, , , , , ,

L' Apostrofo rosa #AnniversaryEdition

ottobre 03, 2014
Tre anni fa pubblicavo il mio primo Apostrofo Rosa. Tre è considerato per molti motivi il numero perfetto: tra tutte le spiegazioni offerte, quella che mi piace di più è la cinese (il tre come numero della totalità cosmica: cielo, terra, uomo). Se tenete poi conto che io non pianificavo di arrivare a tre giorni di pubblicazioni, essere qui a festeggiare tre anni diventa un risultato gigante, il cui obiettivo finale mi è totalmente sconosciuto. 

Grazie a voi infatti (perchè tutte quelle di allora oggi sono ancora qui: il fatto che siate rimaste così a lungo a chiacchierare con me, e che in generale abbiamo perso davvero poche amiche lungo il cammino, rende ogni mia giornata un po' più bella) non riesce a venirmi in mente un solo buono motivo per cui questo piccolo nostro appuntamento quotidiano debba mai finire- mi rendo conto, suona quasi come una minaccia.  



E' un modo per darci il buongiorno e commentare un rossetto. Mi obbliga a sorridere, a qualcuno che non sia mia marito, prima ancora di uscire di casa. Amo ogni mio post e ogni mia rubrica, ma mentirei se vi dicessi che all' Apostrofo Rosa non sono legata particolarmente: è una rubrica arrivata relativamente presto, dopo solo pochi mesi dall'inzio di questa bella avventura, e ci penso sempre come uno di quei bivi fondamentali. L'arrivo degli Apostrofi ha dato a suo modo una direzione a un cammino ancora confuso (ma lo è sempre, lo sarà sempre) ed è una direzione che amo moltissimo.       

Ma senza di voi questo cammino non sarebbe così bello. Anzi. Senza di voi, questo cammino sarebbe finito già da tempo. Senza di voi starei percorrendo uno sterrato anonimo nel nulla.

I vostri commenti sono il cespuglio di more trovato all'improvviso, il canto degli uccellini tra i rami, la violetta a bordo sentiero. Siete il panorama mozzafiato che si apre dopo la curva a gomito, all'improvviso. Quell'angolino che da lontano sembra talmente tanto bello che ti fa continuare a camminare, e quando ci arrivi scopri che è anche più bello di come sembrava e che sarà bene proteggerlo perchè resti così com'è, o addirittura- e ti sembra impossibile eppure poi succede- migliori.

Siete, senza ombra di dubbio alcuno, il motivo per cui sono ancora qui e per cui vale la pena, a dispetto della pochezza e meschinità di molti in questo mondo, dirsi blogger.




Va bene. Momento strappalacrime finite (è venuto fuori di getto. Non ho corretto una parola nè riletto volutamente. Perdonate eventuali errori di battitura). Direi che è il momento di festeggiare. Potevamo festeggiare con un giveaway non a tema? Ovviamente no! il premio è quindi questa fantastica gigantografia di tre Apostrofi Rosa speciali.





Dite di no?? Ok, ci sono: il premio sono un paio di scarponi da trekking per passeggiare meglio lungo il sentiero. Nemmeno?? Ci vuole qualcosa che richiami al terzo compleanno?? E va beeeeneeee. Un set di tre pezzi per le escursioni invernali: cappello, guanti e sciarpa. Dai, questa è perfetta! Dite che non così non è a tema con l'Apostrofo ma solo con i miei smielati ringraziamenti??? Ma siete incontentabili!!

Allora facciamo così: il premio è composto da tre rossetti MAC- edizione permamente. Sarei tentata di scegliere già i colori, ma il rischio di proporvi un doppione è altissimo. Li sceglieremo assieme, tra quelli presenti sul sito italiano (e io farò un pressing spietato perchè il Russian Red sia nella triade). 

Ricapitolando: 3 rossetti MAC, edizione permanente- a scelta della vincitrice (residente in Italia).

Il giveaway parte oggi e avete tempo fino al 03/11/2014 (ora 12 AM ammericana) e le regole per partecipare sono quelle di sempre: fortemente premiato seguirmi tramite altri social- ma non obbligatorio, aumentare la probabilità di vincita condividendo i festeggiamenti e un premio fedeltà per quelle che erano già qui ad oggi.  

Gli unici due obblighi veri e propri sono quello di seguirmi tramite GFC e rispondere alla domanda che trovate nel form qui sotto: proprio perchè ci sono aspetti di questo mondo blogger che mi hanno stancata e logorata, ricorro a voi, che non mi stancherete mai. Ditemi chi sono le vostre blogger preferite, quelle che seguite con più piacere. Ho un estremo desiderio di scoprire blogger nuove, che non hanno fatto della polemica la loro cifra stilistica (nel caso invece vi piacciano quelle che non si sa come finiscono sempre, sempre, sempre in una polemica...ecco, spiegatemi perchè vi piacciono, perchè a me sfugge del tutto). 





Con questo è tutto: ancora grazie, gufette bellissime, per questo bellissimo sentiero che costruiamo assieme.

Vostra,
Hermosa 

 

114 commenti

  1. wow!! già 3 anni?!? :)
    ti seguo già da diversi mesi.. su bloglovin, poi ho aggiunto tutti gli altri..
    quali blogger seguo maggiormente?! bé..... tu (ovviamente), Tynzia, Like a candy shop, Belletto!make-upandbeauty, Vanilla & Beauty Things, Le Beauty Recensioni, 10 ways to wear make-up, Il mondo di Ciulla.... sì, sono tante, ma è la parte rilassata della giornata :)
    ps sarebbero i miei primi MAC :O

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri Apostrofo, che ci tieni attaccate ogni mattine, che aspettiamo di vedere di che colore sei!!
    Complimenti per il traguardo, anche se sono una lettrice silenziosa, sono sempre qui!! Leggo ogni post, anche quelli più lunghetti che spaventano un po'!!

    un grossissimo bacio
    Sara
    This is Sara

    blogger che seguo oltre a te...
    http://www.merricksart.com/
    http://www.countrykittyland.com/

    RispondiElimina
  3. Uh che bel giveaway!
    Dunque, seguo diversi blog ma quelli che bazzico più spesso sono:
    http://lifewithvale.blogspot.it/
    http://machedavvero.it/
    http://joannagoddard.blogspot.it/

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (ehm... mi sa che tu intendevi beauty blogger giusto? non blogger generiche... ;-)

      Elimina
  4. La costanza ripaga sempre, tu sei sicuramente una delle blogger più costanti nel tempo tra quelle che seguo e si nota subito il perché: ti piace quel che fai e come lo fai, il che credo sia la chiave del buon blogging, sempre e comunque.
    Tra le blogger che preferisco ci sono MissHaul, Giulia del Mondo di Ciulla, Make up deer, Francesca di Beauty is not a crime... La lista è davvero troppo lunga :D

    RispondiElimina
  5. Auguri per questo traguardo prima di tutto! :D E' una bella soddisfazione veder crescere le proprie idee vero? :)
    Comunque di beauty blogger ne seguo alcune tipo La Favola Russa, Claire Louise Oxford, Make up deer etc, ma in realtà preferisco le beauty vlogger su YT :)

    RispondiElimina
  6. E' una rubrica a cui sono affezionata anche io, da semplice lettrice :-) Adoro questo blog.
    So se segui già molte blogger che seguo anche io quindi scriverne tre che non conosci diventa difficile, comunque ci provo:
    Lara de il beauty di Lara
    Federica di Alopecia con filosofia
    Federica de La Favola Russa

    RispondiElimina
  7. tantissimi auguroni per questo stupendo traguardo! grande!
    menziono:
    Federica de La Favola Russa
    Belletto! make-up and beauty
    e Cosmetic Mind

    RispondiElimina
  8. Ciao, partecipo con piacere!
    Le mie Beauty Blogger preferite sono Beautylandia e Cosmovetto :)

    RispondiElimina
  9. Caspita, già tre anni! Ti seguo da relativamente poco e sono pure abbastanza timida con i commenti, ma vedere l'apostrofo rosa mi fa sempre un po' di allegria :) congratulazioni per il traguardo raggiunto!
    Le mie blogger preferite... nel mondo beauty non ne seguo moltissime, mi piacciono molto La Favola Russa e It's just a trick of the light (che però di recente non posta molto). Per il resto seguo principalmente nail blog, tra le italiane non mi perdo i post di Maisenzasmalto, Misery Loves Blue e Silvia Lace Nails, ma potrei citare molte altre ragazze con cui sono diventata anche amica. Per fortuna nel mondo nail la polemica non è di casa! Forse è anche per questo che mi sono concentrata su quel campo e posto sempre meno di makeup :)

    RispondiElimina
  10. partecipo grazie
    miss haul
    il mondo di ciulla
    clio

    RispondiElimina
  11. ehi, complimenti per il traguardo, tre anni sono tanti! continua così! :)
    tra le mie blogger preferite ci sono La Favola Russa, Belletto! make-up and beauty, Milk and Make e molte altre! :)

    RispondiElimina
  12. Buon anniversario! :) non posso fare una lista di tutte le mie blogger del cuore, starei qui fino a domani!!!

    RispondiElimina
  13. congratulazioni!
    La domanda delle blogger non è scontata:
    mi piacciono diverse blogger per diversi motivi.
    --ci sono alcune di cui mi fido e basta, so che posso andare (quasi) ad occhi chiusi sui loro suggerimenti senza mai pentirmene
    --ci sono blogger che hanno un taglio simpatico, che mi viene voglia di leggere anche se parlano di argomenti che non mi interesserebbero
    --ci sono blogger che hanno uno spazio graficamente curato, accattivante e curano moltissimo le fotografie, mi incanto a fissare gli swatches con gli occhi a cuore.
    Te ne elenco un pò, sono quasi certa che le seguirai già tutte:
    Elisha-Su un Filo di Eyeliner
    Soffice Lavanda-Takiko
    Misato-A lost girl
    Vanity Nerd
    Drama *.*
    una certa De hornatu mulierum
    Babyredvamp
    Chiara GoldenViolet
    Hornitorella-Meow Make up
    La vie en cosmetiques

    un abbraccio sincero, la tua costanza nell'aggiornare il blog ed il tempo che dedichi a questo spazio sono davvero un punto di riferimento. No, non è una sviolinata, lo penso davvero. :)

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il traguardo raggiunto!
    Duuunque, i miei make up blog preferiti sono: Shopping & Reviews, Drama','nMake Up, A Colourful Mess, Golden Violet e Soffice Lavanda. Ok, lo so, te le avranno nominate tutte, ma che ci posso fare? Mi piacciono davvero moltissimo!

    RispondiElimina
  15. Ciao, partecipo con piacere!
    Le mie Beauty Blogger preferite sono clio e MissHaul
    E-mail: tranidora@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. ne ho tante che seguo non assiduamente ma che cmq a cui sono affezionata
    tra queste ci sei tu
    poi ricordo...
    Cosmovetto
    miss haul
    il mondo di ciulla
    cliomakeup

    auguri per questi 3 anni
    l'apostrofo rosa è uno di quelli che guardo sempre e poi sei simpaticissima :)

    RispondiElimina
  17. Tanti auguri per il tuo traguardo e complimenti! *_*
    Bellissimo giveaway!!!
    Le mie blogger preferite sono Clio, Mister Daniel Make up (makeup artist e youtuber) per me sono i migliori anche perchè amo il makeup e mi incanto nel vedere i loro tutorials ;)
    Poi ci sono anche altre blogger bravissime ma ora mi sfuggono...

    GFC: Francesca
    FB: Francesca Biondina
    Email: redicoppe@inwind.it

    RispondiElimina
  18. Auguriiiiiiiii per i tre anni! Io tra poco invece faccio tre anni di blog °_° ... allucinante! :)

    Comunque le mie blogger preferite sono parecchie ma in cima ci sono sicuramente Dotted Around, La vie en cosmetique, Cosmetic Mind, Claire Louise Oxford, eccecc... ^_^

    Grazie per la possibilità!

    RispondiElimina
  19. Innanzitutto auguri, festeggiamo insieme, io un anno più vecchia tu un anno in più di impegno ma di soddisfazioni grazie a questo blog.
    Io seguo spesso Makeup Deligh; La Cindina, Magico Trucco, Mr. Daniele Makeup, La ragazza dai capelli rossi.
    gfc melissa
    email melissa1@libero.it
    fb melissa gambasin

    p.s. i premi sono strepitosi, diciamo il mio sogno, un regalo di compleanno per il quale farei i salti di gioia!

    RispondiElimina
  20. Sei proprio una patata, davvero. Che belle le parole che hai scritto e che bella tu, dentro e fuori.
    Venendo alla domanda che ci hai posto: quelle di cui non mi perdo un post, anche se non riesco mai a commentare, sono DramanMakeup, La Dama Bianca di Recensioni Cosmetiche, Chia di La Vie en Cosmétiques e Vanity Nerd, ma mi piace tantissimo anche La Favola Russa.
    Suppongo di non dirti nulla di nuovo, purtroppo... ;D

    RispondiElimina
  21. Ma quanto sei caruccia! Ho sempre guardato la tua rubrica sui rossetti con piacere, mi sembrava qualcosa di totalmente diverso dal resto presente sulla blogosfera.
    Per i blog io in realtà ne seguo veramente pochi, non riesco a trovare molto tempo per seguire tanti blog.

    Tanti auguri!

    RispondiElimina
  22. Buon compleanno, Apostrofo! :)
    Per la domanda ho una risposta un po' vaga, invece: le mie bb preferite turnano molto. Un giorno me ne piace una, quello dopo già ha perso il suo fascino, oppure viceversa! Mi piacciono molto Like a candy shop e Rainbow beauty, ultimamente. Ma ce ne sono tante altre, tra cui tu per il modo in cui scrivi, che è un italiano raro da trovare online. :)
    Grazie per l'opportunità! :)

    RispondiElimina
  23. Innanzitutto tanti auguri per questo importante traguardo !!! Mi fa molto piacere far parte di questo :)))) L'idea degli scarponi mi piaceva, ma vabbè...vada per il rossetto :))))))
    Le mie blogger preferite sono : ( te ne metto solo un paio altrimenti la lista sarebbe troppo lunga !! )
    http://marymakeup.wordpress.com/
    http://thedeathberrybeauty.blogspot.it/?m=1
    http://unfilodieyeliner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Devo dire che questi followers te li sei guadagnati e meritati davvero tutti.... Ti faccio tanti anzi tantissimissimi auguri, continua sempre così!
    Le blogger che seguo sempre?? Ovviamente Tu, Federica ( la favola Russa), I trucchi di Ela, Milk&Make, e Cosmovetto!
    Grazie mille dell'opportunità <3
    Email: piccolastella9318@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Seguo con piacere diverse Blogger, per motivi diversi tra loro e per diversi in comuni, tra cui la loro competenza, il loro modo di scrivere e di dare opinioni sincere, il loro non svendersi.
    Una ovviamente sei tu Hermosa, altre sono "Su un Filo di Eyeliner" "MissHaul", "A Lost Girl", "Soffice Lavanda", "Vanity Nerd" e beh... potrei continuare all'infinito.
    Il loro stile mi conquista e il loro modo di esserci altrettanto.
    Un abbraccio grande

    Lucia

    RispondiElimina
  26. Caspita già tre anni! Io ti ho scoperta molto tardi allora!
    Come blogger le mie preferite sono Giorgiapril, Hornitorella e Chiore, che più che blogger sono Youtuber in quanto preferisco il tipo di contatto diretto che mi sembra dare un video rispetto alle cose scritte quando si parla di chiacchiere. Come blogger che scrivono e basta invece mi piace: Temptalia, Trendynail, Tentazione make-up, Vanity Nrd, MissHaul, e anche altre

    RispondiElimina
  27. Ciao nuova follower :-) Enrika Coppa
    Fb Enrica Coppa email enrika381@gmail.com
    Wow 3 rossetti Mac! Auguri x il 3 compleanno. Le mie blogger preferite sono Kiaramente che si occupa di lavoretti han made, Sophia nail art Felice e Zia cocò

    RispondiElimina
  28. Ma tu così attenti tutte le papere del mondo O.o Wow *_*
    Io seguo con piacere te (lo so non commento mai ma ti leggo ogni post), A lost girl!, Brakfast at lily's , Makeuppleasure, The Deathberry e Ciullina mia *_* E poi qualsiasi altra blogger parli di rossetti ^_^

    RispondiElimina
  29. Tantissimi auguri!!!
    Seguo te, la Favola Russa e make up in corso!

    RispondiElimina
  30. Partecipo, grazie :) seguo te, sweetbeauty e magico trucco. In bocca al lupo per il traguardo :)

    RispondiElimina
  31. ciao cara....ne seguo tantissime...mi piace molto il tuo blog...cosmovetto e milk And make

    RispondiElimina
  32. ciao bella!!! ne seguo tantissime!!
    Però il tuo blog resta tra i miei preferiti insieme a cosmovetto!!!

    RispondiElimina
  33. ciao!
    ti seguivo gia e condivido
    mi piace molto di più milk and make su fb che qualche beauty blogger.

    RispondiElimina
  34. Tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii spero che vada avanti cosi ^^
    Email: candyangel@live.it

    RispondiElimina
  35. tesoro tantissimi auguri <3
    non credo di dirti nessun nome nuovo, le beauty blogger che seguo più volentieri sono vanity nerd, la favola russa, drama *-* e teeeee :) su youtube promise phan, fa dei tutorial tremendamente belli!! *____* e poi makeuplocalypse, questa parla spagnolo però :)

    RispondiElimina
  36. auguriiiiiiiiii!Le blogger che mi piace seguire sono Drama, La vie en cosmetiques e Cosmovetto
    incrocio le dita!
    roseduster80@libero.it

    RispondiElimina
  37. ma congratulazioni vivissime davvero. ti ho scoperta da poco ma è davvvro un piacere leggerti. le beauty blogger che seguo di più in assoluto sono make up delight per quanto riguarda la parte tutorial, nikkie tutorials su yt davvero bravissima e anche la vie en cosmetiques. incrocio le dita e speriamo bene popolpi@hotmail.it

    RispondiElimina
  38. Madonna, già 3 anni??? Come vola il tempo :D Mi spiace essere una che commenta poco e niente, ma non è colpa mia. Leggo i tuoi post dalla notifica via mail prima che vado a dormire la mattina XD

    Blogger che seguo e a cui voglio bene...eeeeh la lista è bella lunga...
    Drama Makeup
    Vanity Nerd
    La favola russa
    GoldenVi0let
    Soffice Lavanda
    La Vie en..Cosmétique
    Chacun cherche son chat
    Dotted Around

    Di straniere... a parte Temptalia che è ottima fonte di swatch, seguo:
    I Covet Thee
    lipstick with some sunshine
    Killer Colours
    Rose Shock

    Complimentoni per l'anniversario. 3 anni son tanta cosa per una persona come te che scrive molto sul suo blog :3 speriamo di tornare qui a festeggiare i 5 anni. i 10. i 20! <3 Bacioni Rossettosi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti aggiungo il link del mio bloglovin' prima che fai su un casotto per cercarmi ;) http://www.bloglovin.com/selenaninphe

      Elimina
  39. Auguri Hermy!
    Le mie blogger preferitissime siete tu, Drammetta e Manuki. :)

    RispondiElimina
  40. 3 anni??? *.* auguri!!! ^.^ sono tanto contenta di aver seguito questo tuo percorso praticamente dall'inizio (prima come lettrice silenziosa, poi come lettrice e commentatrice e in seguito come pseudo beauty blogger, ma sempre come tua affezionata follower)...

    e adesso ti dovrei dire i blog che mi piacciono maggiormente... domanda difficilissima, soprattutto perchè a quanto pare vorresti scoprire blog nuovi, ma non credo di conoscere blog che tu non conosci... comunque ci provo, dicendoti quelli che non so se hai già scoperto... te ne vorrei dire tanti altri ma so che già li conosci...

    "le divagazioni di una fatina arancione" perchè ha una pelle molto simile alla mia e capisco che quello che va bene a lei potrei comprarlo, o che quello che non le piace è meglio se lo lascio in negozio!!! XD e poi le sue review sono davvero complete!!!
    "foffyland" perchè i suoi trucchi non sono mai uguali, ha una creatività incredibile e una scrittura che ti cattura...
    "wannabe renoir", per il suo stile divertente...
    "ariel makeup" e "il diario di una makeup addict" perchè non scrivono solo delle belle recensioni, ma realizzano anche makeup meravigliosi...
    "ava's world" , perchè fa delle guide molto interessanti con comparazioni utilissime...

    gli altri che mi vengono in mente so per certo che li segui anche tu...
    bacioni!!! ^.^

    RispondiElimina
  41. ciao cara, non ho parole per esprimere i complimenti nei tuoi confronti per questo immenso traguardo! ti seguo da un po' e se non commento è solo perché a volte ho paura di dire cose stupide o fare osservazioni sbagliate!
    ovviamente seguo il tuo blog, poi makeupdelight, misshaul e ciulla!
    fb/g+/bloglovin yashal misscoffee
    twitter/instagram @giagetta
    email yashalmisscoffee84@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Ciao!! Innanzitutto complimenti per l'anniversario!
    Io ti seguo da qualche mese, ma leggo ogni giorno il post "l'apostrofo rosa" perchè adoro i rossetti! :-)
    Quindi partecipo volentieri a questo giveaway, poi con premio così :-)
    Comunque io seguo tantissimi blog attraverso un lettore di feed, ovviamente non leggo tutti gli articoli pubblicati, soprattutto quando si tratta di cartelle stampa (ne leggo una e basta).
    Le mie blogger preferite sono diverse, e leggendo i commenti delle altre ragazze ho visto che sono seguite da molte!
    1.Edel Jungfrau
    2.Il barbatrucco della Mokarta
    3.La favola russa
    4.Moda per principianti
    5.Shopping and reviews
    6.Soffice lavanda
    7.The world of Claire
    Ho scritto i nomi dei blog in ordine alfabetico, ovviamente non cito le altre più "famose" perchè credo che non abbiano bisogno di ulteriore pubblicità!
    Ti ringrazio molto per questa opportunità, e auguri ancora!!
    Un bacio!
    Giusy

    RispondiElimina
  43. Ciao cara! Allora, seguo tantissime blogger (soprattutto italiane), alcune mi piacciono per il modo in cui si pongono con i loro lettori oltre perchè le trovo estremamente preparate e professionali; ecco le mie preferite, sono tantissime ma cercherò di essere sintetica XD
    -Il mondo di Ciulla
    -Su un filo di eyeliner
    - Claire Louise Oxford
    - Ariel Make up
    - Make up Victim
    - La favola russa
    - The deathberry
    - Miss Haul
    - Il mondo di Tynzia make-up
    - Vally's Corner
    - Cosmetic Mind
    ...e tantissimi altri :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  44. complimenti per i tuoi 3 anni !
    come blogger mi piace la favola russa(federica coactus),tu:),claire louise oxford,merya8 fatima e poi ovviamente clio...anche la cindarella dimenticavo!
    mail cecyvalenti@yahoo.it
    fb e gfc cecilia valenti

    RispondiElimina
  45. Tanti auguri per questo importante traguardo raggiunto. Seguo con piacere tante blogger ed elencarle sarebbe un pò difficile. Fra tutte adoro Miss Haul perchè da circa un anno mi sono avvicinata al mondo bio e i suoi consigli sono stati utilissimi. Grazie per questa bellissima opportunità.

    RispondiElimina
  46. tantissimi auguroni per questo stupendo traguardo! grande!
    Ti menziono Cosa mi metto?
    lorygive@gmail.com

    RispondiElimina
  47. ti segnalo alcune fra le mie preferite
    cosmovetto
    mokarta
    quanto costa esser donna
    balocchi e profumi
    la rivincita di venere
    milk&make
    tentazionemakeup
    su un filo di eyeliner
    Vally's Corner
    marialice pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  48. complimenti per i tuoi 3 anni
    come blogger mi piace la favola russa(federica coactus), claire louise oxford e poi ovviamente clio.
    fb carmen rossi
    jasminem2004@hotmail.com
    gfc jasminem2004

    RispondiElimina
  49. wow speriamo bene ^^
    GFC/FB Deborah Give
    email debogive@gmail.com

    RispondiElimina
  50. complimenti per il traguardo raggiunto :)
    riguardo i blog sul make up, mi piacciono belletto e clio make-up. eh si non sono molto ferrata col make-up ma mi piacerebbe tanto migliorare.
    Gfc serependity
    eva.32@hotmail.it
    speriamo bene, i rossetti Mac fanno davvero gola <3 :)

    RispondiElimina
  51. http://lifewithvale.blogspot.it/
    quanto costa esser donna
    La favola russa

    samantha.tedesco@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Buonasera Hermy. Non partecipo al giveaway e tu sai perché :) ma ugualmente volevo rinnovarti qui i miei auguri e farti sapere che ho adorato questo post. Le cose che hai scritto, la tua dolcezza nei confronti di chi ti legge ogni giorno e le tue bellissime foto. Grazie a te di esserci e di riempire di sorrisi e cortesia le nostre giornate. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  53. E' davvero un bellissimo traguardo, complimenti *-*
    Personalmente seguo un sacco di blogger, differenti tra loro, ognuna ha qualcosa che la contraddistingue. Cito Chia di La Vie en Cosmetiques, Su un filo di eyeliner, Make up Pleasure e moooolte altre!

    RispondiElimina
  54. Complimenti per il traguardo!
    Le beauty blogger che seguo con piu' piacere sono cosmovetto e sweetymakeupcandy
    Gfc/facebook: antonella balsamo
    Email: anto11061979@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Che bello!! Auguri per i tuoi 3 anni di Blog! Complimenti!
    Se devo essere sincera (ed io amo dire ciò che penso senza farmi troppi problemi) non ho una beauty blogger preferita, ma seguo spesso theMissBetta87, Roslion90, katy make up e molte altre ;)
    GFC e Facebook: Fabiana Buoninsegni
    mail: ranmaru-samejima@libero.it

    RispondiElimina
  56. ciao, partecipo volentieri ^_^: le blogger che seguo di più sono cosmovetto, Su un filo di eyeliner, La favola russa, Edonè make up.
    gfc: ilaria falco
    fb: ilary falco
    mail: paoloefs@libero.it

    RispondiElimina
  57. auguri!! :D
    seguo spesso Su un filo di eyeliner :)
    GFC: kaysea
    FB: Kathryn C. Flores
    kath24_flrs@yahoo.it

    RispondiElimina
  58. Tre anni o.O è tantissimo! Adoro tutte le tue rubriche, sono varie..ben alternate e ben scritte, però l'apostrofo ha veramente quel qualcosa in più, quell'abitudine mattutina che mi fa iniziare meglio la giornata.
    Sulle blogger: ne seguo parecchie, ognuna per motivi diversi. Alcune fanno ottime recensioni, altre propongono abbinamenti e spunti per make up, altre mi piacciono per lo stile di scrittura e presentazione. Ad alcune commento sempre, ad altre ogni tanto, in alcuni casi leggo e non commento mai. Elencare il perchè di questo mio diverso atteggiamento sarebbe troppo lungo, semplicemente ogni blog è diverso e lo tratto diversamente.
    Ti cito le mie tre blogger preferite, quelle che se smettessero di postare improvvisamente proprio mi dispiacerebbe tantissimo, perchè ormai le seguo da anni..
    1)la dama bianca di recensioni cosmetiche, il primissimo blog che ho scoperto anni e anni fa, non ho mai smesso di leggerlo.
    2) S. di dramanmakeup
    3)gliuppina di vanity nerd

    RispondiElimina
  59. Non entravo qui da più di una settimana ma ti leggo sempre invece da una settimana sono diventata mamma della piccola Sarah e il tempo per me è poco, auguri per i tre anni continua osi che sei la mia preferita

    RispondiElimina
  60. tanti auguri per questo traguardo...ti leggo sempre volentieri ^_^ e partecipo con piacere!
    seguo tantissime beautyblogger quindi scegliere è difficile, ma ti nomino B!girl, Cosmovetto, Sophia Felice e Vally perchè sono ragazze carinissime <3
    un bacione

    RispondiElimina
  61. tanti auguri e complimenti per questo obiettivo raggiunto.
    io seguo clio, miss haul,favola russa, edone makeup...
    giovannasciacca.pa@libero.it

    RispondiElimina
  62. complimenti e grazie mille! :)
    partecipo volentieri
    gfc: ISA VAL
    mail: cogitoergosum8587@yahoo.it
    adoro pepperchocolate e giuliana!

    RispondiElimina
  63. Anche io oggi sono 3 anni che ho aperto il blog e mi ricordo anche di averti scoperta per caso, cercando altri blog...questa strada che stiamo percorrendo è bellissima, ogni giorno di più. A volte stancante, però mi sto godendo il bel panorama dall'alto dei miei 3 anni di blog!
    Un abbraccio virtuale!
    Aly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia top 3 è sicuramente composta da una certa Hermosa, Drama (che conosci e direi che novità) e da Sara la Fatina Arancione. Mi piacciono questi blog per come sono scritti e come sono vissuti. Anche se vorrei fregare qualche base a Drama, qualche rossetto a te e la costanza nel finire le cose di Sara! :)

      Elimina
  64. Va beh innanzi tutto augurissimi per questi tre anni!! l'apostrofo rosa è uno dei post che vedo più spesso e credo di averti già detto quanto mi piace e quanto sia proprio "tuo" ♥
    perciò passo alla fatidica domanda.. Visto che sono tantissime le blogger che seguo e che mi piacciono un sacco, ma soprattutto visto che probabilmente le conosci già e mi sembra invece tu voglia scoprire qualcuno di nuovo, io ti nomino una blogger che ho scoperto da pochissimo (anche se in realtà poi la conoscevo già, ma ha fatto tutto nell'anonimato XD) e che ha aperto da pochissimo i battenti ma che già mi piace un sacco. Non credo di poterti spammare proprio il link, comunque si chiama "Dolls n Butterflies" e te la consiglio proprio, perché è davvero simpatica e piacevole da leggere e non è la solita solfa, ecco :)
    Per il resto non posso che incrociare tutte le mie dita bianchicce, anche quelle dei piedini XD
    e poi l'11 novembre è il mio compleanno... che ne dici Rafflecopter se ti faccio gli occhioni dolci?? XD
    Grazie mille Hermy, ci dai sempre un mucchio di opportunità fighissime :3 un bacione!

    RispondiElimina
  65. è una lunga lista, ne cito due :
    http://thedeathberrybeauty.blogspot.it/
    http://makeupisallweneed.blogspot.it/

    :)

    RispondiElimina
  66. Ciao :) alla faccia, tre anni. Sono davvero tanti e ti auguro di passarne almeno altri tanti con l'apostrofo. È una rubrichetta che mi piace davvero tanto e la seguo con piacere. Allora, i blog che seguo di più, escluso questo, sono i seguenti:
    http://wonderbeauty26.blogspot.it/
    http://nientefiorisolomakeup.blogspot.it/
    http://ciullaworld.blogspot.it/
    http://the1000thblog.blogspot.it/
    http://lastanzasegreta.blogspot.it/

    Ce ne sono anche altri ovviamente ma di questi non mi perdo un solo post :) Partecipano già un sacco di persone ed io non sono fortunata di solito nei giveaway. Spero comunque che possa esserci qualche blog nuovo per te tra quelli che ti ho citato :)

    RispondiElimina
  67. ma è normale che non vedo il commento ?? :(

    RispondiElimina
  68. Uhhh che domanda difficile! Più che altro perchè la risposta non sarà molto originale: credo che le blogger che seguo io siano le stesse che segui tu, alcune delle quali sono diventate delle amiche più che delle "blogger che seguo" :-)
    Presenti esclusi... cito due delle blogger più brave con "l'estetica" dei post: Ale di Dottet Around e Anna Gaia di What's in my bag.
    Poi adoro Elena di Vanity Nerd, mi fa sempre schiantare dal ridere.
    Ultimamente non riesco a commentare spesso ma appena ho un attimo passo anche da tutti i blog delle ragazze del gruppo! <3
    E ho scoperto che mi piacciono moltissimo i video di MrDanielMakeup.
    Niente di nuovo, come puoi vedere.

    Coooomunque visto che questo commento è già lungo lo allungo ancora un pò e ri-faccio gli auguri all'apostrofo, che ogni mattina mi regala un sorriso e che spesso mi allunga la lista di rossetti in wishlist! ;-)
    Bacionissimo!

    RispondiElimina
  69. Ciao Hermy!!
    Intanto augurissimi per il traguardo!!
    Sai che questo post me lo stavo quasi perdendo?! Devo rimettermi in pari con i blog... Spero di riuscirci a breve!!
    A prescindere dal giveaway, trovo giustissime le parole che hai detto e io ne so qualcosa... Quest'estate però sono stata fuori da questo mondo per altri motivi (impegni nella vita reale) e mi sono persa parecchie delle storie a cui ti riferisci. Mi sembra di aver capito che quest'estate ci sia stato un putiferio... In parte sono contenta, sono una che odia le polemiche e le persone invidiose, i battibecchi poi mi annoiano. Mi dispiace solo che per tutta l'estate non ho letto praticamente nessun blog, nemmeno quelli che valgono davvero, come il tuo.
    Per me i blog che meritano almeno una visita sono tutti quelli che seguo, te ne elenco alcuni a titolo di esempio (in rigoroso ordine alfabetico per non fare torto a nessuno) tra quelli che non ti hanno ancora segnalato:
    Barbara Bordeaux for so barbilicious
    Il mondo di Tinzyamakeup
    In cucina col rossetto
    Make up non solo
    Make up e dintorni
    Never without makeup
    Onigiri brunch
    Piper's beauty diary
    Specchio delle mie brame
    The pink candy

    Ovviamente questi sono solo quelli che ancora non ti hanno segnalato, non ho inserito doppioni altrimenti la lista doveva triplicarsi almeno...
    A presto e un bacio!

    RispondiElimina
  70. tesoro ma complimentissimi!!!!!!!!!!!! Io credo che di sicuro conoscerai ogni blogger che ho nel cuore... Però va bhe, te le elenco lo stesso (in ordine sparso in base a come mi vengon in mente eh XD )
    -Tu
    -Sun un filo di eyeliner
    -Make up Pleasure
    -Brutti Perfetti Speciali
    -10 ways to wear make-up
    -Sheen Make-up
    -Claire Louise Oxford
    -Alquanto Inutile
    --La favola russa
    -Beautybats
    -Il mondo di Tynzia Makeup
    -Drama
    -Giovani oltre la Sm
    -The World of Claire
    -Sophia Di Nail Art felice
    -Mind Fucking
    -Piccole passioni Makeup
    bah... ce ne saranno altri ancora che seguo e non mi vengon in mente.. Io cerco nei blog la semplicità, il saper far ridere, le foto ben fatte, le descrizione (di prodotti makeup) fatte bene, il sapersi confrontare, il donarmi un sorriso....
    Diciamo che non cerco tutto nello stesso blog, me spesso almeno per i miei preferiti conincidono =)

    RispondiElimina
  71. Ciao, prima di tutto Augurissimi per questo traguardo!!! Il tuo post mi è piaciuto tantissimo, come al solito ti esprimi con estrema dolcezza e gentilezza nei confronti di tutte noi e non è cosa da tutte. Sarà che nella vita tocca affrontare di tutto, e spesso si entra in contatto con persone meschine (blogger e non) che possono disturbare la tua giornata e un tuo sorriso dolcissimo fa sempre piacere, riscalda il cuore e ti fa capire che persone davvero buone dentro e gentili esistono ancora.
    Che poi sono dell'avviso che la cattiveria logora sempre chi la porta dentro...
    Ultimamente leggo pochissimo a causa dei numerosi impegni, spesso arrivo alla sera che mi si incrociano letteralmente gli occhi...ma devo recuperare!
    Continuo a leggere le blogger di sempre, quelle presenti prima di me e quelle nate con me che sono diventate delle care amiche con cui parlare di tutto.
    Sicuramente ne dimenticherò qualcuna, comunque ti cito in ordine sparso quelle che mi vengono in mente ora:
    -recensioni cosmetiche
    -mary make up
    -laismydream
    -trucchi svelati
    -never without make up
    -manuki
    -shopping&reviews
    -a lost girl..
    -make up pleasure
    -kenderasia
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  72. Ciao, complimenti ed auguri!
    Il tuo blog é veramente ben fatto
    Le mie blogger preferite sono
    Clio
    Giuliana di make-up delight
    C di sweetymakeupcandy
    B!girl di belletto
    MissPeony di armocromia
    Ancora auguri!

    RispondiElimina
  73. Complimenti e tanti auguri ancora!!!
    Solitamente sono una lettrice silenziosa e amo i blog semplici da cui trarre sempre spunto e ispirazione :) il tuo è molto lineare e interessante, sempre ricco di contenuti non banali!!!
    Tra gli altri blog che seguo ci sono B!girl di belletto, l mondo di Tynzia Makeup, Never without makeup, 10 ways to wear make-up.
    Baci

    RispondiElimina
  74. Seguo talmente tante blogger che fare una lista breve è impossibile...
    Sicuramente sono da seguire:
    Ale Dotted Around http://www.dottedaround.com/
    Anna Gaia What's In My Bag http://whatsinmybag3.blogspot.it/
    Stefania Nude Powder http://nudepowder.blogspot.it/
    :)
    E comunque...Auguriiiiiii :D e grazie per questo splendido giveaway! ^.^
    Baciii

    RispondiElimina
  75. Seguo un'infinita' di bloggers, percio' citarle tutte sarebbe impossibile!
    Il barbatrucco della Mokarta, Piccole Passioni Makeup, Parola di Deirdre, Manuki, Il Piacere di Essere Donna, Sunny Makeup,My Perfect Imperfection sono tutte persone che stimo!
    Ovviamente insieme a te!
    Grazie infinite per l'opportunita'!

    RispondiElimina
  76. Innanzitutto grazie x l'opportunità!allora....ultimamente mi sto appassionando tantissimo al blogging (si può dire? xD) e le mie preferite sono sicuramente soffice lavanda (molto dettagliata nelle sue recensioni),make up pleasure (bravissima e fantasiosa nei suoi make up...è una continua fonte d'ispirazione,la adoro!),clio (come nn adorarla!) e il mondo di ciulla (bellissima ragazza...lei mi tenta continuamente in campo "rossettoso" xD).........ma sicuramente ne dimentico qualcuna! :P

    RispondiElimina
  77. Auguri Hermosa! Come sai festeggiare tu non lo sa fare nessuno!
    Hai avuto una bella idea e ti meriti di essere accompagnata dall'Apostrofo Rosa ancora per tanto tanto tempo!
    Che dire dei miei blog make up preferiti, sono un po' quelli che segui anche tu mi sa: Recensioni Cosmetiche, Manuki, Veroniques Trés Jolie, Laura Palmer's Make up, Make up Deer e per andare all'estero The Beauty Department e il blog di Lisa Eldrige!

    RispondiElimina
  78. Cara Hermosa, volevo fermarmi a scriverti un piccolo augurio sin da quando ho notato il post, non parteciperò al giveaway, ma due parole ci tenevo a scrivertele.
    L'apostrofo rosa è un post che mi mette sempre allegria, è come se ogni giorno ci donassi un sorriso, lo leggo sempre con piacere e sempre vado a vedere di che splendido rossetto si tratta.
    Congratulazioni per il tuo traguardo e spero che ci farai vedere ancora tantissimi altri apostrofi e tantissimi altri rossetti.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  79. Fortuna che l’hai scritto altrimenti me lo sarei perso, in questo periodo ho letto pochi blog! Innanzitutto tantissimi auguri per il blog e per gli Apostrofi che mi tengono compagnia tutti i giorni, li aspetto sempre!
    Dato che tante ragazze hanno citato blog di makeup e mi ritroverei a ripetere le loro scelte…io ti voglio consigliare blog di altri argomenti, che leggo con molto piacere.
    http://amichedifuso.com/ : è un blog scritto a molte mani, da ogni parte del mondo. Sono quindici amiche che si sono conosciute tramite i loro blog e che vivono ..letteralmente in ogni parte del mondo e che raccontano la loro vita, i bei momenti e le difficoltà e le differenze con l’Italia.
    http://arabafeliceincucina.blogspot.it/ è un blog di cucina, ma anche molto di più. Racconta della sua vita da insegnante in Arabia Saudita prima di ogni ricetta ed è bellissimo leggere cosa scrive. Mi trovo spesso a pensare “com’è possibile che sia così?”
    http://www.nonsolomamma.com/ beh, lo conoscono praticamente tutti, ma è una delle mie letture mattutine da anni.
    http://acasadisimo.blogspot.it/ un blog personale, che tratta argomenti diversi. Ed è molto divertente.
    http://cronachedallalibreria.blogspot.it/ cosa succede ad un librario…di quelli che sanno fare il suo lavoro!

    RispondiElimina
  80. Congratulazioni!!! Altri 100 di questi #AnniversaryEdition!
    Beh, a parte ovviamente il tuo blog, che è uno di quelli che leggo più volentieri perchè riesci sempre a non essere scontata, amo anche i seguenti:
    Il mondo di Ciulla
    Shelovesautumn
    Vally's corner
    Il Sentiero dorato
    e altri 1500 milioni... quelli che ho citato sono i primi che mi sono venuti in mente.
    Mi piacciono i blog che non si limitano alla pura recensione di un prodotto ma che contengono tra le righe dei post un pò della persona che li scrive.
    E più foto ci sono meglio è!

    RispondiElimina
  81. Buon compleanno, apostrofo! Nonostante sia quasi impossibile far conoscere qualcosa di nuovo a chi ne conosce ben più di me... chiudendo gli occhi, e dovendo pescare una blogger dal cilindro, Federica88 ha un blog ed un canale youtube che sono dei piccoli tesori ed una gioia per gli occhi ogni volta. :)

    RispondiElimina
  82. L'apostrofo rosa è una rubrica che adoro, è bellissimo iniziare la giornata con un sorriso ^_^
    le blogger che sto seguendo di più sono:
    the 1000th blog
    makeupvictim91
    didica makeup
    il mondo di ciulla
    piper's beauty diary
    like a candy shop
    va rainbow makeup
    camélie makeup
    ten ways to wear makeup
    e ziminettina ^_^

    RispondiElimina
  83. ciao è strano pensare che sono già 3 anni ma viceversa è anche normale perchè mi sembra che il tuo blog ci sia sempre stato. buon anniversario-compleanno.
    Amo questa blogger creativa,al momento un pò ferma dopo aver avuto una bimba ma i suoi post sono deliziosi e pieni di idee facili da ricreare http://sweetnesstocreate.blogspot.it/
    e per il buon umore Clio va sempre bene;)

    RispondiElimina
  84. Tanti auguri! =)
    i primi blog che mi vengono in mente sono http://clairelouiseoxford.blogspot.it/
    http://bellettomake-upandbeautyblog.blogspot.it/
    http://www.thelipstickyjourney.com/
    http://vallyscorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  85. E per essere un post scritto senza alcuna rilettura, è qualcosa di meraviglioso e coinvolgente.
    Innanzitutto auguri per questo tuo traguardo perché merita moltissimo, insieme ai mille sorrisi in grado di strappare.
    Credo la mia blogger preferita, in assoluto, continuerà ad essere Simone Simons -l'ormai ben più che nota cantante degli Epica.
    Ed ammetto che mi piace moltissimo spulciare i nuovi nati, spesso chi ha anche solo un paio di iscritti nasconde fotografie e post davvero w-o-w

    RispondiElimina
  86. Il raggiungimento dei tre anni del blog è stato un sogno anche per me, quindi capisco come ci si sente :) e tu meriti molto questo traguardo, sei sempre "innovativa" mai monotona e leggere i tuoi post è un vero e proprio spasso, anche se io da tanto tempo non riesco più a star dietro a tutti i blog che seguo come vorrei, sto riprendendo un po' il ritmo adesso dopo mesi e mesi ed infatti mi sono accorta di questo giveaway solo oggi.

    Le mie blogger preferite e che cerco di seguire il più possibile sono:
    - Shopping&Reviews di Dani
    - A lost girl (loves make up!) di Misato
    - Cipria di luna di Dony
    - Never without makeup di Sabrina
    - Make up Pleasure di Annalisa
    - Recensioni Cosmetiche della carinissima Sara
    - La vie en..cosmetique di Chia
    - Soffice Lavanda di Ale
    - MikiInThePinkLand
    e poi ce ne sono taaante altre in totale sono una quarantina, io se vuoi te le elenco anche tutte ma ti invaderei il blog :D

    Che dire, tanti auguri di buon blogcompelanno con qualche, tanti giorni di ritardo.
    Baci e... hai scelto un premio favoloso <3

    RispondiElimina
  87. Ciao! Anche se dall'account non sembra.... ti seguo da molto tempo con il profilo Veronica Polinelli/Darkswan. Ne ho fatto uno apposito per i giveaway per evitare l'immensità di email spam ecc. :D Innanzitutto, congratulazioni per l'obiettivo raggiunto, supermeritato!!!! Oltre te, che seguo sempre con immensa dedizione, le mie blogger preferite sono: Makeupdelight, MisStrawberryFields, Makeup Geek e Luxy Hair. Tantissimi auguri e grazie per aver pensato alle tue followers!

    RispondiElimina
  88. Complimenti davvero per l'anniversario!
    La blogger che ti suggerisco è Arianna di http://sheenmakeup.blogspot.it/ ^^

    RispondiElimina
  89. Scopro con piacere il tuo blog e partecipo al giveaway :-)
    Le mie beauty blogger preferite sono Elle Sees (USA), A Very Sweet Blog (USA), Fluff and Fripperies (irlanda), Bellezze Felici, Jisa Themessystyle (YouTube), Cosmovetto. Non credo di aver mai letto mezza polemica su questi blog, se non sulla qualità di in prodotto. Buona Domenica!
    Baci,
    Coco
    Coco et La vie en rose / Bloglovin / Facebook

    RispondiElimina
  90. Cool giveaway!! I'm also having a little one too of two stunning necklace do pop over and say which one you like!!

    SSSx
    www.stylestreetstalker.com

    RispondiElimina
  91. Sarà arrivato il commento? Sarà nello spam per i mille link? Perché ciò? Come soffro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritentiamo solo con i nick/nomi? Almeno alcuni? Tipo
      Abadgirllovesilence
      Alquanto inutile
      Dotted Around
      Drama
      Golden Vi0let
      Il giudizio di Lise
      La favola russa
      Like a Candy Shop
      Maquillicious
      Miki in the PinkLand
      Shopping&Reviews
      Su un filo di eyeliner
      The taste of ink
      Una casa su un albero
      Valeria's Shelf
      Vanity Nerd

      Elimina
    2. Aggiungo Alopecia con filosofia!

      Elimina
  92. Arrivo con immenso ritardo...si vede che sono indietro con le letture?Comunque tanti auguriiii ^_^
    Le blogger che seguo sempre con piacere e affetto sono, oltre te, A.G. What's in my bag, Glamorous Makeup di Ary, Cipria di Luna Blog di Dony, Recensioni Cosmetiche di Dama, Foffyland, Drama Makeup, Valentynzia, Like a Candy Shop...etc etc(sono troppe!!) ;)

    RispondiElimina
  93. a quanto pare il mio commento si è perso :(
    Innanzitutto auguri!!!In secondo luogo, vedo che molti dei blog che seguo te li hanno già suggeriti. Una che mi piace tanto ma il blog l'ha abbandonato e fa i video (non ne perdo uno!!!) è Meowmakeup!! Per blog non makeupieri ti suggerisco Moda per principianti, In their closet, Guardando il mondo da tacco 10, e Le Vipere (particolare come blog :P)
    baci baci

    RispondiElimina
  94. Ma com'è che mi sono persa questo post? Sigh :(
    Auguri di cuore per questo tuo splendido traguardo (chiedo perdono per il ritardo imbarazzante)! Anche a me piace molto il numero 3 sai?
    Già sai quanto apprezzi questa tua rubrica, vedere il tuo sorriso in home è sempre un ottimo buongiorno, perciò eviterò di ripetermi :p
    Purtroppo non posso partecipare al giveaway - proprio ora che sono riuscita a farmi passare la paranoia sugli inci e sono passata al "lato oscuro" aka i rossetti mac. *sigh again*
    Ti cito comunque alcune delle blogger che adoro - anche se molte sicuramente le conoscerai già: Foffy, Misato, Elisha, Drama, Chia, GoldenVi0let, Svampi, Elsa, la Dama Bianca... Potrei continuare per ore però xD

    RispondiElimina
  95. Ciaoooo, mamma mia ma sono già 3 anni? Cavolo come vola il tempo. Allora io partecipo per festeggiarti, più che altro, perché a fortuna sto messa molto male, quindi amen. Ma non potevo non essere presente e poi ci tenevo a darti i miei nomi di blogger che seguo e secondo me valgono la pena:
    - http://sobarbylicious.blogspot.it/
    - http://nymphashion.com/
    - http://www.lechatgourmandbyalixia.com/

    Ti abbraccio :*

    RispondiElimina
  96. Seguo un sacco di blog, oltre al tuo, ovviamente! Quelli che preferisco sono: Makeup deer, Pink me up, Mon sac de cosmetique, make-up in 10 ways, e come bonus, la pagina FB "The most beautiful Makeup is Confidence" che non è collegata ad un blog ma la ragazza fa dei trucchi favolosi! Li seguo principalmente perché nessuna di queste ragazze è presuntuosa o saccente, come lo sono invece altre blogger che seguo, ma con meno costanza per via di questo loro atteggiamento un po' troppo altezzoso. Un bacio :*

    RispondiElimina
  97. on Bloglovin, Facebook, Twitter: cristina calligalli
    Instagram: cricchio76
    Google+: cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina
  98. Ciao cara :) io ti suggerisco il blog di Stefania Nudepowder :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, mi è scappato l'invio! dicevo, Stefania Nudepowder, Veronica Polveredistelle, Sabrys Never without makeup, Miki Spectrum personae se solo non postasse ogni era geologica XD

      Elimina
  99. In questi giorni di esami folli e uno dietro l'altro me l'ero proprio perso!!! Tantissimi auguri!!! :)
    Uhm dunque, di blogger ne seguo tante, lancio qualche nome nel mucchio: SofficeLavanda, Dotted Around, Spectrum Personae (e quoto Deirdre XD ciao Miki!), 10ways to wear make-up, Become her shadow, et cetera....
    Ancora auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ho diverse identità, nel caso non ti ritrovassi: tipo eirene06 su bloglovin' e Sabina Spielrein su facebook e GFC :P

      Elimina
  100. Tanti auguri <3 L'apostrofo rosa ha preso posto nel mio cuore ( così come la Postafortuna, rubrichetta tenerissima <3 ) ! Io ti suggerisco, se non le conosci già la meravigliosa laFavolaRussa e la simpaticissima, nonchè amicissima WannabeRenoir. Ovunque sono Giulia Gallus, non amo gli pseudonimi e sono sempre ME. :3

    RispondiElimina
  101. Auguri ^_^
    La beauty blogger che preferisco è Federica de La Favola Russa!

    RispondiElimina
  102. Ho rimandato e rimandato ed eccomi all'ultimo... Auguri per tutto e grazie per i tuoi post, leggerli è davvero un piacere :-) Altre blogger che mi mancherebbero se smettessero di scrivere sono: Soffice Lavanda, Dotted around, Rosaspina vintage e L'armadio del delitto.

    RispondiElimina
  103. ciao tanti AUGURI!
    Federica de La Favola Russa
    Belletto! make-up and beauty
    Cosmetic Mind

    GFC/FB TOGATO ANTONELLA
    EMAIL GIGLIO-82@HOTMAIL.IT

    RispondiElimina
  104. auguri!!!
    ahimè io non ho BB preferite!!!

    RispondiElimina
  105. Congratulazioni hermy!!! :D
    Io arrivo tardi, ma questo traguardo è davvero importante e le parole che hai scritto sono così belle che dovevo proprio lasciarti un messaggio (del reeto, non sono i premi lo scopo di un commento ;) )
    Di nuovo Congratulazioni, e grazie per le belle parole (o per la bella poesia, se preferisci), ho iniziato bene il lunedì mattina. Un abbraccio

    RispondiElimina

Instagram