, , ,

Macchia? Scappa!

ottobre 16, 2014
Ho usato per tutta l'estate -e anche per buona parte dell'autunno, visto che lo sto usando ancora-  il siero Vinoperfect Sérum Éclat Anti-taches della Caudalie: arrivato a giugno in casa Hermosa è stato un compagno fidato, che ho imparato ad apprezzare ogni giorno di più (lo so,  ho rovinato la suspence della recensione così...).


  

L'ingrediente stella di questo siero, dalla consistenza leggera e assorbimento veloce, è la Viniferina, estratto naturale della linfa di vite, stabilizzata e brevettata Caudalie, è 62 volte più efficace della Vitamina C  nell’attenuare le macchie ed esaltare la luminosità

E' indicato come adatto per ogni tipo di pelle, io che sono una misto/grassa posso dirvi che l'ho trovato pressochè perfetto: tutto in lui sembra essere pensato per renderne l'uso piacevole e efficace.

E' bello il packaging, ma è anche comodo: l'applicatore ha una pompetta, per cui si riesce a ben dosare la quantità da prendere e, allo stesso tempo, lasciare incontaminato il resto del prodotto. 

E' piacevolissimo il profumo, fresco e delicato: sa di erba fresca e di brezza tra i prati (ok, non è un profumo. Però tanto lo so che voi avete capito). Dobbiamo ancora dire quanto una buona profumazione faccia la differnza tra un prodotto che userete con constanza e uno che lascerete a prendere polvere? Scommetto di no. 

E' oil free e non comodegeno. Ovviamente, non fotosensibilizzante. E la sua consistenza è leggera senza essere evanescente. Ho sì l'impressione di aver applicato il siero ( il che evita sovraccarichi di prodotto, tra l'altro) ma allo stesso tempo è come se la pelle respirasse meglio dopo (e non peggio, come capita con certi asfissianti prodotti troppo densi). 

Ciliegina sulla torta, funziona: non parlo solo dell'azione preventiva - che sarebbe onestamente difficile da dimostrare con gli strumenti che ho a disposizione- parlo della mia pelle. E' davvero più uniforme e compatta, e la luminosità si ritrova da quasi subito. Tanto è vero che la sto usando spessissimo al mattino non solo come siero ma come base trucco: applico il Vino Perfect, aggiungo un tocco di cipria e sono pronta ad affrontare la giornata. 

Unire la prevenzione futura alla cura quotidiana mi sembra forse il pregio maggiore di questo siero che, non so se si nota, è entrato di diritto tra i miei prodotti preferiti.


Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì




Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

16 commenti

  1. Mhhh, quindi tu con pelle mista/grassa ti trovi bene usando questo siero... Io l'avevo scartato, pensavo come futura crema di prendere quella mat sempre di caudalie, a questo punto potrei cambiare idea, visto che ho una certa età forse questo siero è più adatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le creme quasi le ignoro, perchè raramente la mia pelle gradisce (anche se ci sono belle eccezioni eh..). Questo lo trovo ideale per molti punti di vista...e tu vivi al sud comeme, dove di sole ne abbiamo sempre molto:)

      Elimina
  2. Di prodotti per le macchie ho provato solo un campioncino di una crema di Bioearth, la Loom, quella alla bava di lumaca. Il concetto e' diverso eh, e quella mi pare non sia bene usarla di giorno, pero' riguardo le macchie post brufolino e' stata un portento, mi e' piaciuta un sacco (il campioncino mi e' durato molto, ed ho potuto vedere un po' gli effetti). Sul lungo periodo, dovrebbe essere buona anche per le macchie di altra provenienza. C'e' anche il siero; chissa', magari per cambiare potresti farci un pensiero?
    A me questa intriga, ma le mie tasche mi tirano via a forza XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho usato dei sample anche io di una crema a base di bava di lumaca, per i pori più che altro...Ma come dici tu i concetti sono ben diversi, questo siera mira a pevenire, che è sempre la cosa migliore da fare;)

      Elimina
  3. Se ne parla molto bene di questo siero, credo che lo proverò.

    RispondiElimina
  4. Ne avevo già sentito parlare molto bene! Così mi convinci!! :)

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono passata ai soli sieri,la mia pelle mista ringrazia :)

    RispondiElimina
  6. stavo guardando questo prodotto giusto l'altro giorno su un sito, visto che in questo periodo sono fissata con Caudalie. Sono felice che tu ne abbia parlato, almeno vado sicura ^_^

    RispondiElimina
  7. Tra i prodotti Caudalie che ho provato (pochino a dire il vero), lui è quello che mi sta piacendo di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 quando mi hai detto che l'avevi preso, sono stata in ansia, giuro. Sono felice che ti sia piaciuto!

      Elimina
  8. Mi piace che sia oil free ma credo mi piacerebbe anche tutto il resto, persino quell'aroma erboso. Insomma, lo userei con gioia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caudalie spesso ha dei kit ad viaggio molto interessanti, magari potresti provarlo così:)

      Elimina

Instagram