, , , , ,

La Rizzo che mi resta in testa

febbraio 16, 2015
Com'è normale che sia, dopo averveli presentati a Novembre, oggi vi racconto per bene la mia esperienza con la linea Eriis for Hair  


Utilizzando questi prodotti ho avuto l'ennesima conferma di un dato che già in precedenza avevo avuto modo di notare: i miei capelli non sanno stare senza balsamo. Lo bramano, come acqua nel deserto. Per cui, inevitabilmente, tutte le linee che non lo prevedono mi creano una qualche difficoltà. E' chiaro che posso far ricorso a un balsamo diverso, ma poi mi resta sempre un po' il dubbio di stare minando- o riducendo- l'efficacia degli altri prodotti che sto usando. 
La mia quindi è una richiesta dal profondo del cuore- e dalla radice dei capelli: producete sempre un balsamo da abbinare, per favore. Anche se il vostro Shampoo è delicato e gentile- come in questo caso- vi prego, non dimenticatelo.

Le fiale, come spesso capita con questo tipo di prodotti, contegno molto Alcol. Questo garantisce un ottimo effetto nell'immediato, ma appena smetto di usarle sono a punto e a capo.

Sicuramente, del trio offerto il prodotto che più ho apprezzato è stato l'integratore: l'ho inserito  nella mia routine serale per non dimenticarlo e ho notato una netta diminuzione della caduta dei capelli. Mi è piaciuto perchè, a differenza delle fiale e dello shampoo che sono trattamenti specifici e localizzati, con l'inserimento di questo prodotto la cura diventa davvero totale e, oltre a prendermi maggiormente cura dei miei capelli, ho fatto del bene a tutto il mio organismo.

Insomma, se questo trio fossero le Pink Ladies, lui sarebbe certamente Rizzo e guiderebbe l'attacco anti-caduta.

 

Le capsule infatti sono a base di Biotina, Zinco, Selenio, Cistina e Metionina: tutti ingredienti che fanno bene ai capelli -e, ripeto, l'effetto è stato visibile- ma anche al resto dell'organismo. Mi è molto piaciuta l'idea di ottenere più risultati prendere due piccioni - se non tre- con una fava.

Per questo, magari senza l'aggiunta dello Shampoo e delle fiale, credo davvero che ripeterò la cura tra qualche mese (perchè io, da brava fortunella, i capelli  li perdo in tutte le stagioni....). 


Li ricomprerei: sì, soprattutto l'integratore

Li consiglierei: sì

Li regalerei: nì. Solo a chi mi ha espressamente parlato di un problema del genere.


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

13 commenti

  1. Ciao cara! Ho notato che sei interessata a prodotti per i capelli. Ti consiglio la linea Arc: ha un'efficacia testata ed è all'avanguardia tecnologica. La puoi trovare su timeforyourskin.com oppure se ti va di fare una chiacchierata scrivimi su ludovica@timeforyourskin.com: sarei contenta di confrontarmi con un'esperta del settore!:)

    RispondiElimina
  2. Mi perdo sempre nei meandri del: ma dove si compra?
    All'integratore potrei essere interessata :).

    RispondiElimina
  3. Ho il tuo stesso problema: ogni volta che lavo i capelli devo usare anche il balsamo e/o una maschera. Ora che sono lunghi e un po' "shatushati" (participio passato del verbo shatushare, non lo trovi nello Zingarelli, ma nel dizionario Pamelese-Italiano) sono pure peggio: il balsamo deve essere molto forte, devo tenerlo in posa di più e prima di asciugare i capelli devo aggiungere un olio (meglio se districante). Se non rispetto questi passaggi mi ritrovo piena di nodi e capellini svolazzanti e ribelli!!
    Fino a qualche mese fa perdevo anche io molti capelli. Ora ne perdo un pò meno perchè uso degli accorgimenti (phon a bassa temperatura, shampoo delicati, prodotti per lo più naturali...), ma in passato avevo provato anche io delle capsule di metionina, peccato che mi dimenticassi puntualmente di prenderle e credo di avere ancora la scatola da qualche parte... sicuramente scaduta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quante ne ho fatte scadere io di confezioni...stavolta ci sonoriuscita perchè ho associato il momento alla crema mani notte ;)

      Elimina
  4. No vabbè, un applauso per la metafora!

    RispondiElimina
  5. Anche io uso un integratore per certi periodi abbinato a delle fiale.
    Quindi usi sempre shampoo e balsamo della stessa linea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre. Infatti quando finisce il balsamo prima dello shampoo (quasi sempre) ho delle speciali maledizioni in aramaico....

      Elimina
  6. Che prodotti interessanti!!! Non li conoscevo, potrebbero davvero fare al caso mio :)

    RispondiElimina
  7. Solo all'idea di non usare il balsamo, i miei capelli si aggrovigliano! Sarebbe impossibile.
    Non ho mai fatto uso di fiale o integratori, anche se ultimamente ci sto pensando seriamente per velocizzare un po' la crescita, però, boh... Hai presente quelle cose per le quali hai dei pregiudizi nonostante non le hai mai usate?
    Un po' come quando da bambina dici che non ti piace una cosa anche se non l'hai mai assaggiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'è una cosa che da te non mi aspetto sono i pregiudizi. Quindi, è ora di provare <3 (sui capelli senza balsamo...non so, davvero. Secondo me dovrebbe essere incluso nelle torture dalla Convezione di Ginevra)

      Elimina

Instagram