, , ,

[Tag] 5 buoni propositi per il 2015

gennaio 30, 2015
Taggata dalla prezzemola Parola di Deirdre (che si è inventata questo tag con le ragazze del blog Biancaneve Makeup) arrivo anche io a riflettere sulle mie abitudini cosmetici e a darmi nuovi obiettivi per questi prossimi 12  mesi. Vabbè, 11. Vale lo stesso no?? :D


Confesso: tutto sommato sono abbastanza soddisfatta delle mie abitudini beauty: c'è sempre da migliorare, ma non sono riuscita a trovare enormi pecche. Ovviamente, se non consideriamo come un problema il fatto che ci sono sere in cui sono così stanca che mi trascino a letto senza eseguire nessuna routine beauty (eccetto lo struccarsi: quello, sempre). Questo post è stato comunque una splendida occasione per "fare il punto" e individuare alcuni miei punti deboli.... scopriamoli assieme.

Skincare viso

Il contorno occhi. Non le occhiaie che, come noto, fanno indissolubilmente parte di me, proprio il contorno occhi. Se c'è una cosa che trascuro, è lui. 90 volte su 100 con l'applicazione della crema notte mi sento a posto. Peccato che non sia così. Sono ufficialmente alla ricerca di un contorno occhi così piacevole che mi faccia venire sempre voglia di usarlo: consigli in merito? Voglio coccolare al meglio le mie rughe d'espressione- perchè, per fortuna mia, sono una che sorride tanto e non intendo cambiare.


Skincare corpo

Qui sono bravina: faccio uno scrub ogni domenica e applico (quasi) sempre una crema o un olio idratante dopo la doccia. Dove pecco è sui prodotti specifici anticellulite e rassodanti: il problema qui è la costanza. Passo intere settimane senza applicarli, soprattutto d'inverno quando restare nature per un minuto mi fa pensare che morirò di freddo. 


Migliorerò. Magari da marzo in poi, quando non vado ingiro così appena uscita dalla doccia... 

Skincare capelli

Anche qui: ogni domenica ci scappa una maschera/impacco. Dove sono tremendamente carente è nella parte styling. Devo imparare a fare una piega decente. L'arrivo della frangetta mi ha già aiutato molto, quando finalmente deciderò che phon prendere non avrò scuse e partirà la lotta al "bad hair day". In alternativa, potrei decidermi a scovare la mandria che passa ogni notte per la mia camera da letto, e convincerla a cambiare percorso..



 
Makeup&nails

Saltiamo allegramente le unghie: continuo a non avere particolare desiderio di smalti e le cure che dedico loro ogni sera (crema mani e olio per unghie) mi paiono sufficienti. Sul Makeup invece ce ne sarebbero molti. 

Ne scelgo uno, che vale per molte cose: godere meglio di quello che ho già, recuperare prodotti usati solo poche volte e sperimentare, sperimentare, sperimentare.


 Alimentazione

Per chi come me ha sempre combattutto con il sovrappeso, questo è forse IL tasto. Fortunatamente quest'estate ho incontrato sul mio cammino una nutrizionista splendida: ho perso i kg che avevo in più e- MIRACOLO- anche ora che non sono più a dieta ferrea il mio modo di mangiare ne risente positivamente. Vorrei riuscire a ridurre ancora di più il consumo di carne e pesce e aumentare a dismisura frutta e verdure. A volte penso di ritornare ad essere vegetariana. Ma non so se sono pronta di nuovo.

Dieta o no, quello che mi ha veramente aiutato e che mi è rimasto ancora ora e mi accompagnerà di certo per tutto questo 2015 è l'attività fisica. Correre è una droga maginifica. Man a mano ho smesso anche di vergognarmi della mia goffaggine e a scegliere i percorsi non in base a quanto poco fossero frequentati ma solo per il panorama più bello. Mi capita ancora di vergognarmi un po'. Allora penso a questo video bellissimo - parte della campagna This Girl Can- e scelgo comunque il percorso più bello.



Bonus track 

Vorrei riuscire finalmente a crearmi quella scatola per i sample da suddividere per tipologia. Tenendo conto che l'idea è di due anni fa, i tempi sono maturi per la realizzazione....


Ecco la mia lista. Siccome nello scriverla mi sono divertita molto e ho trovato molto utile farlo, vi taggo tutte nessuna esclusa. Nel frattempo, ditemi che ne pensate dei miei buoni propositi: dite che ce la farò? Abbiamo qualche buon proposito beauty in comune?

22 commenti

  1. Imparare a fare la piega potrebbe essere anche un mio buon proposito!

    RispondiElimina
  2. Io e mia madre la piega ce la facciamo a vicenda!!!!!!!! Diciamo che è una cosa che mi piace fare!

    RispondiElimina
  3. Che cosa carina!!! Se riesco lo faccio anche io!
    Io ho trovato molto simpatico il Drops of Youth di The Body Shop come contorno occhi, ho appena scritto la review... un contorno occhi che sorride =)
    Baci ziaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Manu, che sono curiosa! (il contorno occhi-ranocchietta <3)

      Elimina
  4. Si ce la devi fare!!!! Non ho un contorno occhi da consigliarti purtroppo..
    Devo riuscire a essere costante con le creme e gli scrub corpo, ma come hai detto tu #cold#cold#cold .... Non ce la posso fare :(

    RispondiElimina
  5. Davvero buoni questi propositi!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. Ahah, io passo! Anche se ho un buon proposito, lo riesco a realizzare solo quando e' arrivato il vero momento (ci vogliono anche anni); quindi bando alle liste, non e' roba per me :D!
    Sai che pure io col contorno occhi dovrei darmi da fare? Ne ho provato solo uno, mollato perche' mi ha fatta riempire di grani di miglio. Ok che sono soggetta, ma era ecobio, e quindi crolla la mia credenza che fossero i correttori siliconosi la ragione. Da allora non ne ho usati piu'.
    Sui capelli concordo! Ultimamente mi sta' intrigando tanto la Imetec Bellissima Revolution, lisci e mossi con un arnese solo. Perche' di usare la spazzola non se ne parla, troppo impedita.
    Per la scatola sample, perche' non dai un'occhiata ai porta te'? Quei bei cofanetti con tutti gli scomparti per le bustine :)?
    E riguardo la corsa, ogni tanto mi tenti. A me piace tantissimo la ginnastica in casa, alla Jill Cooper, ma ammetto che mi servirebbe fare cardio perche' da quel punto di vista ho la resistenza di una lumaca morta. Chissa' che in primavera non ci provi, tenendo a mente le tue parole e non vergognandomi perche' mi fermero' in preda agli svenimenti ogni 2 metri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi metto a cercare una scatola porta te' carina....Per la corsa: ognugno ha le sue droghe, lei è una delle mie preferite (mentre la ginnastica in casa, con tutta la buona volontà, ecco...anche no).

      Elimina
  7. Attività fisica? Trattamenti rassodanti e anti cellulite?? Ahahaha, potrei quasi dire vade retro... Anche perché sono tremendamente limitata: a parte la skin care e lo struccaggio, ritengo un miracolo aver quasi reso sistematico scrub viso e corpo e una maschera per i punti neri (quest'ultima già un po' meno), per il resto mi godo un po' di sana pigrizia. Sul discorso unghie, invece la mia collezione di smalti sta crescendo. Alimentazione: quest'anno, per problemi dermatologici e allergologici, mi hanno consigliato di eliminare il glutine e limitare una serie di altre cose per cui ho anche smaltito anche qualche bel chiletto di troppo e ora non resta che continuare. Sul contorno occhi, non ho grandi consigli, anche io sono alla ricerca di un holy grail, alla mala parata tornerò a casa Clinique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra che tutto sommato tu stia ad un ottimo punto, su molte cose :)

      Elimina
    2. Diciamo che apprezzo il lato edonista della cura del corpo: pur avendo un senso del dovere mooolto sviluppato, a un certo punto non gliela faccio proprio... Per i samples, la soluzione che ho adottato é la suddivisione per tipologia mettendo li in pochette separate, così, nel momento in cui voglio pescare qualcosa di diverso o in occasione di un viaggio, vado a colpo sicuro. Pratico, anche se non particolarmente creativo

      Elimina
    3. Ma la tua idea è geniale!!! (lo so, dedicarsi al DIY fa chic...ma la tua idea è super pratica e immediata!)

      Elimina
  8. Per il contorno occhi..io mi sono trovata bene con quello alla rosa mosqueta della omnia botanica. Poi mi piacerebbe la base occhi credo della Urban Decay che è anche antiage così curo anche la palpebra prossimamente (s)candente XD
    Certo che riuscirai nei propositi! la scatola campioncini..verrei a fartela io,mi sono divertita a fare la mia (non ne avevo però tantissimi) e ho effettivamente utilizzato più campioni .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palpebra (s)cadente mi ha fatto piegare dalle risate:D

      Elimina
  9. Parliamo dei capelli: tu ci scherzi, ma io ho il gatto che la mattina per svegliarmi si mette sul mio cuscino dietro la mia testa e mi arruffa i capelli con le zampe, poi non contento li morde e li tira. Quando mi alzo (non per ucciderlo, per andare al lavoro) non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio...
    Anche io ho problemi con le creme corpo, o mi fa freddo o me le dimentico o è troppo tardi. Per il freddo ho risolto mettendo a palla una stufetta elettrica in bagno quando mi faccio la doccia e mi tolgo l'accappatoio solo quando la temperatura è tipo Bahamas!! Per gli altri due motivi... purtroppo non posso farci niente!!

    RispondiElimina
  10. Bella blog, i miei capelli sono sempre sottosopra quando mi sveglio la mattina.

    RispondiElimina

Instagram