, , , , , , , ,

Tag: The Ultimate Autumn Challenge - I colori dell'Autunno

ottobre 06, 2014
Sappiate che se non fosse che questo tag ideato da  A.G. What's in my Bag e Rita di Consigli di Make up  mi piace davvero tanto, non avreste visto il mio faccione: più passa il tempo, più mi rendo conto che certo tipo di foto io non solo non so farle, ma non riesco nemmeno ad imparare come farle...

E poi, in fondo, a che serve mai un close-up? Chi è che vi viene a scrutare così da vicino in quel modo? L'importante è che la foto renda l'effetto generale, restituisca l'impressione che potreste/dovreste avere incontrandomi dal vivo...uhm, alibi debole, lo so. Fate finta di crederci, gufette belle, pliiiis??

Ammesso e non concesso che vi abbia convinte, passiamo- prima del trauma definitivo- a una foto di gruppo degli usati per questo make up ispirato all'Autunno (mentre io ero a maniche corte e ancora ben abbronzata... non ci sono più le stagioni di una volta, signora mia...). 

Ci trovate molti prodotti nuovi o relativamente recenti e quasi tutti grandi amori. Fa eccezione il mascara della Essence, che è stata una prima volta dettata dalla curiosità, superata egregiamente.

 
Sugli occhi sono andati a finire, nel mio pasticciare senza arte nè parte Veleno sulla paplebra inferiore e Mela Stregata nella parte superiore della Duochrome Neve, mentre nella punta interna e rima inferiore il borgogna Marc Jacobs. Infine giusto sotto le sopracciglia- modellate con la Perfettina e la polvere Shiseido, una punta di rosa/nude del set Catrice che vedete nell'angolo a sinistra. Mascara Essence e via.

Ho applicato, dopo la base viso dell L'Erbolario, pochissimo blush della E.L.F. e un velo di cipria Bourjois Healty Balance: essendo ancora ben abbronzata, non volevo risultare troppo carica, nè perdere quel bel tono caldo (che secondo me si addice anche ai colori autunnali...). 

Infine per le labbra ho scelto come base l'Ace of Diamond Lip Pencilin Refined Burgundy della Daring Game della Kiko e il Nocturne Shiseido. Un ritocco con il Lip Line Perfector della Mufe e mi sono sentita "pronta".        

Il tentativo era quello di usare colori autunnali, di un sottobosco a fine giornata al tramonto. Ve lo spiego perchè dal risultato finale non è che si intuisca poi tanto....



Avrei voluto indossare qualcosa di più autunnale, ma proprio non ce l'ho fatta a coprirmi oltre (ecco perchè non sarò mai una modella. Mica perchè mi manca il fisico o l'altezza. Naaa. Solo perchè non sarò mai in grado di scattare le foto invernali d'estate e viceversa...). 

ATTENZIONE Qui finisce la parte seria delle foto. Da qui in poi è un tripudo di pagliacciume... come in questa foto, dove il mio disperato tentativo di farvi vedere il pasticcio sugli occhi si è trasformato in una specie di smorfia buffa


O come con questa gif, che vi farà venire il mal di mare dato il cambio di angolazione tra un frame e l'altro....



O come questa ultima- poi basta, mai abusare della bontà altrui o eccedere nelle torture- in cui nel tentativo di cogliere alcuni giochi di luce stavo per slogarmi il collo....




Ecco. Adesso passo a vedere i vostri capolavori e a sentirmi inutile :D

27 commenti

  1. Cara Hermosa, stai veramente, ma veramente bene con questo trucco, il verde ti dona e Nocturne con questa combinazione di colori è un incanto. I Laquer Rouge sono proprio belli, io amo tantissimo il mio Pomodoro <3
    Non dire più che non sei capace, non è vero! Ah, e comunque ero in maniche corte pure io quando ho scattato le foto per il mio post, ormai con questo clima non ci si capisce più nulla.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ora ti pinno e ti metto nella nostra Board su Pinterest ;)

      Elimina
    2. Per me far parte della vostra board è un piacere strepitoso, lo sai <3

      C'è uno Shiseido che si chiama Pomodoro??? Oddio, io perchè non lo sapevo???? :D

      Elimina
  2. Ahahah! Hermosa sei fantastica <3

    RispondiElimina
  3. Ma stai benissimo!!!!!!! E poi io amo l'ironia che hai messo in questo post!

    TOP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! ....l'ho detto io: sono una pagliaccia;)

      Elimina
  4. Io ti adoro!! <3
    Sto cercando una soluzione per questo post perchè nel weekend non ho avuto un attimo di tempo per fare foto e durante la settimana chissà se riuscirò. Poi io le foto dei make-up non so proprio farle, sono una schiappa!!!! Mi inventerò qualcosa! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè..tu hai avuto impegni deliziosi nel fine settimana, secondo me sei perdonata se recuperi nel prossimo e poi ti metti in pari (almeno, spero). <3

      Elimina
  5. ma quale tortura hermy??? XD bella bella bella... ^.^

    ps: vedere trucchi autunnali con ombrelloni da spiaggia sullo sfondo è molto strano!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti consola, l'ombrellone resta sul terrazzo tutto l'anno (solo chiuso e protetto) ;)

      Elimina
  6. Amo i tuoi "pasticci", trovo che ti stiano veramente veramente bene! E poi con quei capelli puoi mettere di tutto sugli occhi, adoro il tuo taglio *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena fatto, lo scorso luglio il taglio non mi convinceva..Ora che i capelli hanno ritrovato un loro equilibrio, piace anche a me (e comunque grazie mille!)

      Elimina
  7. La Gif è carina e si vede bene il trucco, direi che puoi fare anche la modella!

    RispondiElimina
  8. ti sta da dio... ma sopratutto... sei fantstica!!! mi regali il buon umore con ogni tuo post :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, davvero. Non ho pretese di insegnare nulla, imparo sempre tanto da voi. Ma quando mi dite che vi ho strappato un sorriso, ne sono orgogliosissima! :*

      Elimina
  9. Mi piaceee XD!!
    Ti sta' bene e potrei provare a rifarlo; accostare Veleno ad un borgogna e' una bella idea!
    Pero' io con le gif c'ho probbblemi XD! Mi viene sempre da pensare: ferma! Ok ferma che devo vedere meglio! Fermaaaa!
    Sono da manicomio, eggia'.
    Ma per mascara nuovo, intendi quello con la confezione a bambolina? Ero indecisa se provare lui o riprendere il multiaction prossimo giro...se dici che questa prima prova e' andata bene, mi tenti.
    Ah, e basta dire no ai faccioni: noi li amiamo <3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per mascara nuovo intendo quello che vedi in foto, con lo pseudo corsetto;)

      (tu non sei normalissima, lo sai? E sai che ti adoro per questo, sì??)

      Elimina
  10. Come stai bene in queste foto Hermy :) e più passa il tempo più penso che tu abbia fatto bene a cambiar taglio di capelli. Questo ti dona moltissimo!
    E sbaglio o la Duochrome sta piacendo tanto anche a te? :) Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Damina:) La Duochrome la amo infinitamente, da quando mi è arrivata l'ho usata quasi tutti i giorni!

      Elimina
  11. immensamente hermosa sei ♥♥♥

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Ma garzie! Ho scoperto relativamente tardi (qualche anno fa) che i verdi non mi stanno male..e da allora sono un mio colore da grande occasione :)

      Elimina
  13. Stai benissimo! La combinazione di colori poi mi piace tanto, la apprezzo in sè (oltre al fatto che ti dona).
    Comunque sarebbe vietato mostrare la palette Marc Jacobs e la duochrome nello stesso post..è proprio un eccesso di crudeltà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D In effetti, non hai torto: c'è un mix di palette strepitose in quella foto ma giuro che non ci avevo fatto caso...ho solo istintivamente scelto quelle che più sto usando- e amando- ultimamente!

      Elimina
  14. Bella sei, tesoro! Dentro e fuori <3

    RispondiElimina

Instagram