, , , ,

Quel che (non) resta del mese#16

luglio 31, 2014
Questo è forse il mese con più scarsi risultati da quando ho inziato a tenere questa rubrica. In parte è per via del fatto che molti prodotti che sto usando sono da poco iniziati. In parte, confesso, perchè ultimamente faccio moltissima fatica a tenere fede alle mie routine cosmetiche: struccarsi è un appuntamento che non salto mai, ma alcune altre cose sì. Ecco quindi la foto di gruppo

 
Come vedete, è miserella: il mio solito Balsamo Splend'Or al cocco, una mini size della lacca/lavante Batiste per i quali non c'è molto da aggiungere. Sono ormai dei classici delle mie abitudini e li incontrerete ancora.

Discorso a parte meritano invece, per motivi opposti, il bagnoschiuma al Latte di mandorla dolce di Le Petit Marseiliais e il Tonico Struccante alla Rosa Bianca. 

Il primo è stato una notevole delusione: il profumo ha rapidamente preso una nota acida e rancida che me lo ha fatto detestare non poco. Non so piegarmi il perchè, dato che il suo fratello ai Fiori d'Arancio è stato conservato nello stesso identico modo ed è rimasto impeccabile fino all'ultima goccia. Ma questo è diventato rapidamente fastidioso e irritante. Sono l'unica a cui è successo??

Il Tonico/Struccante di Emporio Erbe invece è un prodotto che ho preso durante una scuola trucco da Fidya Beauty: è un prodotto locale ed è stata una piccola coccola deliziosa dal rapporto qualità prezzo a dir poco strepitoso. Purtroppo da me non l'ho visto altrove e Fidya non mi è proprio di strada...Ne riparleremo comunque: è stata una scoperta bellissima. 

E con questo è tutto. Lo so, non è molto. Ma come dico sempre, non è una gara: è un modo per capire meglio le mie abitudini. Questo  mese è evidente che gaccio ancora fatica a ri-organizzare bene i miei ritmi e alcune buone abitudini si sono perse per strada. Conto molto su questo Agosto per rimettermi in carreggiata e incastrare per bene tutto... anche se ammetto di non essere sicura di riuscirci. Con questo attanagliante dubbio (vi vedo, divorate dalla curiosità non sopravvivere fino al prossimo appuntamento...) vi lascio.

Raccontatemi dei vostri risultati, fatevi invidiare :)

18 commenti

  1. Ciao Hermosa,
    dai capitano i mesi in cui si ottengono risultati minori, a volte va benissimo a volte va meno bene...sarà per il prossimo mesi. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io trovo sia davvero interessante. Questo è un periodo in cui,dal punto di vista cosmetico, mi sto un po' trascurando, e subito se ne vede il riflesso nei miei finiti del mese. E' davvero uno strumento interessante :)

      Elimina
  2. Notizia 1: ho visto le ricariche della petit marsilles, solo in due profumi (arancio e questo qua alla mandorla)..la mandorla al solito mi fa schifo, quindi stavo per prendere l'arancio ma ho letto che era la ricarica per il sapone liquido! Probabilmente tra bagnoschiuma e sapone liquido non cambiera un tubo, ma questo mi ha fatto rinsavire e ricordare che avevo apoena comprato un bagnoschiuma lovea da 750ml (avevo il sacchetto ancora in mano!!)..perciò sara per un'altra volta..
    Notozia 2: c'era anche un burrocacao..argan e mandorla (quindi non l'ho preso)..però magari interessa
    Dopo queste fondamentali news (!!) ti chiedo se hai provato lo shampoo secco garnier (magari ne hai parlato ma non ricordo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che forse anche la mia era sapone e non bagnoschiuma?? :D

      Per il burrocacao, ho appena preso quello dell'Erbolario ai 4 burri. E mi sono contestualmente accorta di averne decine pre-conversione bio di cui non so assolutamente che fare. :(

      Non ho usato lo shampoo secco Garnier, mi trovo così bene con questo (e con uno mooolto più chic che è della Davines, di cui prometto che vi parlerò) che non ho nemmeno considerato l'idea di provarne altri....

      Elimina
  3. Io ho incredibilmente quasi finito una crema occhi, per me è una novità sconvolgente. :)

    RispondiElimina
  4. Sto usando lo stesso bagno doccia di Le Petit Marseillais, proprio questo al latte di mandorla, e non sto riscontrando cambiamenti di odore. Io lo trovo delizioso, più forte nel sapone liquido che nel bagno doccia (li ho provati entrambi, mia mamma è diventata fan di questo marchio e ha riempito il nostro bagno di ogni variante lavante possibile), però ugualmente buono. Chissà cosa è successo...?!
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha stupito tante anche me, ma è oggettivamente quello che è successo....magari l'ho dimenticato qualche volta aperto e ho "fatto il danno"??

      Elimina
  5. Ho trovato una minisize dello shampoo secco nel mio solito supermercato: vorrei darci una chance, ma tempo di impataccarmi i capelli..che dici, provo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, prova. A me non impatacca per nulla. Al massimo, ti toccherà lavarli..ma noi li abbiamo corti ;)

      Elimina
  6. Hermy, va benissimo cosi' :).
    Come dici non e' una gara, e questa iniziativa non deve portare a diventare consumatrici 'troppo svelte', per la sola idea che se compro una cosa devo finirla in un lampo e quindi ritrovarmi di nuovo a dover comprare.
    Tratti bene la cosa cosi' come fai, per regolarti su cio' che usi e per capire meglio le parti fondamentali della tua routine. Quindi niente rammarico :)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo. Infatti non mi dispiace il fatto di non aver finito molte cose, ma che sia la conseguenza del mio trascurarmi.
      Bacini

      Elimina
  7. Il finire meno prodotti credo sia anche la conseguenza del cambio body and make up routine,ma va comunque bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Kitty..come dicevo a Tyta è più un mio trascurarmi che un cambio di abitudini metereologiche...;)

      Elimina
  8. Va benissimo anche così, ti rifarai il prossimo mese :)

    RispondiElimina
  9. nooo uno dei miei bagnoschiuma preferiti acido???Nel mio la profumazione non è cambiata dall'apertura, non so se è un caso (ma ho un'altra confezione da usare e ti farò sapere). Lo shampoo secco l'ho usato giusto l'altro giorno e per le situazioni di emergenza è una mano santa! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordavo perfettamente che a te era piaciuto. E, finchè non mi è andato a male, anche a me :( Dello shampoo ho visto la foto, mi fa piacere ti sia trovata bene!

      Elimina

Instagram