, , , , , , ,

Tag: The Ultimate Autumn Challenge - Le mie coccole autunnali

ottobre 27, 2014
Come tutte le cose belle, anche questo tag creato da  A.G. What's in my Bag e Rita di Consigli di Make up è arrivato al suo ultimo appuntamento. Un po' mi dispiace e spero che presto se ne inventino uno nuovo: nel frattempo avremo sempre la board Pinterest per ricordare questo bel gioco. 

Ma bando alle ciancie e affrontiamo l'ultimo tema autunnale, quello delle coccole (oltre alle stra citate tisane). 




Ecco: oltre alle tisane, credo che la coccola che più associo all'autunno lo scrub corpo. Subito dopo l'estate infatti, quando l'abbronzatura inizia a diventare un ricordo sbiadito arriva sempre il momento in cui decido che è ora di fare piazza pulita, e preparare la mia pelle al meglio per la protezione invernale di cui avrà bisogno, rimuovendo tutti i residui. 

Non che il resto dell'anno non mi dedichi a questo piccolo rituale, ma d'autunno diventa una pratica pressochè quotidiana. Scelgo scrub particolarmente leggeri- lo faccio sempre, non amo l'idea di scartavetrarmi la pelle- proprio per poterli usare spesso senza controindicazioni. Non a caso nei prossimi finiti del mese troverete più di uno di questi prodotti.

Mi piace che siano con profumazioni calde e avvolgenti, e trovo che questa pratica mi aiuti anche ad affrontare al meglio la giornata: mi riattiva e mi risveglia, in un periodo dell'anno in cui la tentazione del letargo si fa sempre più forte. 

Per questo autunno, lo scrub che ha regnato incontrastato è stato quello della The Body Shop all'Argan, di cui vi avevo accennato qui*.    

Oltre all'olio (proveniente da coltivazioni equosolidali) contiene anche i gusci di noccioli dello stesso Argan che hanno quel leggero effetto esfoliante ma non "graffiante". Il suo profumo poi è esattamente dolce e avvolgente come piace a me, senza essere stucchevole; tra il suo bel colore ambrato e la sua profumazione e consistenza, mi fa sempre pensare allo zucchero della crème brûlée o a del caramello. O a del miele con delle noccioline dentro. Insomma, decisamente una coccola golosa.

Ha portato via tutte le impurità e i residui, dolcemente, lasciandomi la pelle bella morbida e luminosa, pronta ai trattamenti che verranno. E il suo profumo mi ha accompagnata in queste mattine, da me ancora calde e piacevoli, come una coccola in più. Usare questo scrub è stata un'ennesima conferma di come questo loro tipo di prodotto, assieme ai loro burri corpo, siano tra i miei preferiti. Ed è stato uno splendido compagno autunnale, proprio come questo tag.

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì. 



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


       

14 commenti

  1. Adoro quello scrub,un pò come tutta la linea The body Shop :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? A me sta dispiacendo finirlo...meno male che non è limitata come edizione:)

      Elimina
  2. Lo conosco è davvero buono!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. questo non l'ho mai provato, ma ho quello di avril trovato nella box, ha un buon profumo, tutto zuccheroso... però non sono per niente costante nell'uso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhhh.. i vantaggi delle gioventù : vedrai che poi diverrà una bella abitudine ;)

      Elimina
  4. non ho mai provato scrub di TBS, non so perché ma ha un aspetto goloso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io penso al miele ogni volta che lo uso?? :D

      Elimina
  5. L'impegno a essere costante con lo scrub è una roba recentissima. L'ho sempre usato più in estate che in inverno però: ormai anni fa avevo la fortuna di fare vacanze lunghissime al mare e la pelle finiva sempre perseccarsi dopo qualche settimana. In inverno invece non lo usavo mai..ma quest'anno mi impegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaci, almeno una volta a settimana. Vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare e diventerà una bella abitudine :)

      Elimina
  6. Risposte
    1. L'ho finito stamattina...io mi sa che a breve lo riprendo;)

      Elimina
  7. I prodotti tbs mi intrigano tantissimo, e questo non fa eccezione ;) e poi la tua descrizione del profumo mi invoglia ancora di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un profumo mooolto dolce, senza essere stucchevole. Non chiedermi come hanno fatto, ma è così.

      Elimina

Instagram