, , , ,

La rivoluzione fallita

marzo 26, 2015
Si contano sulle dita di una mano monca le volte in cui  ho decisamente bocciato un prodotto, senza esitazioni. Oggi è una di quelle. Come sempre, però, vi ricordo che quello che è del tutto inutile e inefficace su di me e in combinazione con la mia pelle, potrebbe essere perfetto per voi. Che è un concetto valido sempre, anche per quelle che invece credono di avere la verità in tasca, per cui non dico nulla di nuovo, ma è sempre bene ribadirlo. 

Insomma, potrebbe anche essere che per voi l'acquisto del primer occhi Focus and Fix della Makeuprevolution non si riveli il più inutile del decennio com'è stato per me.


Quando lo presi, con un ordine Maquillalia, sapevo di stare correndo un rischio. Venivo da mesi e mesi di utilizzo della Shadow Insurance e ancor prima del Primer Potion: insomma, stavo usando i prodotti più noti e famosi di questa tipologia, tra i migliori sul mercato. Il rischio che questo prodotto mi deludesse era alto: non perchè low cost- dato che spesso tra i low cost si trovano vere e proprie chicche, anche di questo brand- ma perchè stavo già utilizzando prodotti che mi soddisfacevano pienamente. Solo che tra la mia curiosità e il prezzo decisamente abbordabile è finito nel mio carrello comunque. 

Mi sono bastati pochi usi per capire che assolutamente non fa per me e per la mia palpebra. Arrivo a dire una cosa che è oltre l'accettabile, lo so, ma per me è così: usando questo primer non solo non noto nessun miglioramento per durata e tenuta, noto un peggioramento. 

E' come se l'incontro tra questo prodotto e la mia palpebra sapesse tirare fuori il peggio di entrambi: gli ombretti scompaiono dopo poche ore e in maniera disomogena. Non resto priva di trucco, resto truccata a macchie.  

Ho smesso di usarlo dopo nemmeno cinque volte e l'ho tenuto da parte solo per fotografarlo: il prossimo mese sarà tra i finiti, nella categoria waste, senza alcun rimorso da parte mia. Nel frattempo, sono  tornata al Primer Potion dell'Urban Decay e non credo proprio che per lungo tempo avrò voglia di provare altro. 


Lo ricomprerei: no

Lo consiglierei: no. 

Lo regalerei: no. 


18 commenti

  1. A me è successa la stessa identica cosa con uno dei primi primer occhi di MAC, anni prima dei primi paint pot. E si che ero andata fino a Milano ed era la prima volta che andavo da MAC ed ero felicissima :/
    Ora speriamo che non deludano i tanto attesi Victoria's Secret stores italiani >.>

    Barbs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be'.... almeno io ho speso poco. Con un prodotto MAC mi sarei arrabbiata molto di più... :(

      Elimina
  2. L'ho preso pure io, ma l'ho relegato al beauty da borsa. Nel mio caso funziona discretamente, e lo posso usare pure come blando correttore, però non digerisco bene il petrolatum nella composizione, preferisco i primer a base siliconica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'uso come correttore non avevo pensato sai? Ne sai sempre una più del diavolo tu :D

      Elimina
  3. Inquietante. Non nego di non osare spostarmi dal Primer Potion proprio perchè ho lo stesso timore di incappare in qualcosa del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me continua a tentare il NARS...ma per ora resto ferma e fedele...

      Elimina
  4. ne starò alla larga! grazie per la review!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurarsi... tengo a rcordare che ognuna ha la sua storia e la sua pelle eh...però ecco, io questo lo eviterei davvero.

      Elimina
  5. I primer occhi sono davvero rognosi e difficili da formulare secondo me, non lascio quello di Kiko proprio per questo motivo:)

    RispondiElimina
  6. Eeeeh, chi lascia la strada vecchia per la nuova... XD

    RispondiElimina
  7. Credo che solo dopo aver letto decine e centinaia di opinioni positive affidabili verso un nuovo primer (e magari averne reperito un campioncino), io possa pensare di abbandonare la Shadow Insurance XD! Non ho questo spirito di curiosita', diciamolo XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Mi sa che fai bene.... .è che io sono curiosissima: a volte fai grandi scoperte, a volte no. E' parte del gioco.

      Elimina
  8. Grazie per la review, di sicuro non lo comprerò! (volevo proprio fare un ordine di makeup revolution ahah)

    RispondiElimina
  9. Ti prego smettila di comprare inutili primer occhi :") ti prego, fallo per me. Dopo la palette colorata della sleek, ci mancava questo!! XDXD Solo shadow insurance e primer potion d'ora in avanti..posso chiudere un occhio se provi il nars, per invidia ahaha, ma solo per il nars. :-*

    RispondiElimina

Instagram