, , , , ,

Fresca la maschera, fresca io

luglio 24, 2014
Non ho mai recensito due volte lo stesso prodotto. Al massimo, quando nel tempo ho cambiato parere, ho inserito una nota di aggiornamento. Ma oggi invece lo faccio. Perchè quello che ho scoperto è così notevole da meritare un post dedicato, perchè la notizia non si perda nei meandri di un post pubblicato un anno e mezzo fa

Oggi vi parlo, di nuovo, della Maschera idratante Crème Fraiche della Nuxe

Se lo faccio non è, assolutamente, perchè ho cambiato idea su questo prodotto. Continuo a trovare il suo profumo delizioso e il concetto che è alla sua base, ossia quello di idratare e restituire, condivisibile e ben ottenuto. 

Il fatto è che ne ho scoperto un uso che non è indicato. E ci sono scoperte che vanno condivise. 

Giovedì scorso sono andata a cena fuori. E' stata una serata piacevole, di chiacchiere attorno al tavolo anche quando la cena è finita da tempo. Come risultato sono tornata a casa alle 03.30. La mia sveglia suona, nei giorni lavorativi, alle 06.45. Avevo solo 3 ore e un quarto di sonno disponibile. E la certezza matematica di un volto devastato al giorno dopo. 

Mentre mi struccavo mi sono ricordata che questa maschera può essere lasciata in posa anche tutta la notte. Anche se la mia "notte" sarebbe durata meno di 4 ore, mi sono detta che valeva la pena provare.

Visto che me lo chiedete, aggiugno questa nota: la maschera non cola nè appiccica. Ho semplicemente applicato uno strato bello abbondante e sono andata a letto. Durante le ore di sonno la pelle l'ha gradualmente assorbita, e infatti al suono della sveglia non c'era più nulla. Io dormo di lato - di solito come una pietra e altrettanto immobile: il cuscino era salvo e anche la mia faccia :D 

Al mattino dopo, questa era la mia faccia (con solo un po' di cirpia Bourjois come fondo).


Lo so, ho sempre il faccione da impunita e le occhiaie (che però ho sempre). Magari a voi non sembrerà un granchè come risultato. Ma onestamente per me è strepitoso: mai avrei creduto di riuscire ad evitare quel colorito giallognolo/verdastro che di solito ho quando ho dormito poco (per la cronaca: il sabato ho vegetato sul divano tutto il santo giorno per ritrovare le forze...).

Cari voi che siete in ferie mentre io lavoro: quest'anno vi chiederò meno spesso di anticipare l'ora dell'appuntamento. Ho un nuovo alleato.



La ricomprerei: assolutamente sì.

La consiglierei: assolutamente sì.

La regalerei: assolutamente sì.




  

15 commenti

  1. Già nel primo post ti avevo scritto che questa maschera mi incuriosiva parecchio.
    Non conoscevo questo secondo uso e non avevo ancora provato molto di Nuxe ora che mi hai fatto scoprire questo uso, che non guasta mai, e che conosco la qualità (e la splendida profumazione) dei prodotti Nuxe penso di desiderarla ancora più ardentemente!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche senza questo uso non convenzionale, questa maschera valeva assolutamente la pena...ora come vedi, ho aggiunto al sì un bell' assolutamente :)

      Elimina
  2. Ma per curiosita', come hai fatto a tenerla su tutta la notte? Un qualche tipo di maschera di panno hai messo, o cosa? Mi mette proprio curiosita' questo prodottino, puo' essere utilissimo *___* ma per me che dormo sempre di fianco o a pancia in giu', il problema e' come indossarla O_O.
    Comunque I love faccia da impunita :*!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco alla richiesta ,voglio anch'io la faccia riposata ^^

      Elimina
    2. Grazie per l'amore immeritato per la faccia da impunita :D

      Visto che me lo chiedete in tante, aggiungo una spiegazione al post e vi rispondo qui sotto ;)

      Elimina
  3. Oddio, io ormai ho la faccia ingrigita anche dopo le mie canoniche sei ore di sonno...
    Ma mi riesce difficile capire come hai fatto a non spatasciarla tutta sul cuscino. Avrai dormito così: http://www.japancoolture.com/files/4313/3465/9547/SUZUKI_Swift_ShortArticles_2012_Marzo_sonno_01.jpg
    Spero ti faccia piacere, ti ho taggata nell'ultimo post ^__^

    RispondiElimina
  4. mi piace questo nuovo uso e lo farei anche io (penso sia fattibile con qualsiasi maschera idratante). Quello che mi frena è che io rischio di macchiare tutto e spalmare l'intero cuscino con la maschera...tu come hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente sì, non è fattibile solo con questa. Però, e qui rispondo alla vostra domanda, questa è una maschera abbastanza densa: non cola nè si secca. Semplicemente basta metterne uno strato abbondante e man a mano la pelle la assorbe durante la notte. Io dormo di lato (e di solito mi muovo pochissimo). Il cuscino era salvo il giorno dopo e pure la mia faccia

      Elimina
  5. Un prodotto che funziona così bene meritava un nuovo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che è un uso meno convenzionale, per cui ho pensato (ma sicuramente mi starò illudendo) che è una funzione "meno nota" ;)

      Elimina
  6. Mi sto studiando bene bene tutti i prodotti nuxe ogni volta che passo dalla mia parafarmacia preferita. Quando smaltirò qualcosa (ahahahaahahaha) valuterò cosa provare di questa marca. Intanto l'olio l'ho preso alla fine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so..ti ci stai trovando bene??

      Elimina
    2. ehm..non l'ho provato ancora. Mi ero imposta di aspettare le vacanze..ora che sono arrivate ti saprò dire!

      Elimina

Instagram