, ,

Listography: your hobbies past and present

settembre 20, 2014
Di tutte le liste compilate finora, questa è quella di cui forse sono più curiosa di leggere le vostre risposte. 

Più di una volta nel tempo mi avete fatto scoprire nuove passioni e interessi e sono quasi certa che sarà così anche stavolta. 




(comunque dopo aver trovato questa immagine, sono state tentata di considerare il post come perfettamente concluso. :D)


In realtà, a parte tutte le attività su citate, che restano assolutamente parte dei miei hobbies passati, presenti e futuri, ne ho anche altri, più "convenzionali".

Amo il makeup e tutto il mondo cosmetico (eh? Su che questa non ve l'aspettavate!!)

Amo leggere, ma non riesco a considerarlo un hobby. Per me è una vera e propria esigenza. Ma per il resto del mondo no, ahimè. 

Ho recentemente inziato a realizzare davvero qualche piccolo DoItYourself con risultati altamente dubbi e soddisfazione indubbia e, nel riordinare gli spazi in casa, ho creato un angolo per la cancelleria che spero di alimentare a dismisura. 

Continuo a cercando di imparare il lavoro a maglia e ad usare la macchina da cucire... ma direi che questo dovrebbe andare negli hobbies futuri. 

E poi sì, amo spudoratamente "giocare a vegeto" sul divano: trovo sia un hobby degnissimo di merito, che va coltivato con la giusta attenzione e devozione


 
   
[A dispetto della piega ridanciana di questo post, tutte le notizie ivi riportate sono vere. Voi siete pregate di essere un po' più serie di me- cosa facilissima per altro- e di raccontarmi i vostri hobbies per bene]

14 commenti

  1. Vegeto lo pratico anche io è modestamente mi riesce molto bene!
    Poi BellyDance da ormai 13 anni (è un'esigenza ormai), poledance da 2 anni ma credo che non sia il mio futuro... Na na... Troppo faticosa per me! Poi leggere, scrivere (ogni volta mi dico che sto iniziando il libro della mia vita ma lo pianto li dopo 2 capitoli), correre, fare shopping di qualsiasi cosa e Ultimo ma non ultimo, il mio bimbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che a me anche la BellyDance sembra faticosa :D

      Elimina
  2. Ok, eliminiamo leggere e disegnare, perche' in effetti ci sono cose che vanno al di la' dell'hobby, e queste lo sono per me.
    Dunque, mi piace leggere blog (ma va :P) e mi piace il make up (azzz). Adoro passeggiare: piu' una passeggiata e' lunga e meglio sto'! Specialmente in mezzo a parchi pieni di verde e ruscelli (o in montagna, campagna ecc. naturalmente). Mi piace cucinare, soprattutto mi diverte fare dolci al cucchiaio, ma puntualmente ne faccio pochi perche' qui non va troppo il dolce (ebbene si, cerco cavie). Vado per negozi a guardare e riguardare mille volte le stesse cose, senza mai comprarle (l'equivalente fisico del tuo riempi-svuota carrello virtuale XD). Un hobby vecchio, ma che sto' tornando a coltivare proprio da pochissimo, e' quello di realizzare bijoux; adesso sto' cercando di fare le cose in modo migliore, prendendo i giusti materiali e impegnandomi a imparare le basi dello sperlinamento selvaggio :D! Mi piace la fotografia (una bellissima forma d'espressione che cerco di unire al disegno, per sviscerarmi). Ci metto anche l'attivita' fisica, perche' non saprei come classificarla altrimenti. Per ora non mi viene in mente altro.
    Ah si, mi piace fare tardi per andare a prendere il treno perche' intenta a commentare i tuoi pooost ahahah :D!! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah poi adoro andare per mercatini dell'usato o propriamente vintage e spulciarli da cima a fondo! Mi affascinano moltissimo gli oggetti con una storia!

      Elimina
    2. Vabbè, spero che tu il treno non l'abbia perso!! Io nei negozi mi vergogno un po' a tornare in continuazione..l'anonimato dell'online mi consente di riguardare mille volte lo stesso articolo senza timore di essere presa per pazza!

      Mi piacciono i mercatini ma gli oggetti usati a volte mi spaventano: magari la storia che hanno è triste e dolorosa e non mi piace l'idea che venga con me...

      Elimina
  3. quello del cucire è una cosa che dovrei migliorare anche io, perché spesso nel farmi i costumi da cosplay finisco per barare e usare la colla per far prima!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Precisiamo: io non devo migliorare. Io devo imparare da zero :D

      Elimina
  4. io amo cucinare...mi piace moltissimo impastare, avere le mani che sanno di lievito e di farina è qualcosa di speciale. Ogni tanto, durante settimane di lavoro molto duro, mi viene proprio voglia dell'odore del lievito o della farina...mi piace anche mangiare anche se non posso permettermi di andare al ristorante tutti i weekend come fanno altri, non solo per i soldi ma anche per la mia salute. A Bologna il cibo fuori è veramente molto carico.
    Se lo definiamo hobby c'è sicuramente il viaggiare e le serie tv (che vanno a pennello con il momento vegeto sul divano) :)
    Potrei fare la lista degli hobby che vorrei avere...però mi sa che quello è per un altro post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serie tv+Vegeto è un mix perfetto (e anche reality come XFactor e Masterchef)

      (sì, mi sono trattenuta anche io: vorrei avere mooolti più hobbies di quanti effettivamente ne ho)

      Elimina
  5. Leggere (anche se concordo col tuo punto di vista) e i cosmetici. Poi mi piace cucinare!! E cercare ricette..mi piace un sacco cercarle (a volte anche più di farle!!). Mi piace guardare film e dormire (si è un hobby). Ascoltare la musica. Vorrei dedicarmi ad altro ma non ne avrei il tempo onestamente..
    Tra gli hobby vecchi facevo decoupage, facevo gioielli (roba rudimentale)..mia nonna aveva anche tentato di insegnarmi a far la maglia con scarso successo però..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maglia è nei mie hobby to be...e ci riuscirò, vedrai. Ho un luuungo inverno avanti a me!!

      Elimina
    2. Allora aspetto delle foto in cui fai vedere i risultati!!

      Elimina
  6. Leggere (è come l'aria per me), la cucina e il cibo, viaggi, fotografia, musica, canto, makeup, moda, arte,...ho una marea di hobbies...troppi forse

    RispondiElimina

Instagram