, , ,

Di base, il silicone ci vuole*

luglio 18, 2014
Direi che ormai è nota a tutte la mia- largamente condivisa da voi- passione per Bourjois. Credo fermamente che una mappa del livello di civilizazione delle nazioni dovrebbe inserire la distribuzione di questo brand tra i parametri obbligatori da tenere in considerazione. 

Detto questo, non vuol dire che mi capita sempre di trovarmi bene con tutti i loro prodotti. Come, purtroppo, è il caso di questo primer, il Base Serum Matitè Happy Light


L'ho preso tempo fa su Boots, durante uno dei loro 3*2, invogliata dal fatto che fosse una sola tonalità- e quindi non ci fossero possibilità di errori nella scelta- ma soprattutto dal suo INCI: a differenza di tutti i primer "tradizionali" in circolazione infatti, questo ha  nelle prime posizioni solo ingredienti da bollino verde. Il rosso poi è rosso solo perchè di derivazione sintetica, ma non è dannoso per l'ambiente nè per la pelle (e infatti c'è chi lo classifica come verde).

Nutrivo la speranza che riuscisse ad essere un degno sostituto dei suoi amici altamente siliconici. Notate l'uso del passato.

Ha una consistenza leggera e abbastanza fluida e si applica facile facile. L'effetto "camuffamento" è leggero, leggerissimo. Oserei dire che in certi casi quasi non si nota. Stessa cosa dicasi per l'azione opacizzante. E, ahimè, non migliora la resa del fondo. Tocco finale: avete presente quella fantastica, bellissima, morbidissima sensazione di quando applicate un primer? Di quando la vostra pelle diventa velluto misto a seta? Ecco. Dimenticatela.

Insomma: su di me è una cremina carina, che uniforma con moooolta discrezione l'incarnato e poco altro. 

Temo che sia l'ennesima conferma del fatto che io e la Glicerina non abbiamo una grande intesa. E che, per certi scopi, niente come un po' di silicone.


La ricomprerei: no

La consiglierei: nì. Che rapporto avete con la Glicerina?

La regalerei: no. Ci sono molte cose di questo brand che regalerei, ma non questa   


*questo titolo è un gioco di parole. Talebane ecobio, astenetevi.

13 commenti

  1. eh ma sai che anche io penso che il primer non sia primer senza siliconi? e infatti è un prodotto che evito di usare il più possibile, ma sarei curiosa di provare prima o poi quello di colour caramel, di cui tessono tante lodi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare bene anch eio, ma nessuno degli shop on line che di solito uso ha questo brand...prima o poi però...

      Elimina
  2. Se -e dico se-faranno un primer performante senza siliconi,lo farò mio ^^

    RispondiElimina
  3. decisamente non mi piace un primer che non fa il primer eheh Per la serie, ogni tanto anche Bourjois toppa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo . se non fai il tuo mestiere, non ci piaci ;)

      Elimina
  4. Ora c'è anche un primer senza siliconi L'Erbolario ma non ho idea di come sia, se migliore di questo o meno. Mi spiace non ti sia piaciuto, ma si, forse il silicone nei primer deve esserci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Erbolario l'ho puntato da tempo ;) Ancora auguri anche qui!!

      Elimina
  5. L'effetto del silicone rimane l'effetto del silicone..non ce n'è.

    RispondiElimina
  6. Mi associo a La Dama, il primer di Erbolario l'ho adocchiato anche io...ma 20 euro per un primer che userei 2/3 volte l'anno mi fanno un po' storcere il naso.
    Che si fa? Si fa una petizione per la vendita di Bourjois a livello internazionale? Io firmo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo userei quotidianamente, se davvero ecobio;) Comunque firmerei anche io!

      Elimina
  7. Bourjois, torna da noi! Che ti abbiamo fatto eh? eh? ç_ç
    Mi spiace che questo prodotti non funzioni :(
    (a onor del vero anche la loro linea bio detox è molto meh, nel caso ti venisse voglia di farci un pensierino lascia perdere xD)
    Non ho mai fatto caso se i prodotti mal tollerati dalla mia pelle contenessero glicerina, farò più attenzione.
    Se dico che amo il silicone suona tanto strano? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che il mistero del loro ritiro dal suolo natio mi intriga?? Dico io: vendevano così poco?? Mah... Grazie per la dritta comunque.

      Io ho fatto caso che i prodotti con glicerina naturale non mi sono molto amici...e nel tempo ne ho avuto spesso conferma :(

      No, non suona strano. Al massimo siamo strane in due!

      Elimina

Instagram