, , ,

Qui comincia l'avventura...

giugno 06, 2014
Se avete una certa età, avrete immediatamente pensato di continuare dicendomi " del signor Buonaventura"



Se invece siete più giovinette, il titolo non vi avrà detto granchè, e forse nemmeno questo post (per quanto io non lo creda, chè di certe cose non si inzia mai troppo presto ad occuparsene).

Una piccola avventura in casa Hermosa comunque inzierà davvero: dal prossimo lunedì inzierò il mio ciclo di Revidox+, che durerà tre mesi e dovrebbe quindi permettermi di arrivare alla ripresa di Settembre- sempre tragica e faticosissima- in condizioni migliori.   




Revidox+ è un integratore alimentare con STILVID®, estratto di Vitis vinifera brevettato e standardizzato nel 2009 dai laboratori spagnoli del CSIC.  

Inoltre contiene, come da foto e come da sito, Procianidine, Punicalagine e Acido Ellagico da Melograno, Selenio, Vitamina C, Vitamina B2 e Zinco. Se vi state spaventando per i primi nomi, che io non avevo mai sentito, sappiate che sono "solo" elementi contenuti per lo più nella scorza del Melograno e quindi difficilmente assumibili altrimenti.   

Poichè qui non si parla di prodotti miracolosi e di bacchette magiche, c'è bisogno di aiutare questo integratore con uno stile di vita corretto (ci ho pensato su 15 minuti. Non ho trovato una frase meno "profesciònal". Abbiate pietà.) e c'è bisogno che i cambiamenti nel nostro comportamento siano duraturi: per questo il ciclo minimo consigliato è di tre mesi, che è quello che seguirò io. 

Gli integratori sono un mondo del tutto nuovo per me. A lungo ho pensato che bastasse una sana alimentazione per assumere vitamine ed elementi necessari. Nuove consapevolezze mi hanno fatto ricredere: la qualità del cibo che mangiamo non è sempre ottima, purtroppo, e soprattutto ho capito che, avendo a disposizione preparati sicuri e ben studiati, posso raggiungere risultati infinitamente migliori e mirati senza dover, per dire, masticare scorza di Melograno. 

Ve l'ho detto, no? Qui comincia l'avventura....


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato da PR o da azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

 

12 commenti

  1. sono curiosa di leggere la tua recensione

    www.nonsidicepiacere.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrà tempo per un parere finale...ma arriveranno anche gli step intermedi :)

      Elimina
  2. Ahahaha quindi non trovi entusiasmante l'idea di mangiare scorza di melograno?? Gli integratori funzionano..non fanno magie ma danno una mano..ne ho usati per qualche mese in inverno per dare una mano a miei capelli e hanno migliorato la situazione sicuramente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...no..dici che non è logico?? :D

      Speriamo, pensando alla tua esperienza, di poterla confermare anche in meglio!

      Elimina
  3. Ci sono periodi in cui avrei bisogno di un aiutino,però i soli integratori che mi ispirano sono in forma di capsulone..e io ho difficoltà ad assumerle..che vergogna XD
    Aspetterò le tue impressioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sono capsule medie...magari il giusto compromesso?? ;)

      Elimina
  4. Non tutti gli integratori funzionano e soprattutto non funzionano per tutti allo stesso modo. Molto dipende dal fatto che ci siano o meno carenze, che se ne abbia sul serio bisogno o meno. Se ne parla molto, c'è anche chi ritiene che facciano male, che intossichino l'organismo.
    Io nel dubbio ne assumo solo uno durante l'anno e l'ho terminato neppure una settimana fa. E mi ha fatto bene, forse a maggior ragione c'è riuscito ora che sono a dieta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un rischio di sovraccarico c'è, hai ragione. Tini conto però ch ein questo caso l'unico componente che corrisponde al 100% della dose consigliata è la vitamina B2, che non ha effetti collaterali in un eventuale assorbimento in eccesso http://www.muscolarmente.com/effetti-collaterali-vitamine/ ...resto fiduciosa, ma vedremo anche questo;)

      Elimina
  5. Dopo aver constatato di avere una certa età...ehehehe...ne ho lette di storie sul signor Bonaventura ;)...torniamo all'argomento principale, che sembra davvero intrigante! ogni tanto assumo degli integratori, più che altro d'inverno e raramente nella bella stagione, di solito coadiuvante per lo stress fisico e mentale...ovvio...sempre senza strafare, però ho sempre notato dei miglioramenti!
    Bene...vediamo come si comporteranno questi e come ti ci troverai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amica di "vecchiaia"!! Io spero che prenderli in questo momento mi aiuti a resistere meglio alla stanchezza da caldo...e ad arrivare alla ripresa settembrina in super forma: se inziassi a settembre, ne avrei giovamento vero per natale...;)

      Elimina
  6. pensa che a me il melograno non piace!!! XD sono come sempre curiosa di leggere la tua opinione su questo integratore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece piace tantissimo, anche se è scomodo da mangiare :D

      Vedremo, oggi sono al primo giorno:)

      Elimina

Instagram