, , , ,

Listography: bad things you did as a child

giugno 26, 2014
Non che io sia stata una bambina buonissima eh...ma se intendiamo per bad cose cattive fatte con intenzione, allora nemmeno mezza. Ero monella, questo sì.


Nella foto che vedete (con la quale rispondo tardivamente a un Tag di Arim che era su Facebook) stavo leccando lo zucchero dalla tazzina del caffè.

E ho provato spudoratamente a negare di essere la colpevole di una impronta di manina da seienne con vernice rossa sul muro del nostro garage. A cui avevamo accesso la sottoscritta seienne, il fratello dodicenne e i suoi due genitori. Ed è stata l'unica volta-che ricordi- in cui fui punita: per la bugia, non per l'atto in sè (che geniale non era, sia chiaro).

Perchè ero monella E impunita.

Sono convinta che la mia "impunità" mi abbia fatto crescere con meno paure e timori, più forte e sicura: quando sbagliavo, gli errori erano privi di conseguenze dolorose ma non di spiegazioni e nuove comprensioni. Non credo potrò mai essere abbastanza grata ai miei genitori per avermi insegnato, nella pratica e non solo in teoria, che davvero gli errori sono possibilità. 

(sì, sono andata fuori tema. Voi non odiatemi però. E raccontatemi la vostra)

20 commenti

  1. Che post stupendo Hermosa, per fortuna l'errore è anche possibilità.
    Sei tenerissima nella foto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa che dico sempre è che sbaglia chi fa. Evidentemente mi si è radicato dentro che l'errrore non è una colpa ;)

      Elimina
  2. proprio una faccia da impunita!!!!!!!!!! bel post, semplice ma profondo

    RispondiElimina
  3. Quanto sei adorabile nella foto ahhahaha <3
    E che bello questo post, mi è piaciuto leggerlo.
    Io sono stata una bambina estremamente buona, devo chiedere a mia mamma se ho combinato qualcosa degno di nota perché non mi pare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..poi se scopri qualche tua monelleria ce la racconti?? <3

      Elimina
  4. bellissimo post e bellissima foto, si vede la faccina da monella (sembri proprio la mia secondogenita). Io sono stata una bimba fin troppo tranquilla e brava...mia madre poteva considerarsi fortunata. Al contrario le mie figlie sono vivaci, a volte monelle (la seconda per il 90%), ciarliere...casiniste totali. Ben venga però, come tu dici, devono capire le loro marachelle ma non sempre è facile spiegarlo, almeno non ancora, con la seconda è davvero dura. I tuoi genitori hanno fatto un gran bel lavoro e vorrei fare altrettanto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che sei e sarai una splendida madre ;)

      Elimina
  5. Bella bella bella!! e anche buffa! volevo proprio vederla una tuo foto da bimba. ti si riconosce dal taglio degli occhi.
    io fino ai 12-13 anni sono stata una bambina bravissima, di quelle che non le senti e non combinano mai niente. poi sono un po' peggiorata =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho messo un po' a trovarla, perchè ovviamente all'epoca era tutto su carta (ahhh, la vecchiaia...)...posso dire che è un bene che tu sia "peggiorata"? ;)

      Elimina
  6. Anche io ero una monella, sempre in movimento, ne combinavo ma più perché maldestra che per cattiveria. La tua foto è bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi contare l'essere maldestra, allora posso raccontarti di quando sono rimasta incastrata in un cespuglio di rose....:D

      Elimina
  7. Non è attinente con il post ma siccome ne avevi parlato tempo fa ti volevo far leggere questo articolo lasciandoti il link: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/gb-compra-un-paio-di-pantaloni-e-trova-un-sos-dalla-cina-siamo-schiavi-salvateci-_2053843.shtml

    Ciao Hermosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, grazie del link. Peggiora e conferma lo scenario di cui parlavamo: un acquisto etico diventa sempre più difficile....

      Elimina
  8. una hermy piccina!!! *.* che dolce!!! <3 hai la faccia da "perché mi stai guardando?? non ho fatto niente di strano!" XD

    il bello dei tuoi post è che ci sono sempre spunti di riflessione... ^.^

    RispondiElimina
  9. La riflessione finale è molto bella, un sacco di cose nuove sono state scoperte grazie a degli errori!!!
    Niente da dichiarare a sto giro, sono sempre stata una bravissima bambina..

    RispondiElimina

Instagram