, , , , , , ,

Chiacchiere (protette) sotto il sole

luglio 03, 2014
Se speravate di evitare un post sulla protezione solare, sappiate che con il post di oggi vanifico ogni vostra speranza. Anche per questa settimana vi tocca leggere di nuovo che una buona protezione è fondamentale e che un SPF alto non vuol dire, in nessun senso, rinunciare a un bel colorito. 

Oggi parliamo di una zona che però raramente viene protetta, soprattuto in spiaggia, ossia le labbra. La scorsa estate io ho scelto di usare lo Stick labbra Protezione+ dell'Erbolario (SPF50) e di garantirmi "chiacchiere protette"



Così come amo i rossetti, amo curare le mie labbra. Anche perchè i rossetti mi stiano meglio, certo. Ma non solo. Invece noto che spesso in spiaggia è una zona felicemente dimenticata: ci si spalma di solare, si applica un olio protettivo per i capelli (io lo scorso anno ne ho usato uno sempre dell'Erbolario..vi tocca anche quello, tranquille) e nessuna protezione per le labbra. Che con l'esposizione al sole, sale e vento non è che vivano un momento di assoluta gloria....

Certo, questo che ho scelto io è "estremo": avendo una protezione così alta, si vede senza se e senza ma, come vi mostrai l'estate scorsa     




Che dire? A me non ha infastidito, anzi. Portavo (e porterò) in giro con certo orgoglio l'evidente segno della mia cura. Poi in questa foto va detto che era appena applicato, e  la mano era stata troppo generosa:D

Nonostante l'aspetto, comunque, non è pastoso nè difficile da stendere. Ha un profumo molto gradevole e resiste a lungo: se fate un bagno normale, e non restate a mollo per ore come me, probabilmente non avrete nemmeno bisogno di riapplicarlo troppo spesso. Ma, soprattutto, funziona. 

Non ho avuto spiacevoli screpulature nè problemi di sorta e a fine giornata le mie labbra erono piacevolemnte idratate. Amo pensare che anche sul lungo periodo mi aiuterà a rallentare l'invecchiamento delle mie labbra e l'apparizione di quelle rughette onestamente poco carine. Ma questo lo vedremo solo più avanti. Per ora, comunque, so che verrà in vacanza con me anche quest'anno. E se L'Erbolario ne facesse una versione colorata, lo userei anche in città.


Lo ricomprerei: sì. Ha un prezzo consigliato di 6€ e attualmente ci sono delle offerte in corso 

Lo consiglierei: sì

Lo regalerei: sì. 

26 commenti

  1. Non c'è niente da fare, i slari L'Erbolario sono ottimi!

    RispondiElimina
  2. La protezione labbra è una di quelle cose che, ahimé, trascuro....Dovrei provvedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia purtroppo una dimenticanza diffusa... Però se proprio non vuoi fare altro passa la mano ancora "unta"di solare sulle labbra....

      Elimina
  3. Non uso mai nulla sulle labbra..comunque credo che forse preferirei uno di quei gloss estivi fruttati con protezione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco minimamente ad associare il make up alla spiaggia....

      Elimina
    2. Ma nemmeno io mi trucco!!!! È proprio fuori discussione..è che non proteggo le labbra dal sole e mi hai messo un po' angoscia..perciò quest'estate potrei finire per farlo. Parlavo di gloss perché quell'effetto scia bianca non lo porterei..e quindi pensavo ad un'alternativa ;)
      Ps: alla fine non comprerò niente..però che paura le labbra raggrinzite!!

      Elimina
    3. Almeno un burro cacao con spf..di quelli normalissimi? Dai, ci vuole...

      Elimina
  4. Io sono una che usa il burro labbra senza protezione, ma sinceramente dovrei prenderne uno con una bella protezione. Esiste solo la protezione 50?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di si... Però guarda bene, hanno delle linee burro labbra strepitose e magari io non me ne ricordo...

      Elimina
  5. io adoro la loro linea dei solari, li uso già da qualche anno!!!
    A me da un po' fastidio che sia così bianco e così coprente... spesso lo applico con le dita così rimane un po' meno intenso!!

    un maxi bacio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  6. io sulle labbra uso lo stick kiko quello rosa protezione 50... sicuramente questo però avrà l'inci un po' migliore!!

    RispondiElimina
  7. Bellissima la foto :D
    Io mi scotto le labbra anche in città,devo stare attenta!

    RispondiElimina
  8. Cercavo giusto un stick con una buona protezione per le prossime vacanze al mare! Credo proprio che proverò questo!
    Io 3 anni fa mi sono presa un bello spaghetto: non usavo la protezione sulle labbra (mea culpa) ma solo un normale burro cacao e alla fine dell'estate avevo sul labbro inferiore una macchia ben visibile (molto simile a quella che si nota in certe foto di Temptalia). Corsi dal dermatologo che mi consiglio di usare la protezione per le labbra anche per tutto il periodo invernale: la macchia è scomparsa per fortuna ma da allora la protezione solare per le labbra è sempre con me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un esempio di perché proteggersi ( per fortuna andato bene!)

      Elimina
  9. io di solito metto solo il burrocacao che uso al momento (quindi manco controllo se ha SPF), sono una sciagurata. Sinceramente l'idea di avere le labbra bianche non mi piace ma se facessero la versione colorata l'acquisterei sicuramente:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci fosse colorato, ne avrei cantato lodi sperticate;)

      Elimina
  10. Avevo uno stick simile protezione 50, faceva lo stesso effetto ma era pastosissimo e davvero fastidioso sulle labbra >.<
    Mi segno questo :3

    RispondiElimina
  11. mannaggia Hermy, hai proprio ragione, io sono una di quelle persone che cerca di spalmicciarsi ovunque e invece per le labbra non ho mai fatto nulla. Ma la verità è che non mi è mai successo nulla, mentre invece quest'estate mi si sono scottate sul labbro superiore e non avevo neanche idea che potesse succedere <.<
    (sei bellissima in veste da mare con le labbra "solari"! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quei piccoli dettagli che impari a proteggere dopo una "lezione": a mesuccesse con il dorso dei piedi ;)

      (grazieee)

      Elimina
  12. Io per le labbra uso lo stick 50 che applico sui nei, ma siccome non mi piace l'effetto così bianco, ci stendo sopra un filo di gloss colorato, per mascherare un po' (cosa da evitare se non si applica la protezione ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è una buona soluzione. Ma io sono troppo pigra per farlo: in spiaggia riduco tutto all'essenziale :D

      Elimina

Instagram