, , , , , ,

Narciso e Venere: incontrare la bellezza, sul web

novembre 24, 2014
Vi ricordate il post sulle Beauty Blogger Accattone e le P.R. Silenziose? Proprio grazie a lui, e a conferma che esistono forme altre di collaborazioni, ne è nata una con Narciso e Venere 



Quando la proprietaria delllo Shop  mi ha contattata infatti, mi ha detto che è stato leggendo quel post che le è venuta in mente questa idea. Io così ho scoperto un delizioso shop ecobio, dai prodotti ricercati e meno noti al grande pubblico, con una deliziosa sezione dedicata alla rasatura ( ci sono oggeti così belli che fanno venire la voglia di prenderli solo per esporli, ecco).

Già solo la storia della scelta del loro nome (amo quando queste cose vengono raccontate, è uno di quei dettagli che mi chiedo sempre!) mi ha affascinata: è bello pensare che "la cosmetica naturale può aiutare l’individuo a prendersi cura del proprio corpo e a seguire i propri ritmi senza cadere nelle trappole dell’egocentrismo e della vanità".

Dopo un po' di chiacchiere, sulla mia pelle e le mie esigenze, Maura ha scelto per me questi prodotti.


 
Devo dire che il packaging è stata una chicca ulteriore: incartare e infiocchettare i sample me li ha fatti apprezzare molto di più, ricordandomi come siano a tutti gli effetti un regalo. Li avrei comunque apprezzati, ma così hanno un je ne sais quoi in più adorabile. Commercianti, imparate!

Mentre mi lancio nell'esplorazione di nuovi brand e prodotti, voi ditemi se c'è qualcosa da cui siete particolarmente incuriosite - e iscrivetevi alla loro newsletter: ci sono 5€ di sconto ;).




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.
 

17 commenti

  1. Risposte
    1. :D Sarà fatto! Ho già inziato ad usare il balsamo labbra ed ha un profumo delizioso...

      Elimina
  2. Il nome secondo me gioca un ruolo importante...un po' come un'apparenza, se il nome è bello o intrigante va da se che sono spinta ad approfondire la questione e a soddisfare la mia curiosità e questo shop ha un nome di tutto rispetto...ora, passando a questa nuova scoperta so già che, appena terminato di lasciare il mio sproloquio giornaliero, andrò a far visita a questo shop...grazie per aver aggiunto una nuova tentazione alla mia lunga lista! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente si presentano benissimo e invogliano alla navigazione... potevo mai tenere per me una nuova fonte di tentazioni?? :D

      Elimina
  3. "Trappole dell'egocentrismo e della vanità"...interessante.Ci si cade spesso ed inconsapevolmente in questo genere di trappole!
    Sono curiosa riguardo tutto, anche alla konjac sponge all'argilla verde. Io ho provato quella all'argilla rosa è mi è piaciuta molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo la Kiko...ma a pelle mi sa che non c'è paragone ...

      Elimina
  4. Anche io aspetto la recensione su tutto. Sui sample impacchettati mi trovi in forte disaccordo però. Sicuramente sono più carini e tutto il resto come dici tu, però di fatto non sono necessari..quindi sono uno spreco di fatto. Se a farlo è uno shop ecobio la cosa mi lascia particolarmente perplessa ecco, l'ecobio non dovrebbe essere una roba a 360gradi?
    (Finita la polemica ammetto di trovarli io stessa deliziosi e fanno sicuramente molto natale. Non questiono la loro bellezza, ma l'associazione tra l'azione in sè e chi l'ha fatta)
    Ps: sono sopravvissuta alla giornata yeah!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui dovrebbero risponderti loro..per me è a 360 gradi ma trovo che una piccola cortesia così, tenendo conto che loro le veline le usano di certo anche per imballare pacchi e prodotti non sia un peccato mortale. Bisognerebbe anche sapere come è prodotta etc. Comunque mi hai fatto sentire una inquinatrice :(

      Elimina
    2. No Hermy, non mi dire così che mi sento in colpa!! Non voglio far sentire nessuno un inquinatore, in primis perchè NON sono nella posizione di poterlo fare. Non sono una sprecona, ma nemmeno seguo uno stile di vita ecobio. La prima ad inquinare sono sicuramente io!
      Il mio discorso voleva avere un'impronta diversa: nel mondo ecobio ultimamente vige spesso un atteggiamento intransigente, della serie "questo assolutamente no!", "quest'altro è dannosissimo", "non si deve far cosà" etc. Personalmente lo trovo fastidioso, perchè le posizioni estreme e fiscali non mi trovano (quasi) mai d'accordo. La vita raramente è così nettamente in bianco e nero. Quindi, a seguito di questo mio fastidio, ho deciso che nel guardare e giudicare l'ecobio andrò a guardare anche la coerenza e le piccole cose. Perchè se predichi tanto, allora devi dimostrare altrettanto (parlo in generale ovviamente).
      La mia non voleva essere una polemica cattiva, era più un'osservazione. Sicuramente le veline saranno riciclate etc, in genere gli imballi di questi e-shop sono tutti in materiale riciclato e/o riciclabile. Non è assolutamente una cosa grave (nessuno è morto o morirà per queste veline!!) e l'impressione di questo shop è positiva, già solo per il fatto che ha letto per davvero un tuo post e ha avuto l'intelligente reazione di contattarti.
      Era proprio solo un'impressione (con un pizzico di polemica), il primo pensiero che mi è venuto leggendo. Ok forse più il secondo, il primo era la curiosità verso il balsamo labbra.

      Elimina
    3. Capisco tutto però io preferisco non ripetere comportamente che giudico errati negli altri: anzichè rendere la pariglia, mostrati superiore ;) Comunque avevo inteso il tuo commento eh. So che non era nè cattivo nè malintenzionato anzi: è stato un spunto interessante di chiacchiera.

      E il balsamo labbra è a mia coccola della sera, un innamoramento nuovo <3

      Elimina
  5. Attendiamo recensioni!!
    Un bella collaborazione!

    un bacio grande
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Vero? Io trovo che quell'angolino dedicato alla rasatura sia una chicca deliziosa!

      Elimina

Instagram