, , , , , , ,

All'ombra dei tigli...

luglio 25, 2014
..è forse l'estate più fresca, o Prezzemola?* Sì, direi di sì.

Se per caso non ve l'ho già detto, vorrei di nuovo sottolineare come le cose più belle che sono arrivate nella mia vita tramite questo blog non siano cose, ma persone. Una è senza dubbio Deirdre, la prezzemolina, che ormai fa parte della mia vita in pianta stabile (e il fatto che sia una blogger è solo uno degli argomenti che ci tiene ore a chiacchierare, ma non l'unico, anzi). Ci capita raramente di essere in disaccordo su qualcosa, cosmetica o no che sia, ma quando ci capita, e questo è ancora più raro da trovare, ne esco sempre arricchita dal confronto e senza alcuna tensione nella discussione. E' un privilegio raro avere un'amica così e  non è il solo.

Ad esempio, capita che approfitti di Mister Hermoso per mandarmi un pacchetto pieno di delizie cosmetiche: tra queste c'era un profumo dell'Erbolario, l'Ombra di Tiglio 


Vi confesso che da quando l'ho ricuevuto non faccio che usarlo, e amarlo ogni volta di più.

Già la confezione è deliziosa, con tanto di scatola in tessuto (che finirà diritta diritta a farmi da portapennelli) e il suo tappo in legno.

Ma quello che mi ha conquistata è la sua fraganza: le note sono quelle del tiglio (ma và???) accompagnate dalla Scorza di Limone, Lilium e Ambra. In realtà indossarlo è esattamente come la prezzemola mi aveva detto: è un pomeriggio di fine estate nel verde, sotto un tiglio, a sentire le cicale frinire e godersi la prima brezza della sera. E'  fresco e piacevole, ma allo stesso tempo dolce. Un piccolo paradiso.

Ovviamente, non so se si nota- ma direi di sì- è la mia nuova ossessione olfattiva. Che conferma anche il mio progressivo, ma ormai inarrestabile, riavvicinamento ai prodotti dell'Erbolario. Dopo aver a lungo acquistato, nell'entusiasmo delle novità, marche ecobio estere, mi accorgo sempre di più di come questo brand, che penalizzavo perchè "già noto", meriti invece molta ma molta più attenzione da parte mia.

Non a caso vi ho parlato bene del loro stick labbra SPF50 e desidero il loro nuovo primer...

Lo ricomprerei: sì

Lo consiglierei: sì. 

Lo regalerei: sì. Questa è la confezione regalo e vi assicuro che è davvero un piacere riceverla. 





 

9 commenti

  1. Mi fa piacere questo "ritorno di fiamma"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me..ieri ho anche preso qualche altro loro prodotto ;)

      Elimina
  2. Le confezioni dell'Erbolario sono forse le piu' belle in assoluto, mi piacciono davvero tantissimo!
    Mi spiace solo che non sia un marchio tranquillita' per me, nel senso che l'inci me lo guardo sempre per stare sicura rientri nei miei standard, mentre con altri marchi posso non farlo. Pero' fa delle cose fantastiche quando ci si mette (tipo l'impacco mani alla mandorla).
    Ma lo sai, ma lo saaai, che questo profumo mi incuriosisce tanto da come lo hai descritto?? Appena passo vicino a un negozio me lo vado ad annusare -e per dirlo io-!
    E poi che tenere tu e Deirdre, metti tenerezza nel parlarne ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo..ieri, approfittando di un regalo per la suocera, ho "peccato" anche io. Io diffidavo dei loro INCI ma ultimamente ogni volta che controllo li trovo ottimi: sarà che peccavo di pre-giudizio?? Poi fammi sapere se il Tiglio ti piace...io ieri mi sono innamorata anche di Regina dei Prati;)

      (Io e la Prezzemola ci tagliamo con un grissino, tonne tenere che siamo!)

      Elimina
  3. ho usato e uso diversi prodotti del brand con soddisfazione, sebbene gli inci potrebbero non essere perfetti per molte. Il balsamo labbra ai 4 burri è fantastico e la mia linea preferita è Iris. Questo mi hai messo davvero curiosità di provarlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri ho preso giusto questo balsamo: ormai ero troppo curiosa;)

      Elimina
  4. Sai che non so che profumo mai abbia il tiglio??? Farò in modo di andare a sniffarlo quando passo davanti al negozio erbolario. Di questa marca adoro la linea myrrhae <3 il profumo è uno dei miei preferiti assoluti di sempre, anche se essendo particolarmente speziato so che a moltissime persone può non piacere. Preso circa un annetto fa...non manca molto alla fine (considerando che di solito ci metto un'eternità a finire qualcosa)..l'unica pecca è che non dura tantissimissimo..insomma lo vorrei un po' più intenso e duraturo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scherzavo hermy..è meharees il profumoo come diavolo si scrive! mi piacciono tutti e due però..ma myrrhae solo come bagnoschiuma..

      Elimina
    2. Guarda, a me i loro profumi piacciono tutti, eccetto rarissime eccezioni. A mia suocera ho appena regalato Fiori dell'Onda: mi piace molto e , per fortuna anche a lei ;)

      Elimina

Instagram