, , ,

Listography: bands you've seen live

agosto 01, 2014
Premessa. A giudicare dalla lista che sto per farvi, potreste pensare che io non sia una grande appassionata di musica. La verità è che sono vecchia dentro e la stanchezza e la fatica di un concerto inziano a starmi stretti. Senza contare che sono piccina e mi è capitato fin troppo spesso di essere tra teste e ascelle senza vedere nulla. E' senza dubbio un'esperienza, ma non proprio quella per cui in genere si paga il biglietto...




Detto questo, ci ho pensato su e sono sicura di stare dimenticando qualcuno. Ma il fatto stesso che non lo ricordi, credo che indichi che tutto sommato non fu un granchè. Ecco dunque a voi i gruppi che ho visto dal vivo: raccontatemi i vostri e fatemi sapere se ne abbiamo qualcuno in comune!
 
Deep Purple
Rem
Depeche Mode
Cure (a Taormina. Ci architettammo una vacanza attorno. E fu bellissima)
CSI (ma quando Ferretti era già troppo "illuminato")
Bandabardò
99Posse
Almamegretta
Subsonica
Orchestra di Piazza Vittorio 
Shai Tsabari & The Middle-East Groove All-Stars*
A-WA* 

*Questi due non sono gli unici gruppi che ho ascoltato dal vivo durante il Festival della Cultura Ebraica a Cracovia. Ma sono i due che mi sono piaciuti di più.

Ho un grandissimo enorme rimpianto. Non essere andata a vedere i Nirvana a Roma. Avevo un esame pochi giorni dopo e mi dissi "Ma sì, è la prima volta che vengono, vedrai quanti altri ne faranno". Cobain è morto dopo nemmeno un mese. E la musica è cambiata.




p.s. per il periodo estivo, la Listography cambia giorno: lo so che voi il sabato sarete a mollo al mare- come me- per cui la troverete pubblicata di venerdì;)

15 commenti

  1. Ci sono degli ottimi gruppi lì in mezzo! ;)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Siiii..e fecero Nightswimming che è una delle mie preferite >3

      Elimina
  3. Ti invidio moltissimo per i Cure!
    Fortunatamente ho avuto anche io l'occasione di vedere live i Depeche Mode, e che bel concerto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che andare a vederli fu merito della mia compagna di viaggio più che mio. Ma ancora la ringrazio:)

      Elimina
  4. Idem per i Nirvana :( buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Concordo con Lisbeth ;)!
    Io ad un concerto 'vero' non sono mai stata. Se posso, mi piacciono i piccoli concerti di musica classica, jazz, etnica, con uno o pochi strumentisti, che alle volte capita vengano allestiti per piccole rassegne con pochi spettatori. Atmosfera raccolta e volume umano, non dico mai di no.
    Altrimenti, la cosa piu' vicina a un concerto normale fu Gigione ahahahahah! Lo conosci?? E' trashissimo lo so, pero' mi mette allegria XD!
    Credo comunque non andro' mai a un vero concerto con amplificatori forti. Giusto due mesi fa, per non far andare solo mio padre, l'ho seguito a sentire Carboni (che non sapevo bene nemmeno che musica facesse, ma sapevo che se non lo conoscevo nonostante il nome famoso, era perche' non mi garbava. E difatti.) e mai sbaglio piu' grande. La musica a palla mi ha lasciato strascichi che mi porto ancora dietro (fischi nelle orecchie) e spero che nei prossimi mesi possano andar via, altrimenti mi saro' rovinata per un tizio che manco volevo sentire. Alla luce di cio', e' appurato che suoni troppo alti non fanno per me e sicuramente non reggerei un reale concerto come quelli citati. Peccato :(.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Carboni lo andavo a sentire anche io anni fa. Tyta, quanto vecchia mi devi far sentire??? :D

      Elimina
  6. caaavolooooo chissà che rimpianto quello dei nirvana..... qualche settimana fa ho parlato con un ragazzo che fece più o meno lo stesso ragionamento.... io avevo otto anni e vivevo dall'altra parte del mondo per cui non avrei potuto, ma se fossi stata più grande mi sarei mangiata le mani...
    comunque, ti sei vista delle grandi band!!! Abbiamo in comune solo i Cure e i Subsonica....

    se dovessi fare io questa listography verrebbe parecchio più lunga hahahaha.... però tante sono band che non si fila nessuno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con te non potrei mai competere;)

      Elimina
    2. E comunque dirmi che tu avevi 8 anni quando io andavo all'università..ARGH

      Elimina
  7. band nessuna..sono andata ad un concerto di ligabue e max pezzali.Sicuramente è una grande esperienza, io però non amo molto trovarmi in mezzo alla ressa..gente che spinge e sudore ovunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato il messaggio incompleto per sbaglio, ma vabbè. Comunque..sei andata a sentire delle bellissime band. Al di là della ressa che non amo particolarmente ho un altro problema: difficilmente avrei qualcuno con cui andare.
      Comunque un vero peccato tu non sia andata a quel concerto, la vita gioca dei brutti scherzi a volte.
      ps: vuoi sapere quanti anni avevo il giorno del misfatto?? ahahahah...

      Elimina
    2. NO. Non lo voglio sapere quanti anni avevi XD

      Per la compagnia: vedrai che prima o poi troverai quella giusta;)

      Elimina

Instagram