, , , , , , , , , ,

Un'estate in Provenza, con Sydella

luglio 15, 2014
No, non è che appena tornata riparta di nuovo (anche se non mi dispiacerebbe per niente eh..). E nemmeno ho una nuova amica dal nome strano. E' che grazie a Sydella, laboratorio artigianale francese, un pezzettino di Provenza è arrivato direttamente a casa mia. 

Più precisamente, è arrivato un pezzettino di Parc du Lubéron, dove si trova il laboratorio artigianale Sydella che ha prodotto, senza utilizzare coloranti, conservanti, additivi, profumi, alcool nè tanto meno sostanze animali o testate sugli animali- così come fa sempre- il duo detergente/tonico alla lavanda, nonchè gli olii essenziali e vegetali che vedete in foto.

Tra gli oli essenziali invece ho scelto- perchè mi hanno gentilmente permesso di scegliere, di modo da provare i prodotti che mi sembravano più adatti a me e alle mie esigenze- la lavanda- potevo mai non farlo?- e il basilico tropicale: spero così di ottenere un olio- utilizzando come base quello di Nocciolo d'Albicocca- dal profumo dolce ma non eccessivo.

Ormai lo sapete, ho un animo sempre più spiccatamente "bio": l'idea di passare l'estate assieme a dei prodotti che, anzichè fare ricorso a ingredienti di sintesi, si affidano a materie prime naturali come  gli oli essenziali, gli idrolati o le acque floreali e gli oli vegetali non poteva non piacermi.

E vi confesso anche che sono curiosissima di scoprire come sarà il mio olio, soprattutto dopo aver scoperto che l'olio di Nocciolo d'Albiccoca ha un forte potere illuminante (oltre che essere ricco di vitamine). Vuoi vedere che è la volta buona che smetto di avere un colorito spento?? 

Del delizioso profumo di lavanda- che recentemente ho anche mangiato per la mia prima volta, trovandola ottima- vi dico solo che quando è arrivato il pacchetto, già da chiuso, si sentiva in tutto l'ufficio....

Voi? Conoscevate questo laboratorio e questi prodotti? C'è qualcosa che vi incuriosisce di più (tanto poi vi parlo di tutto, lo sapete sì??)?



Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.


10 commenti

  1. Io adoro la lavanda :).
    Personalmente mi interessano più le lozioni ^^.
    Ma hai mangiato i fiori? In giardino ne ho, quasi quasi provo :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto il tuo interesse ;)

      Comunque sì: ho mangiato un dolce con fragoline e semi di lavanda. Era buonissimo e spero presto di riuscire a riprodurlo :D

      Elimina
    2. Se lo fai, lo posti :D? Mi piacciono le ricette di dolci particolari (l'altro ieri ne ho fatto uno alle zucchine ^.^!).

      Elimina
    3. Hai fatto il zucchini bread?? Ho indovinato??

      Comunque è una ricetta che ho provato in Polonia, durante il Festival della Cultura Ebraica: devo capire se è una ricetta polacca o ebraica, procurarmela e riprodurla. Oppure, sfidare la sorte e tentare:D

      Elimina
    4. Oddio, io l'ho trovata sotto il nome di 'torta di zucchine' bhò XD!
      In pratica è una torta di carote, dove invece si grattugiano le zucchine. Ti dirò che è proprio buona e delicata! Non l'ho fatta originale perchè ho messo la farina di cocco anzichè nocciole, dato che la prima l'ho sempre in casa e l'altra no.
      Da quel che ho capito, c'è chi l'ha mangiata sotto forma di muffin da Starbucks.

      Aaaah capito! Io sfiderei la forte, vai Hermy :D!! Ora quasi quasi cerco qualcosina pure io ^.^!

      Elimina
  2. Pure io ho ricevuto alcuni dei loro prodotti *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa cosa?? Hai già postato e me lo sono perso?? :D

      Elimina
  3. Già a vederli così sembrano proprio tanto dei prodotti coccola, di quelli che quando li usi ti rilassi un sacco!

    RispondiElimina
  4. io ho scelto prodotti completamente diversi... mi spiace un po' che abbiano troppa lavanda che il mio naso non ama perché mi ispirano un sacco di cose ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo pelli diversissime, mi sarei stupita del contrario.

      Io su questo sono stata fortunata: amo moltissimo l'odore della lavanda;)

      Elimina

Instagram