma spesso lo dimenticavo anche in quel frangente XD. Nella mia borsa non e' mai stato presente ahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero??? Io troppe volte sono andata a comprare assorbenti pessimi in paesini spersi (perchè non si capisce come, ma è sempre allora che mi succede) per correre ancora il rischio.... :D

      Elimina
  2. Ed ecco qua! Mi sono imbattuta in uno stand L'Occitane giusto lo scorso sabato,ho visto quei graziosissimi tubetti di crema mani MA, dalla fretta, non ho agguantato nulla. Se però mi dici che si assorbono velocemente, mi fai venir voglia di tornare indietro con più calma e di lasciarmi conquistare da qualche profumazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te le consiglio assolutamente. Spesso hanno delle travel size dalla confezione bellissima per cui sono anche un piacere per gli occhi...;)

      Elimina
  3. Abbiamo sicuramente in comune che a fine settimana ci ritroviamo 5-6 rossetti in borsa XD per il resto non deve mancare mai la crema per le mani, il balsamo labbra e la tachipirina per le emergenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm...la tachipirina potrebbe essere una new entry sai?

      Elimina
  4. Più che una trousse la mia é una casa, un bilocale, direi... Spazzola, burrocacao, cipria, specchietto, antidolorifici vari (a seconda del grado di mal di testa o altre amenità), più di un assorbente (sono una calamità), tutto contro l'asma minuto per minuto (perché anche quella non é uno spasso). E anche io a fine settimana spesso ho la serie dei rossetti in borsa. Poi ho anche altro ma va fuori tema :-)))

    RispondiElimina
  5. I cerotti antizanzara!!! Quelli me li scordo sempre e finisco inesorabilmente divorata!
    Ma quanto è carina la confezione di crema per le mani?! *.*
    E perchè non ho mai visto quel balsamo da Sephora?! Anni fa usavo qualcosa del genere ed era molto efficace anche per me!
    Anche io spesso mi porto il mio kit e finisco per non usare nulla, ma avere tutto l'occorrente è una sicurezza. E anche io, nel weekend, quando svuoto la borsa dai rossetti della settimana arrivo a farla pesare un chilo in meno! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è da molto che nelle Sephora della mia città non li vedo più...vuoi vedere che non li vendono più? Comunque se ne trovano tanti simili nelle erboristerie ;)

      Elimina
  6. Anche io porto sempre con me la trousse nonostante poi non usi mai nulla, mi basta per sentirmi tranquilla. Ed esattamente come succede a te, mi ritrovo con un sacco di rossetti perchè dimentico di riporli al loro posto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ad ogni commento ho sempre più la conferma che la trouse da borsa è la coperta di Linus di noi donne :D

      Elimina
  7. Beh ma insomma è fatta apposta per portare cose che non si usano il beauty da borsetta, no? XD
    Porto crema mani del momento, ora ne sto provando una cattier, burrocacao e assorbente di scorta.
    Ho anche delle veline antilucido essence (che non uso mai!) e poi metto il rossetto del giorno e anche io arrivo con un beauty pesante di rossetti a fine settimana -.-" ma qualcuna lo svuota o siam tutte messe così male? mah. Col rossetto metto anche matita labbra trasparente e quella colorata. This is the end ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, io alle matite non arrivo (ancora).... devo però confessare che ci sono rari periodi di grazia in cui riesco a svuotare quotidianamente il beauty dal rossetto. Quelle volte in cui Giove è in coincidenza con Venere e il ginocchio fa contatto con il gomito, hai presente? :D

      Elimina
  8. Idem anche io, difficilmente la uso, ma la porto sempre xD immancabile il balsamo labbra, altrimenti faccio un macello ;)

    RispondiElimina
  9. Idem: un sacco di cose e poi ne uso pochissime
    Nel mio beauty da borsa trovano spazio: un due rossetti passepartout (+ il rossetto del giorno ed eventuali matite occhi se ho qualcosa nella rima interna che penso potrebbe cedere), un burrocacao, una pinzetta, una limetta per unghie una mini size di profumo, le salviette deodoranti, almeno un assorbente, uno specchio, una mini spazzola, le salviettine anti lucido, sapone in polvere (perché passo tutta la giornata fuori casa e non si sa mai in che bagno capiterò), crema mani, i cerotti, qualche pastiglia di ibuprofene, spazzolino da denti e dentifricio. Gli unici che effettivamente uso tutti i giorni sono questi ultimi due, ma sapere di avere tutto mi tranquillizza. E fa molto ridere i miei amici. (a rileggere l'elenco in effetti fa ridere anche me. Probabilmente devo rivedere qualcosa ;) )

    RispondiElimina

Instagram